New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Clima e ricircolo aria

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da MaurizioB Gio 9 Nov 2023 - 13:11

    Buongiorno a tutti.
    Sulla mia Nissan Xtrail e-power non riesco ad attivare il ricircolo aria senza accendere il clima.
    Riscontrate anche voi questa caratteristica?
    MaurizioB
    MaurizioB
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da magretto Gio 9 Nov 2023 - 15:41

    Non ho mai provato, ma hai mica provato a mettere il ricircolo in modalita' automatica? Devi tenere premuto il tasto ricircolo per 2 secondi. Chissa' magari funziona.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A MaurizioB piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da MaurizioB Gio 9 Nov 2023 - 15:59

    Ho provato ma la spia si spegne comunque quando spengo il clima. L'ho fatto presente anche alla concessionaria , non mi hanno saputo dare spiegazioni , mi ha solo detto che se si spegne la spia il ricircolo non funziona.
    E comunque non sono tecnici Nissan
    MaurizioB
    MaurizioB
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da magretto Gio 9 Nov 2023 - 17:16

    Ho visto che se ne e' parlato anche qui e pare che non sia possibile attivare il ricircolo senza accendere il clima. Comunque domani provo anche io, per curiosita'.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A DIEGODDR piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da magretto Sab 25 Nov 2023 - 0:12

    Oggi ho fatto una prova. Viaggiavo in autostrada con temperatura esterna di 5° così accendo il clima su automatico impostato a 23° e ovviamente dalle bocchette esce subito un bel calore. Spengo il clima e dalle bocchette esce ancora un discreto tepore in quanto i condotti sono aperti e anche se la ventola e' spenta la velocità fa comunque entrare un filo di aria calda. Allora con clima spento spingo il tasto del ricircolo sempre con temperatura impostata a 23° e il clima si riaccende e la ventola riparte riscaldando. Rispengo tutto. Adesso quel tepore caldo che usciva prima non esce più. Evidentemente i condotti che si erano chiusi con il tasto ricircolo sono rimasti chiusi spegnendo il clima anche se la lucetta del tasto ricircolo e' spenta. Controprova: riaccendo e subito rispengo il clima automatico e riecco il tepore dalle bocchette. Conclusioni: se vuoi chiudere le bocchette di aerazione a clima spento basta spingere il tasto ricircolo e subito dopo spegnere il clima. Se invece vuoi riaprirle accendi il clima automatico e rispegnilo e le bocchette resteranno aperte
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da radreds Sab 20 Gen 2024 - 16:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si purtroppo se attivi il ricircolo si attiva il clima quando l'auto è accesa. Se lo fai prima di partire il riciclo rimane inserito senza clima. In officina Nissan a Ranenna mi avevano detto che era uno dei tanti problemi software che con l'aggiornamento lo avrebbero sistemato.
    avatar
    radreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da robin Mar 23 Gen 2024 - 16:24

    Anche sulla mia classe A e sulla mia Jaguar quando attivo il ricircolo si accende il clima, serve per evitare l'appannamento dei vetri e comunque dovrebbe disattivarsi in automatico dopo circa 15 minuti di funzionamento per evitare di respirare aria viziata nell'abitacolo.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da magretto Mar 23 Gen 2024 - 20:58

    Però anche sulla mia vecchia Tiguan funzionava così. Se attivavo il ricircolo il clima partiva ma  se poi spegnevo il clima senza disinserire il ricircolo  le bocchette restavano chiuse.
    Per esempio adesso in autostrada per non andare col clima acceso io lo imposto su 23° poi quando il tepore è sufficiente lo spengo senza ricircolo e dalle bocchette esce un teporino che mi mantiene caldo l'abitacolo a lungo. A volte mia moglie mi dice " ma hai il riscaldamento acceso?", allora attivo il ricircolo e subito dopo spengo il clima e subito si raffredda l'abitacolo. Speriamo che non lo modifichino perchè mi trovo bene così.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Clima e ricircolo aria  Empty Re: Clima e ricircolo aria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.