New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Reset completo Autoradio e vivavoce: si può fare?

    Andare in basso

    Reset completo Autoradio e vivavoce: si può fare? Empty Reset completo Autoradio e vivavoce: si può fare?

    Messaggio Da Gemax Sab 27 Apr 2019 - 16:07

    Salve a tutti, la mia x-trail 2014 ha problemi con l'autoradio e il sistema bluetooth di serie e vorrei inizializzarla con le impostazioni di fabbrica (tutte), nella speranza di risolvere.. Qualcuno sa come si può fare?

    Vi spiego nel dettaglio i problemi che ho e cosa ho provato a fare fino ad oggi.
    1) Inizialmente non riconosceva più nessuna chiavetta inserita nel connettore USB.
    Ho provato diverse chiavette, formattandole in tutti i modi, ma nulla. La cosa strana che collegando un Iphone con il cavetto la musica del telefono la riconosce. Entrando nei menu nascosti non ho riscontarto anomalie..
    2) Mi sono recato in un centro assistenza per un controllo veloce e anche loro hanno accertato che il problema esiste: hanno anche provato a cambiare il connettore Usb ma nulla. (quindi mi hanno dato appuntamento per il mese successivo per un controllo approfondito, ma non sono ancora andato perchè è necessario lasciare la macchina una mezza giornata e ora non posso.)
    3) Oltre al problema della chiavetta se ne è manifestato un secondo: il lettore CD legge i classici compact disk mentre quelli contenenti MP3 non vengono più riconosciuti (!!).
    4) Nel frattempo si è manifestato un altro grande problema con il collegamento Bluetooth: inizialmente, di tanto in tanto, non ristabiliva il collegamento con il telefono, per cui ero costretto a elimiare l'abbinamento con il dispositivo e rifarlo ex novo, quindi andava. Ora, una volta effettuato il pairing, se spengo la macchina perde il collegamento e non lo ristabilisce più fino a quando non elimino l'abbinamento dal telefono. Addirittura dall'autoradio non si riesce neanche più a eliminare i due telefoni memorizzati, per cui è impossibile eliminare i due profili e rimangono le due scritte sempre lì.. sto diventando matto! Mad
    5) Ho provato a far staccare la batteria dal meccanico ma, a parte l'orario e le impostazioni standard, l'autoradio ha ancora i dispositivi memorizzati e le stazioni radio impostate da me..
    Che ne pensate? Esiste un modo per rinizializzare tutto da 0?
    Help!
    Gemax
    Gemax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Reset completo Autoradio e vivavoce: si può fare? Empty Re: Reset completo Autoradio e vivavoce: si può fare?

    Messaggio Da Gemax Sab 6 Lug 2019 - 16:17

    Finalmente ho portato la macchina dal concessionario: mi ha detto che l’autoradio è da sostituire in quanto nonostante le varie prove non sono riusciti a risolvere i suddetti problemi.. hanno detto che hanno anche provato ad aggiornare l’autoradio, nonostante questo ho notato che le stazioni radio non erano cambiate e ho dovuto pagare “solo” 30€ per il lavoro... mah! Ora mi dovrò studiare quale tipo di autoradio posso comprare in sostituzione...
    Gemax
    Gemax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.