New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    surriscaldamento motore

    3 partecipanti

    Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty surriscaldamento motore

    Messaggio Da Carlo Dossena Gio 9 Giu 2022 - 22:57

    Buonasera
    Piccola storia triste
    ho un x trail del 2018 con 68milan km, perfettamente funzionante ,con due tagliandi fatti nei tempi stabiliti dalla casa madre ,mi chiama la Nissan e mi comunica che devo fare il terzo tagliando , mi faccio prendere l'appuntamento da loro in un officina autorizzata , vado , pago il tagliano , dopo 500 km , la macchina va in ebollizione , torno faccio presente , mi cambiano 4 candelette ,non quelle del motore ma quelle del fap , pago , faccio  800 km e la macchina va in ebollizione , cambio officina autorizzata , mi cambiano la ventola del radiatore , pago , faccio 300 km e la macchina va in ebollizione , torno , mi rabboccano e mettono sotto pressione il circuito dell'acqua , faccio 1000 km e la macchina va in ebollizione , aggiungo acqua perchè mancava e la macchina sembra che vada ,ma ho percorso solo 150km , faccio presente , mi comunicano che forse ho bruciato la guarnizione della testa .
    Chiedo ma a 68 mila KM come è possibile ?
    a qualcuno di voi è successo '
    NISSAN COPRE CON QUALCHE GARANZIA ?
    attendo vostre risposte
    Carlo Dossena
    Carlo Dossena
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty Re: surriscaldamento motore

    Messaggio Da Talamora Ven 10 Giu 2022 - 7:47

    Macchina del 2018 con tre tagliandi? già qualcosa non torna..
    Il tagliando va fatto ogni 20.000 km o ogni anno
    L'hai presa usata?
    Se non hai l'estensione la garanzia è terminata
    Il sintomo è proprio quello della guarnizione della testa andata.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty Re: surriscaldamento motore

    Messaggio Da Carlo Dossena Ven 10 Giu 2022 - 10:25

    i tagliandi sono stati fatti entro i 30 mila km forse sono leggermente fuori di qualche km , non sono stati fatti ogni anno , la garanzia è sicuramente finita , ma non è possibile che a 68 mila km bruci la guarnizione della testa senza aver mai avuto problemi prima .
    mai una spia accesa , mai un problema di surriscaldamento .
    Domando non potrebbe essee un problema elettronico ?
    certamente ,il fatto che mangi acqua porta a confermare che sia la gurnizione della testa .
    Carlo Dossena
    Carlo Dossena
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty Re: surriscaldamento motore

    Messaggio Da Talamora Ven 10 Giu 2022 - 12:12

    Carlo Dossena ha scritto:i tagliandi sono stati fatti entro i 30 mila km forse sono leggermente fuori di qualche km , non sono stati fatti ogni anno , la garanzia è sicuramente finita
    Anche se fosse ancora in garanzia l'avrebbero rifiutata di sicuro... visto che non è stato rispettato l'intervallo di tempo.
    Quando si porta macchina dal concessionario Nissan normalmente vengono eseguiti una serie di controlli e potenzialmente potrebbero riconoscere qualche anomalia.
    Se il meccanico si limita a fare il tagliando e basta senza fare ulteriori verifiche... di sicuro non si troverà mai niente.
    Comunque fidati che a quel chilometraggio può succedere, anche di peggio a anche con altre marche..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty Re: surriscaldamento motore

    Messaggio Da UltraRaptor Mer 15 Giu 2022 - 0:03

    Ciao
    X-trail 1.6 D ACENTA cambio automatico (non so se influisce) del 2015, 80.000 km ad oggi.
    A ottobre strada in montagna verso una baita, velocità ridotta ma."sotto sforzo" il motore va in ebollizione. Mi fermo. Il giorno dopo rabbocco il.liquido perché ne ho perso.
    Da lì tutto bene fino a domenica quando sempre in montagna, salita non rapidissima ma lunga con CDZ acceso va in ebollizione. Mi fermo accendo riscaldamento a manetta e la temperatura torna nella norma. Tornato a casa lunedì rabbocco, oggi l'ho portata da un bravo meccanico che revisiona motori (sono di Como) e si è tenuto l'auto.
    La ventola non parte ed è la.prima.cosa che controllerà poi verificherà che non abbia preso una "scottata".
    Incrocio le dita.
    UltraRaptor
    UltraRaptor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    surriscaldamento motore Empty Re: surriscaldamento motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.