New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    5 partecipanti

    Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Gilgamesh Mer 27 Mag 2020 - 19:15

    Volevo mettere la domanda in coda al 3d "modulo vetri + funzioi confort..." ma avendo acquistato il modulo simile su aliexpress e mi pare che la sezione sia riservata al rivenditore del modulo non mi sembrava corretto inserire la domanda la... QUindi lo faccio qui. Sperando di non sbagliare sezione. comunque:

    Ciao a tutti. Mi scuso con coloro che seguono anche la pagina FB che vedranno in questo post un doppione, ma sono in difficolta'!
    Ho da poco preso una T32 del 2016, 1600 cambio automatico.
    Ho acquistato il modulo per la chiusura automatica di finestrini e specchietto alla chiusura della macchina sul aliexpress.
    Ieri ho installato tutto. I finestrini sembra funzionino, al meglio. Purtroppo gli specchietti non si chiudono. Non solo non si chiudono con il telecomando, ma neanche con il tasto preposto sulla pulsantiera. Ho provato a ripristinare tutti i collegamenti originali ma non vanno neanche escludendo la nuova centralina....
    Non so cosa puo' essere. Si regolano elettricamente, ma non si chiudono. Ne in automatico ne in manuale. Ne con i collegamenti originali ne con la nuova centralina. Prima andavano!!! O meglio, non li ho testati immediatamente prima di smontare il pannello portiera, ma abitualmente li uso
    Mentre montavo il tutto ho avuto una defaillance della batteria. Si e' scaricata e ho dovuto metterla sotto carica. Speravo che il problema fosse causato dalla poca tensione della batteria. Ma cosi' non sembra essere. Ho la speranza che sia un fusibile. Ma... Ho tolto e testato uno a uno i fusibili sulla sinistra del cruscotto. tutti integri. I fusibili nel vano motore anche quelli funzionanti (nel vano motore ci sono due "scatole" adiacenti. Una a forma di L con una serie di fusibili e una rettangolare che pero' mi risulta inaccessibile nonostante abbia serigrafato sul coperchio un elenco di servizi e di fusibili allegati (pompa benzina ecc.. ecc..); ha pero' un doppio coperchio e il secondo devo forzarlo troppo per aprirlo.
    Ho aperto 3 volte il pannello portiera, e i collegamenti sono corretti. Ah. alla pulsantiera degli specchietti arriva un solo connettore, vero?
    Inzomma! Non mi va piu' la chiusura degli specchietti, ne in automatico con il nuovo modulo ne in manuale!
    Se qualcuno ha idea di come possa risolvere senza andare dall'elettrauto, vi sarei grato!! (meglio andare in Nissan? devo anche fare il tagliando!)
    Grazie dell'attenzione!!!
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Zebbo Mer 27 Mag 2020 - 20:22

    Anche io ho montato il modulo di Aliexpress..nessun problema funziona alla perfezione..rivedi il video di montaggio per l'ennesima volta..se tutto ok ..mi verrebbe da pensare qualche lamella rientrata di qualche connettore..controllalli tutti se sono allineati...
    Bella rogna..lascia stare Nissan(o prova a farti un preventivo)..meglio prima un bravo elettrauto..facci sapere
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Lancio64 Mer 27 Mag 2020 - 21:01

    Ti lascio questo link per i fusibili,non so se ti è utile


    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Lancio64 Mer 27 Mag 2020 - 21:13

    Anche qui il diagramma non in video
    Il fusibile degli specchietti dovrebbe essere il 22 se non erro

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Gilgamesh Mer 27 Mag 2020 - 21:34

    grazie a tutti! Domani con la luce provo a ricontrollare per la quarta volta il fusibile. Mi chiedevo pero' se fosse normale avere separata la regolazione della posizione degli specchi e la funzione piegamento specchi. Dovro' riguardare tutto ancora :-(
    Intanto davvero vi ringrazio!
    faro' sapere gli sviluppi!
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Gilgamesh Gio 28 Mag 2020 - 11:34

    Fusibili controllati un'altra volta.
    Ho provato a contattare il venditore di Aliexpress. Si sono dimostrati molto disponibili e mi hanno detto di fare un reset dei vetri (chiave in ON; apri vetro ==> tieni premuta la chiusura per 5 secondi dopo la completa chiusura del vetro) e di mandar loro la foto della pulsantiera. Non penso sia un problema del modulo aggiuntivo, anche perche' unendo i connettori originali non vanno lo stesso. Pero' non vorrei avere bruciato qualche cosa, anche se non capisco cosa posso avere fatto di sbagliato.
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Ven 29 Mag 2020 - 14:24

    Ciao Gilgamesh,

    Non posso esimermi dal raccontarti quanto segue, ovviamente va inteso cum grano salis.

    Dopo il furto della mia prima X-Trail, parlando con un mio amico poliziotto in servizio a Padova, mi raccontò che pochi giorni prima aveva registrato la denuncia di furto di un tale a cui avevano rubato l'auto, nel giro di pochi minuti e senza segni di effrazione, nel parcheggio della stazione (non ricordo marca nè modello, forse neanche me lo disse). Avevano clonato la chiave. Alla richiesta, da parte del mio amico, di fornire qualche dettaglio utile, la vittima del furto aveva detto di essersi accorto che gli specchietti non si erano chiusi come al solito quando aveva parcheggiato l'auto.

    Non appena mi racconto ciò, mi balzò alla mente il fatto che anche io, pochi giorni prima, avevo notato che il pulsantino per chiudere gli specchietti aveva smesso di funzionare: premendolo rimanevano fermi. Di lì a poco il furto, anche nel mio caso avvenuto con clonazione a distanza della chiave. Ovviamente nel mio caso non avevo installato alcun modulo aggiuntivo, nè avevo fatto alcuno smanettamento delle impostazioni di fabbrica.

    Almeno per me esiste quindi l'ipotesi, per quanto mooolto vaga, che la clonazione chiave implichi il malfunzionamento degli specchietti (bug software? Reset di un qualche registro di memoria della centralina?).

    Agata Christie diceva: un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi sono una prova.

    Diciamo che al momento siamo alla coincidenza. Tra l'altro nel tuo caso il malfunzionamento degli specchietti è avvenuto proprio dopo aver installato il nuovo modulo, il che fa propendere per una correlazione tra i due eventi, spingendo a scartare del tutto l'ipotesi di clonazione della chiave. Se fossi in te però, piuttosto che scartarla del tutto, assegnerei all'evento clonazione chiave una probabilità del 10%, innalzando il livello di guardia un pizzico al di sopra della soglia minima sindacale.

    Spero che tutto si risolva quanto prima!

    Un saluto,

    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Gilgamesh Sab 30 Mag 2020 - 19:19

    Grazie dello spunto. Ma non credo che sia il mio caso. La macchina la uso sempre pochissimo. e' nel cortile di casa mia con dentro il piu' delle volte le chiavi :-) fanno prima a entrare, salire e uscire che clonare la chiave.

    Comunque aggiornamento:
    Gli specchietti ORA non solo non si chiudono piu', anche usando il pulsantino interno, ma neanche funziona la regolazione della posizione... Sono morti del tutto. Ho ricontrollato per la quarta volta i collegamenti, ma non e' possibile sbagliare neanche volendo. Spinotti integri, nessun filo visibile staccato. Forse forse sarebbe bello trovare qualcuno che mi fa provare la sua pulsantiera :-)

    Questa notte ho staccato la batteria per vedere se si resettasse magari qualche centralina impazzita. Niente da fare.
    Attendo la risposta del venditore che lunedi' interpellera' il suo tecnico. Vediamo :-)
    In ogni caso vi tengo aggiornati.
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da liupat Ven 12 Giu 2020 - 13:44

    Anche a me gli specchietti hanno smesso di funzionare, ho portato la macchina in assistenza e mi hanno cambiato i cablaggi in garanzia.
    Probabilmente si era rotto qualche cavo nell'aprire e chiudere lo sportello.

    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Gilgamesh Ven 12 Giu 2020 - 20:32

    Grazie dello spunto.
    Ho portato la macchina dall'elettrauto per un altro problema (che sono incazzato e non poco!!!) e dice essere l'interruttore degli specchietti che non funzionano! 130.00€ ricambio originale...
    se non riesco a farlo passare in assicurazione (cosa che non ci riusciro'!!) lo acquistero' su aliexpress..
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    specchietti T32 che non si chiudono piu'.  Empty Re: specchietti T32 che non si chiudono piu'.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.