New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    5 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mer 8 Mar 2023 - 18:04

    Fin dall'inizio ho un fastidiosissimo problema di visibilità dovuto al parabrezza con sbrinamento elettrico. La "serpentina" corre per tutta la larghezza e quindi pregiudica la visuale soprattutto di sera, incrociando i fari delle altre autovetture
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Scarsa visibilità parabrezza

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 18:12

    Allego alcune foto per capire meglio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da craniof Mar 4 Lug 2023 - 9:40

    Ciao Marius
    in questo topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riguardo all'eventuale sostituzione del parabrezza con altro privo di sbrinamento elettrico, hai parlato di "piena compatibilità con la riprogrammazione della centralina".
    Intendi dire che in officina ti hanno parlato della necessità di riprogrammare la centralina?
    Continuiamo a parlarne qui ok? Very Happy
    ciao


    Ultima modifica di craniof il Mar 4 Lug 2023 - 9:50 - modificato 2 volte.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 4 Lug 2023 - 9:45

    Ciao Craniof, il motivo è semplice (così mi ha spiegato il capo officina Nissan): avendo l'auto il parabrezza con sbrinamento elettrico e relativo tasto in consolle, nel momento in cui il parabrezza viene sostituito con uno senza sbrinamento, il sistema va in errore perchè il tasto risulta disattivato, come se fosse un guasto. Bisognerebbe quindi riprogrammare la centralina per escludere il tasto.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da craniof Mar 4 Lug 2023 - 9:58

    Ho capito, grazie Marius.
    In effetti nella mia esperienza ho sempre avuto risposte negative, quando si è trattato di aggiungere ex-post delle funzioni/caratteristiche/capacità inizialmente non previste (ovvero non presenti all'atto dell'uscita della vettura dalla fabbrica), perché nessuno si prende "la briga" di assicurare che poi l'elettronica della vettura (sempre più complessa) non ne risenta in nessun modo.
    Sto cercando su google/nei forum di altri paesi, discussioni "intorno" a "heated windscreen/windshield", ma per ora ho trovato solo gente che chiede se può montarlo post acquisto Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 4 Lug 2023 - 11:30

    Persone che "non sanno quello che fanno"...che andranno incontro Very Happy
    Avrò cambiato almeno una ventina di auto nella mia vita, e una porcata simile non l'avevo mai trovata
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da magretto Mar 4 Lug 2023 - 12:54

    Scusa una curiosita'. Indossi occhiali con lenti polarizzate?
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 4 Lug 2023 - 13:09

    No, occhiali antiriflesso.
    In ogni caso, anche se qualcuno usasse delle lenti polarizzate, il fenomeno non dovrebbe sussistere.
    Chiunque ha guidato un'auto senza quel tipo di parabrezza immediatamente se ne accorge che la visibilità è compromessa.
    Io non riesco proprio a capire come abbia superato le autorizzazioni previste, ma ti posso assicurare che Audi e altre marche premium, consapevoli del fastidio che recavano con le righine, hanno letteralmente "buttato nel cesso" quel tipo di parabrezza e lo hanno sostituito con un sistema nuovo.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da magretto Mar 4 Lug 2023 - 13:19

    Ok grazie. Quando arrivera' la mia ti sapro' dire. Mi pare comunque indubbio che la sensibilita' al problema sia soggettiva. Leggendo in giro tutti notano la presenza delle righine ma alcuni dopo un po' non ci fanno piu' caso altri invece si e lo percepiscono come un problema serio. A parte il gruppo VAG che dal 2017 ha cambiato sistema, molte altre marche usano il parabrezza termico il che si traduce in milioni di auto circolanti. Io personalmente non l'ho mai avuto quindi non so dirti , per il momento. Spero di aggiornarvi presto. Ciao.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Rogue1 Mar 4 Lug 2023 - 13:49

    Da futuro prossimo proprietario di Xtrail E-power Tekna + premium pack seguo con preoccupato interesse questo argomento.... cribbio che roba Shocked
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mar 4 Lug 2023 - 14:18

    Chi dice che dopo un po' di tempo non ci fa più caso è perché semplicemente si rassegna. Se si guida prevalentemente di giorno il problema di nota poco, ma la sera incrociando i fari delle altre auto, o in colonna, è un delirio. Inoltre, è insopportabile che nessuno te lo faccia presente al momento dell'acquisto.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Mer 5 Lug 2023 - 8:14

    Rogue1 ha scritto:Da futuro prossimo proprietario di Xtrail E-power Tekna + premium pack seguo con preoccupato interesse questo argomento.... cribbio che roba Shocked
    Per il momento sono riuscito a "salvare" un caro amico che stava trattando l'acquisto di un Qashqai e ha preteso che il parabrezza non avesse sbrinamento elettrico (ma ad onor del vero non so se il qashqai lo preveda)
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Rogue1 Mer 5 Lug 2023 - 8:31

    Hai fatto bene ad avvisarlo, per l’Xtrail il parabrezza elettrico mi sembra purtroppo vincolato ai pacchetti premium ed exclusive…
    Domanda per chi ha segnalato il problema: se possibile, si potrebbe avere un video che inquadra il fastidioso riflesso in condizione notturna ? (Girato in sicurezza si intende) grazie
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Rogue1 Gio 2 Nov 2023 - 7:07

    Aggiornamento esperienziale sul parabrezza elettrico: confermo che e’ sensibilmente fastidioso se ci si fa caso, per me soprattutto in condizioni di cielo nuvoloso e al calar della sera con luce in diminuzione. Fortunatamente non mi infastidisce nella guida notturna che e’quel temevo maggiormente. Dipende senz’altro dalla sensibilita’ di ognuno ma a mio avviso e’l’unica piccola pecca che scalfisce una gia’di per se ottima base di comfort di guida.
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Gio 2 Nov 2023 - 7:15

    Nella guida notturna non infastidisce fino a quando non incroci continuamente le altre autovetture o sei in fila. All'interno dei centri abitati è fastidioso. Chiaramente ognuno di noi ha la propria sensibilità. Comunque rimane una porcata che altre case automobilistiche hanno abbandonato
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Rogue1 Gio 2 Nov 2023 - 7:42

    Si concordo e’ una gran porcata che spero elimineranno nel prossimo restyling.
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Docste Dom 17 Mar 2024 - 10:01

    Giuro che quasi non mi ero accorto del fenomeno, nè di giorno nè di notte. Devo proprio concentrarmi sul particolare per notarlo...magari nelle ultime versioni hanno cambiato qualcosa
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Dom 17 Mar 2024 - 10:12

    Non credo abbiano cambiato qualcosa. Si tratta semplicemente di una diversa sensibilità al fenomeno. In ogni caso, con le luci accese, quando si incontrano altre autovetture oppure si attraversa il centro cittadino pieno di lampioni il disturbo c'è. Dimostrazione ne è che case premium hanno abbandonato il sistema dei fili (e lo segnalano pure nelle note di acquisto del parabrezza)
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Docste Dom 17 Mar 2024 - 11:20

    Ripeto, fino ad ora non mi ero neppure accorto del "problema" (che nel mio caso non c'è), anche guidando di notte in città. Evidentemente non per tutti il disagio è così significativo, mentre i vantaggi sono decisamente evidenti e a questi non rinuncerei assolutamente Smile
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Dom 17 Mar 2024 - 12:49

    Vantaggi?!? e quali
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Rogue1 Dom 17 Mar 2024 - 13:59

    A me per fortuna non danno fastidio e non li noto piu’’ almeno passati i primi km. Tra l’altro mi infastidivano di giorno ma non di notte.
    Dipende appunto dalla proria sensibilita’.
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da magretto Dom 17 Mar 2024 - 20:50

    Io oggi ho superato i 15k km ( e domattina ho prenotato il tagliando), ebbene devo dire che i fili nel parabrezza non mi hanno mai dato fastidio. Certo puo' capitare in alcune condizioni di vederli come ad esempio durante la pioggia, ma poi distolta l'attenzione dal vetro scompaiono nuovamente. Non nego che il problema per alcuni ci sia, come detto si tratta di sensibilita' diverse.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Dom 17 Mar 2024 - 22:00

    Beh, se per forza dobbiamo difendere una scelta aziendale diciamo pure che sono belle esteticamente, danno un tocco in più al parabrezza.
    Io che amo le cose semplici preferirei non averle, purtroppo non si può.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Docste Lun 18 Mar 2024 - 9:55

    Marius65 ha scritto:Vantaggi?!? e quali

    Non so dove abiti tu, ma se come me risiedi in montagna, sapresti quanto è utile (e piacevole) lo sbrinamento veloce del parabrezza quando è completamente ghiacciato. Smile
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Marius65 Lun 18 Mar 2024 - 11:03

    Alle mie latitudini serve poco😁. Quello che io contesto è il sistema in se, abbandonato da altre case. Ti posso assicurare poi, che i concessionari conoscono bene la problematica perché le lamentele ci sono. Certo, non è un problema al motore, si creano o a qualcosa che pregiudica totalmente la guida, ma possiamo ben dire che è fastidioso. Anche gli amici passeggeri che salgono in macchina lo notano, chiaramente chi più chi meno. Il mio pensiero è: visto che può creare problemi di visibilità, non sarebbe il caso di utilizzare un sistema più moderno ed efficiente, soprattutto per una vettura che sfiora i 60.000 euro?
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico Empty Re: Scarsa visibilità parabrezza con sbrinamento elettrico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.