New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema catena?

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Problema catena? Empty Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Mer 18 Mag 2022 - 6:42

    È da un mesetto circa che sento in accensione un rumore di ferraglia che poi dopo 10 secondi/un minuto se ne va. Fatta vedere al meccanico di zona mi dice che forse è il tendicatena, quindi tra lavoro e pezzi dice che siamo sull'ordine del migliaia di euro. Problemi alla catena dopo 85000 km giuro che non li ho mai sentiti in nessuna auto. Sono io l'unico sfigato o il problema è conclamato e nissan avrebbe l'obbligo di far qualcosa in garanzia? Ovviamente chiamo nissan Italia che si lava le mani dicendo che ormai la garanzia è scaduta...le auto (come anche il resto) non sono più come una volta!!
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Talamora Mer 18 Mag 2022 - 7:45

    Con il "vecchio" modello c'erano stai dei casi simili, se cerchi nel forum trovi di sicuro qualcosa
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Mer 18 Mag 2022 - 7:57

    Non è possibile che a 80000km si presenti un caso del genere oltretutto conclamato e nissan chiuda entrambi gli occhi. Farò come minimo querela a nissan per mancata assistenza
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da giggig Mer 18 Mag 2022 - 13:13

    Se ti può rincuorare Roberto 79 la mia ha da poco passato 61000 km e lo fa ogni tanto...già mi è capitato diverse volte per pochi secondi...a volte siccome non e l unico problema sono tentato a venderla...troppo deluso
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Mer 18 Mag 2022 - 13:45

    Oggi un altro meccanico dopo averla sentita ha detto che non è la catena ma qualcosa con la pompa dell'olio. Non ha pressione e non riesce ad arrivare fino alla parte superiore del motore. Non cambia molto come spesa comunque....anzi!!!
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da giggig Gio 19 Mag 2022 - 19:38

    Io non sono meccanico ne mi ritengo tale ma diciamo un appassionato di motori e di meccanica....la scarsa o bassa pressione dell' olio potrebbe far ticchettio punterie idrauliche su auto benzina perché mi è successo su 7n auto che ho avuto e solo in inverno...io tra l altro ho fatto da poco tagliando e l ho ha fatto...ho livello apposto e olio nuovo filtri ecc...una cosa che ricordo che in almeno due casi me l ha fatto con clima acceso non so se c'entra io tengo comunque in considerazione la tua esperienza col meccanico e chiederò a qualcuno del mestiere pure io dei pareri così sentiamo più campane
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Gio 19 Mag 2022 - 20:12

    Ok giggig
    Appena ho qualche info in più scrivo
    La cosa peggiore è che sarebbe ancora in garanzia visto che l'ho acquistata da un rivenditore 6 mesi fa. Ma sembrerebbe che questi danni non siano coperti. Mah. Se mi viene una cifra parto con la lettera dell'avvocato mi sa. È una vergogna
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Mar 21 Giu 2022 - 22:35

    Ripresa oggi in officina, ora sì che va bene, nessun rumoraccio finalmente.
    Cos'era? Il famoso tendicatena. Ma come? la catena non doveva durare 300.000km? Non era meglio della cinghia?? Sciocchezze! Aveva un bel gioco la catena ve lo posso assicurare. Kit catena, olio e filtro, hanno dovuto svuotare il gas del clima per poi riempire, smontare mezzo motore, ecc ecc...
    Spesa complessiva 1250 euro!!
    Troppa elettronica, troppa ferraglia e lima qua lima la per renderla ECO le cose durano molto mooolto meno!!
    La prossima sara un pandino o una uno ve lo posso assicurare Smile))
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Talamora Mer 22 Giu 2022 - 7:51

    Roberto 79 ha scritto:Ripresa oggi in officina, ora sì che va bene, nessun rumoraccio finalmente.
    Cos'era? Il famoso tendicatena. Ma come? la catena non doveva durare 300.000km? Non era meglio della cinghia?? Cazzate! Aveva un bel gioco la catena ve lo posso assicurare.
    Te ne dico una a caso...fai un giro sui forum Audi A1 e leggi un pò di post... poi ne riparliamo.
    Questo non vuol dire che deve capitare ma il fatto che i motori sono tutti progettati al limite delle capacità per ridurre i consumi, emissioni ecc....
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da juvanì Lun 3 Ott 2022 - 22:37

    Ciao ragazzi in particolare Roberto 79...hai risolto definitivamente con il rumore in accensione?
    juvanì
    juvanì
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Roberto 79 Mar 4 Ott 2022 - 7:37

    Si risolto con meccanico di fiducia, 1200 euro, cambio kit catena di distribuzione compreso il famigerato tendicatena. Parecchie ore di lavoro e niente è passato in garanzia dal concessionario che me l'ha venduta perché normale materiale di usura.... Dopo 80000km una catena di distribuzione non dovrebbe usurarsi a casa mia...

    Ora il problema, un altro, è che l'acqua piovana non scola da sotto l'auto e si riempie sotto al tappetino. Questa è la seconda volta che si ottura e devo far uscire 3, 4 lt di acqua. Auto graziosa questa xtrail
    Roberto 79
    Roberto 79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da juvanì Mar 4 Ott 2022 - 8:02

    Buongiorno Roberto 79, te lo chiedevo perché alcuni anche dopo fatto l'intervento alla catena ogni tanto , comunque, sentivano il rumore all'accensione.
    Cioè ti entra l'acqua in auto?e come fai per eliminarla?
    juvanì
    juvanì
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema catena? Empty Re: Problema catena?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.