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    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa il Lun 8 Feb 2016 - 18:15

    Ho sostituito il filtro aria e...la mia X-Trail è rinata anzi di più...provare per credere...
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    Messaggio Da Trailer il Mar 9 Feb 2016 - 13:49

    Rinata in che senso? Andava male prima o va meglio del normale ora?
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    Messaggio Da murdok1968 il Gio 11 Feb 2016 - 10:34

    Sì aggiornaci. Dacci maggiori informazioni. Consumi, prestazioni, costo...
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 11 Feb 2016 - 14:49

    Ciao volevo chiederti usando quel filtro k&n arrivando piu aria è migliorata hai bassi?
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    Messaggio Da maconzio il Gio 11 Feb 2016 - 17:53

    Noi tutti vorremmo capire anche cosa sia migliorata
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Sab 13 Feb 2016 - 13:47

    Yoschisuka noi tutti vorremmo saperne dipiù sul filtro k&n se ti vá rispondi alle nostre domande
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    Messaggio Da Trailer il Mer 17 Feb 2016 - 11:18

    Secondo voi, cambiare il solo filtro con uno sportivo richiede una nuova omologazione?
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    Messaggio Da urban_proof il Mer 17 Feb 2016 - 11:34


    Non credo proprio
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    Messaggio Da Trailer il Mer 17 Feb 2016 - 15:58

    Quindi ci sarebbero solo vantaggi a metterlo?
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    Messaggio Da massimodl il Mer 17 Feb 2016 - 17:22

    guardate che cambiare filtro con uno più sportivo non fa guadagnare cavalli a go go come rifare una centralina.
    fa solo respirare un po' di più il motore dato che hanno una differente tipologia di carta per fermare lo sporco. la spesa è più alta in quanto lavabili quindi possono durare di più, ma bisogna anche farlo presente ai tagliandi, altrimenti vi buttano il filtro e ve ne mettono uno normale.
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Mer 17 Feb 2016 - 21:39

    Ciao massimodi non è del tutto esatto quello che ai detto il filtro fà passare piu aria quindi lo noterai ai bassi poi rimappando la centralina è un altra cosa guadagni cavalli e soprattutto in coppia che é quello che conta dipù se fai rimappare la macchina cambia di molto fidati io lho giá rimappata e và molto bene senza esagerare e provata su banco potenza butta fuori 165 cv e 400 di coppia
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    Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Mer 17 Feb 2016 - 21:52

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:guardate che cambiare filtro con uno più sportivo non fa guadagnare cavalli a go go come rifare una centralina.
    fa solo respirare un po' di più il motore.
    Ciao Niko, leggendo il tuo commento, mi sa che tu e massimodl dite la stessa cosa, infatti anche lui asserisce che cambiare il filtro e mappare una centralina sono due cose distinte e separate.

    Invece vorrei domandarti una cosa, mi ha colpito il tuo commento dove dici che hai rimappato la centralina dell'auto e, avendo come risultati questi.  
    NikoGaugliu ha scritto:butta fuori 165 cv e 400 di coppia
    Come mai hai avuto necessità di modifica centralina? Raccontaci qualcosa di più, ovviamente nel post appropriato
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    Messaggio Da massimodl il Mer 17 Feb 2016 - 22:02

    infatti io parlavo di fare l'accoppiata, per me è stato k&n+ centralina su una 159 e avevo 182cv alla ruota.
    il solo filtro non basta.
    mi interessa invece il discorso di NikoGaugliu , anche se 165cv sembrano veramente troppi per il 1.6!
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Mer 17 Feb 2016 - 22:04

    Ma scusa mi sono sbagliato volevo dire che è vero solo il filtro non ti fà volare ma dà una mano poi per caritá ti darà 2cavalli in piu magari
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    Messaggio Da Trailer il Mer 17 Feb 2016 - 23:01

    Se lo comprassi lo farei montare all'assistenza. Non è che poi sollevano un pretesto per la garanzia?

    Chi l'ha montato ci dica come va, grazie  Smile


    Ultima modifica di Trailer il Gio 18 Feb 2016 - 9:16, modificato 1 volta
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 0:50

    Guarda possono attaccarsi a tutto ma io dico lo sanno che un filtro anche se non originale non puó creare nessun tipo di rottura poi stá a tè pulirlo dopo un tot di km
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    Messaggio Da Trailer il Gio 18 Feb 2016 - 9:22

    Non so se sia vero, su qualche sito ho letto che potrebbero intasare o danneggiare altri meccanismi.

    Cmq, non mi dispiacerebbe testarlo per vedere se migliora un po' la spinta ai bassi regimi e in salita.
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 9:50

    Guarda sinceramente con solo il filtro avrai un miglioramento irrisorio io ti consiglio di rimappare la macchina poi se vuoi ci possiamo sentire per tel io per esigenza l ho fatta ho sempre rimappato motori e mai dico mai un problema è logico non bisogna esagerare con la pressione del turbo basta un filo in piu come del resto gasolio bisogna lavorare bene sui paretri di anticipo poi ti dico l unica cosa che puo succedere e questa la devi mettere in preventivo a lungo andare la frizione puo andarsene prima ma poi stá come si usa la macchina guarda tu non ci crederai ma sai quante macchine nei concessionari che provi nei test bè queste molte volte vengono già rimappate per soddisfare il cliente soprattutto quando si hanno problemi di vuoti ai bassi comunque la macchina va bene il motore regge i 165cv e anche la coppia del resto lo stesso motore ne butta giâ fuori 160 con due turbine una per inassi e l altra in sù
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    Messaggio Da craniof il Gio 18 Feb 2016 - 11:26

    Beh, bisognerebbe capire se il motore con due turbine monta altre componenti "rinforzate" rispetto al 130cv... prima tra tutte proprio la frizione che tu giustamente citi
    L'unica volta che ho fatto rimappare una macchina, un 2.0 HDI 90cv di Citroen, per portarla a 110 provati al banco, in due mesi si bruciò la frizione (e non ho certo un temperamento sportivo)
    Una rondine non fa primavera, e magari il preparatore ha sbagliato qualcosa - ognuno fa il suo lavoro, il mio compito era quello di pagare - ma da allora vedo non di buon occhio questo tipo di interventi.
    Tornando in topic, sono convinto anche io che il solo filtro non faccia miracoli. Magari l'utente che ha postato la sua esperienza, ignora il fatto che nel filtro sostituito ci fossero stati ragnatele e topi morti Very Happy

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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 11:58

    Il 160 cv renault è lostesso motore che montiamo noi stessa trasmissione e stessa frizione .tornando al discorso della tua citroen bhe intanto bisogna vedere quanti lm avevi già fatto prima della rimappatura poi al giorno d oggi le frizioni sono un pó più deboli di prima perchè non viene più usato l impasto con l amianto ma fidati che se abiti o vai spesso inontagna con ripetute partenze da fermo in pendenza la frizione è sottosforzo lostesso e sentirai quel classico odore di bruciato che è la frizione e alungoandare comincia a slittare per poi finire col bruciarsi
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    Messaggio Da urban_proof il Gio 18 Feb 2016 - 12:03

    Nico, se posso chiedertelo... quanto ti è costata la rimappatura? Hai avvertito variazioni nei consumi?
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 12:27

    La mappatura circa a me costerá 200 250 euro ma è un prezzo difavore perchè sono anni che collaboro con questo preparatore molto noto poi quando sará ora vi diró il nome comunque penso proprio che poi costere intorno 400 450 considera che lui viene chiamato da concessionari in europa per rimappate infatti il mio concessionario mi ha già chiesto chi è perche ha molti clienti e soprattutto xtrail da rimappare
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 12:33

    Dimenticavo per quanta riguarda i consumi devo testarla meglio ma noto giá una leggera diminuizione nei consumi ma ame quello che interessa è che ai bassi adesso la macchina èunaltra cosa soprattutto in montagna è sempre pronta con un filo di gas senza forzare nulla poi la velocitá a me non interessaa è la coppia che si sente parecchio
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    Messaggio Da murdok1968 il Gio 18 Feb 2016 - 14:05

    Riappare senza cambiare il filtro cambierebbe comunque la resa?
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    Messaggio Da NicoGuagliu il Gio 18 Feb 2016 - 14:55

    Io ho messo filtro k&n +rimappatura quindi di preciso non lo só ma secondo mè dovrebbe qualcosina cambiare respirando più aria
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