New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Spostare il cambio in modalità "B"

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da lorenzof58 Mer 15 Feb 2023 - 18:00

    Buonasera a tutti, nuovo della comunità sono un soddisfatto (molto) possessore di una xtrail e-power e-4orce. Un solo problemino, il manuale d'uso conta ben 539 pagine. Non c'è scritto chiaro o non ho capito come si posiziona il selettore del (finto) cambio sulla posizione "B" peraltro pare molto raccomandata per gli equilibri del sistema elettrico, nelle lunghe discese che ogni tanto mi capita di impegnare abitando io tra i monti della Valcamonica. Qualcuno sa come fare? grazie mille.
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da magretto Mer 15 Feb 2023 - 22:46

    Benvenuto, sono contento che l'auto ti soddisfi. Io l'ho solo provata per poco e per quello che mi ricordo per selezionare B mode basta da D mode riportare il selettore indietro di una tacca. Lo stesso per tornare da B a D. Poi la forza della frenata rigenerativa non si modula solo con D, B o epedal ma anche varia in funzione della selezione eco, normal, sport. Dove la selezione D eco e' quella senza frenata rigenerativa e quindi di solito consigliata per la guida autostradale in modo da sfruttare il veleggio. Mentre certamente la B se affronti lunghe discese visto che abiti in montagna . Ciao
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da lorenzof58 Gio 16 Feb 2023 - 9:44

    In effetti non guardavo il quadro strumenti dove, spostando indietro la leva, compare una "B" grande come una casa. Thank you-
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da Pietro.c Mer 31 Mag 2023 - 10:40

    Vi ringrazio tantissimo di questa delucidazione...certo è che con tutti questi sistemi ci fanno diventare un po' matti .
    Capisco che sono tutti sistemi alla guida innovativa e se non sappiamo usarli bene non riusciamo a vederne i benefici...io ringrazio ancora per questi suggerimenti e consigli RINGRAZIO IL FORUM.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da lorenzof58 Lun 5 Giu 2023 - 9:38

    Si ma poi dopo un pò vedrai che ti assesterai sulle tue preferenze di guida e non ti farai troppe domande. Posso dirti che dopo 6000 Km ho fatto la pace con i sistemi di assistenza e controllo e sono proprio soddisfatto di come va l'auto, consumi compresi.
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da Talamora Lun 5 Giu 2023 - 12:33

    magretto ha scritto:Dove la selezione D  eco e' quella senza frenata rigenerativa e quindi di solito consigliata per la guida autostradale in modo da sfruttare il veleggio
    Giusto per precisare che solo con il tasto e-Pedal attivo si ha una vera differenza nella frenata rigenerativa... la modalità del cambio o il selettore D-Mode sono praticamente trascurabili
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da magretto Lun 5 Giu 2023 - 13:41

    Si infatti,  con e pedal attivo hai 0,2 G, con e pedal disattivo 0,05 G e in eco 0,01G . Poi con D eco non rigeneri mentre in B eco si anche se poco.
    In B invece 0,11 G non e' male.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da Talamora Lun 5 Giu 2023 - 22:28

    Ultimamente sto girando solo in B ECO per vedere i consumi...
    Da un mese sono stabilmente sopra i 16 km/l, misurati alla pompa, il motore termico inizia a slegarsi.
    Ora le varie modalità D-Mode si sentono eccome, in modalità SPORT lo spunto è impressionante... forse anche troppo secco con partenza da fermo. L'altra con il CVT tra ECO e SPORT non c'era praticamente differenza.
    Altra cosa impressionante è la precisione del TCS... sul bagnato in SPORT slitta il giusto, ma accelera che è un piacere
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da lorenzof58 Mar 6 Giu 2023 - 9:43

    Si confermo. Io sto intorno ai 15 però in D mode e considera che è una e4orce...
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da Marius65 Sab 10 Giu 2023 - 7:41

    Consiglio di mettere in B nelle discese per avere una migliore frenata generativa anche se, per assurdo, quando la batteria è completamente carica, conviene farla scaricare un po', passando in D, altrimenti il rumore all'interno dell'abitacolo diventa eccessivo
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spostare il cambio in modalità "B" Empty Re: Spostare il cambio in modalità "B"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.