New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    MODULO ACCENSIONE

    +7
    Gerko
    maconzio
    Fabrizio
    Distribution Tech
    macrac73
    cicciodobro
    kap
    11 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da kap Gio 27 Nov 2014 - 10:58

    Ho già scritto in MP a Distributiontech, ma pongo il quesito anche a tutti voi.
    Potrebbe essere interessante un modulo avviamento da telecomando? Ovviamente con sensore di folle, altrimenti sai le corse ad inseguire la bestia che ridere
    In inverno fai scaldare la macchina mente fai colazione mi sembra il massimo della libidine.....
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da cicciodobro Gio 27 Nov 2014 - 11:07

    Esiste originale della Nissan, non è ovviamente destinato al nostro Paese. E' però parecchio complesso e non credo che possa essere aggiunto in "after market"



    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da macrac73 Gio 27 Nov 2014 - 11:22

    Sognate ragazzi.... il remote engine start è un "must" per il mercato americano..... dubito fortemente che sarà mai importato in Europa anche perché da noi i cambi automatici sono poco diffusi...
    Carino il nuovo pathfinder che si intravede nel secondo video....
    grazie Cicciodobro
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Distribution Tech Mar 16 Dic 2014 - 20:21

    Se interessa la cosa la si può anche fare al prossimo ordine ne importo uno ma poi serve qualcuno che venga a montarlo........
    Distribution Tech
    Distribution Tech
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 21:01

    Distribution Tech ha scritto:Se interessa la cosa la si può anche fare al prossimo ordine ne importo uno ma poi serve qualcuno che venga a montarlo........

    Domanda: di che costo stiamo parlando? Ovviamente sarà disponibile solo per chi ha il cvt. Giusto?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da maconzio Mar 16 Dic 2014 - 21:15

    Fabrizio ha scritto:
    Distribution Tech ha scritto:Se interessa la cosa la si può anche fare al prossimo ordine ne importo uno ma poi serve qualcuno che venga a montarlo........

    Domanda: di che costo stiamo parlando? Ovviamente sarà disponibile solo per chi ha il cvt. Giusto?
    Perché che differenza c'è far accendere in automatico un cvt e uno normale? study
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 16 Dic 2014 - 21:35

    Possibile anche con cambio manuale ma ci sono degli accorgimenti particolari ... il cambio automatico ha un contatto dedicato per la P che da il consenso o meno ...
    Guarda "Manual Transmission Remote Starter" su YouTube - Manual Transmission Remote Starter: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Distribution Tech Mar 16 Dic 2014 - 22:50

    Come ho già scritto a qualcuno e ribadisco la cosa, il problema non è il costo del prodotto che penso si aggiri tra i 200/300 euro, sono tanti ma è ancora una cifra che può essere spesa per certe vetture.
    Il vero problema è il montaggio che può implicare parecchio tempo, perchè esiste un problema di sicurezze e la necessità di non poter sbagliare.
    Io sono certo che riuscirei ad installarlo, ma non è un prodotto adatto per il fai da tè anzi è un prodotto nemmeno da installatori esperti ma da tecnici esperti.
    Comunque potrebbe essere una sfida molto interessante, una vettura con il cambio automatico aiuta ma non è tassativa per il montaggio.
    Distribution Tech
    Distribution Tech
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 10:00

    Distribution Tech ha scritto:Come ho già scritto a qualcuno e ribadisco la cosa, il problema non è il costo del prodotto che penso si aggiri tra i 200/300 euro, sono tanti ma è ancora una cifra che può essere spesa per certe vetture.
    Il vero problema è il montaggio che può implicare parecchio tempo, perchè esiste un problema di sicurezze e la necessità di non poter sbagliare.
    Io sono certo che riuscirei ad installarlo, ma non è un prodotto adatto per il fai da tè anzi è un prodotto nemmeno da installatori esperti ma da tecnici esperti.
    Comunque potrebbe essere una sfida molto interessante, una vettura con il cambio automatico aiuta ma non è tassativa per il montaggio.

    Quoto e straquoto ... nel video che ho postato il tipo e poi anche l'altro espressamente dicono per più volte che questa installazione DEVE ESSERE FATTA DA TECNICI ESPERTI ... e poi ragazzi è da capire se non diventa illegale qui in Italia. Mi è parso ci capire che in alcuni paesi è legale se installato su vetture con cambio automatico ma illegale per quelle manuali!!!

    Ma è un argomento nuovo per me!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da maconzio Mer 17 Dic 2014 - 19:17

    Non riesco a capire la macchina partirebbe in entrambi casi a folle; cosa cambia Question
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Distribution Tech Mer 17 Dic 2014 - 19:21

    maconzio ha scritto:Non riesco a capire la macchina partirebbe in entrambi casi a folle; cosa cambia Question
    Semplice con il cambio automatico e la leva in P la macchina non si muove in nessun caso, con la vettura in folle non è proprio sicuro che non si muova è solo questa la differenza.
    Distribution Tech
    Distribution Tech
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da maconzio Mer 17 Dic 2014 - 19:50

    Distribution Tech ha scritto:
    maconzio ha scritto:Non riesco a capire la macchina partirebbe in entrambi casi a folle; cosa cambia Question
    Semplice con il cambio automatico e la leva in P la macchina non si muove in nessun caso, con la vettura in folle non è proprio sicuro che non si muova è solo questa la differenza.
    Ho capito grazie tanto Smile
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 21:03

    Distribution Tech ha scritto:
    maconzio ha scritto:Non riesco a capire la macchina partirebbe in entrambi casi a folle; cosa cambia Question
    Semplice con il cambio automatico e la leva in P la macchina non si muove in nessun caso, con la vettura in folle non è proprio sicuro che non si muova è solo questa la differenza.

    Per le versioni manuali esiste la possibilità di collegare il cavo, diciamo della P dell'automatico, al freno a mano ... in fin dei conti quando è inserito viene rilevato dal cdb ... quindi!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Distribution Tech Mer 17 Dic 2014 - 22:28

    Fabrizio ha scritto:
    Distribution Tech ha scritto:
    maconzio ha scritto:Non riesco a capire la macchina partirebbe in entrambi casi a folle; cosa cambia Question
    Semplice con il cambio automatico e la leva in P la macchina non si muove in nessun caso, con la vettura in folle non è proprio sicuro che non si muova è solo questa la differenza.

    Per le versioni manuali esiste la possibilità di collegare il cavo, diciamo della P dell'automatico, al freno a mano ... in fin dei conti quando è inserito viene rilevato dal cdb ... quindi!!!!

    Certo ma il contatto del freno a mano si chiude anche con la leva tirata a metà ma la vettura non è sicuramente nella condizione che se inavvertitamente la lava marce non è perfettamente al centro del selettore (marcia disinserita male) potrebbe con l'avviamento inserire la marcia e a quel punto cosa succede?
    Distribution Tech
    Distribution Tech
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Dic 2014 - 23:42

    Infatti nel video i tipi dicono che bisogna assicurarsi che il freno stazionamento sia tirato bene e che il cambio sia esattamente in neutral!!!
    Oppure bisognerebbe pensare di mettere un sensore aggiuntivo alla leva del freno a mano che chiude se non correttamente in posizione...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Gerko Dom 26 Lug 2015 - 16:35

    Lo voglio Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Gerko
    Gerko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Maci_5 Lun 27 Lug 2015 - 12:40

    Sono d'accordo che sui CVT è più semplice la faccenda del montaggio, però ho un dubbio sui cambi manuali.
    Io ho il cambio manuale e per accendere la bestia bisogna per forza spingere il pedale della frizione.
    In questo caso come si fa a baipassare la procedura?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Lancio64 Dom 8 Mag 2016 - 21:01

    C'è di tutto per il nostro Xt
    Di seguito due video dell' installazione avvio da remoto (sempre che qualcun altro non l'abbia già postato)
    Ho visto che all'inizio di questo tread ci sono due video ma il secondo non si apre



    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da craniof Dom 8 Mag 2016 - 22:08

    Imho, un aggeggio inutile! Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Lancio64 Dom 8 Mag 2016 - 22:16

    craniof ha scritto:Imho, un aggeggio inutile! Smile

    Esatto, fa solo più fighi e noi non ne abbiamo certo bisogno
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da macrac73 Lun 9 Mag 2016 - 16:04

    Mah non è detto... serve per scaldare / raffreddare la macchina prima di salirci dalla finestra dell'ufficio .... il mio capo lo usa con la sua volvo ed è comodissimo.... l'auto rimane chiusa e quando apri la porta si spegne per sicurezza...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da craniof Lun 9 Mag 2016 - 16:17

    Ecco, ma siamo sicuri che quella del riscaldamento, al minimo e per qualche minuto, della macchina, sia una pratica "positiva"?

    Non sarà la scienza, ma io - quanto alle conclusioni del documento - "la so esattamente così":

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da macrac73 Lun 9 Mag 2016 - 16:21

    per riscaldamento.... intendevo quello dell'abitacolo..... a -5 se entri al calduccio sui sedili in pelle che altrimenti sono rivestiti dai polaretti....
    Wink
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da maconzio Lun 9 Mag 2016 - 20:01

    Potrebbe essere comodo ma a montarlo non è cosi semplice
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Sim4rko Mar 27 Mar 2018 - 16:25

    Ciao ragazzi, sapete se distribution tech è riuscita a realizzare l'accensione da remoto per il nostro xt? A me sembra un optional molto interessante e comodo
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    MODULO ACCENSIONE Empty Re: MODULO ACCENSIONE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.