New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Scheda SD Connect

    +6
    saldia
    daniele76
    Fabrizio
    cicciodobro
    maconzio
    gianco
    10 partecipanti

    Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Scheda SD Connect

    Messaggio Da daniele76 Mer 7 Gen 2015 - 12:28

    La scheda SD è dedicata solo al navigatore o ci si può salvare la musica?
    Da quanti GB è quella originale?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 12:38

    E' dedicata solo alle mappe del navi. Bisogna usare una chiavetta USB per ascoltare brani digitali.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da daniele76 Mer 7 Gen 2015 - 13:29

    O un CD con gli MP3 spero?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 13:30

    daniele76 ha scritto:O un CD con gli MP3 spero?
    Mi cogli impreparato... Questo non l'ho provato...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da gianco Mer 7 Gen 2015 - 16:49

    si confermo cd mp3 ma considera che una chiavetta usb è molto piu' capiente di un cd rom e quindi puo' immagazzinare molta piu' musica!!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da daniele76 Mer 7 Gen 2015 - 17:06

    gianco ha scritto:si confermo cd mp3 ma considera che una chiavetta usb è molto piu' capiente di un cd rom e quindi puo' immagazzinare molta piu' musica!!

    si si ovvio, era giusto per sapere
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da maconzio Mer 7 Gen 2015 - 20:03

    Io ho provato anche il cd e il suono è leggermente migliore della chiavetta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da saldia Mer 7 Gen 2015 - 23:36

    Ho acquistato una chiavetta SanDisk Cruzer Ultra Fit Chiavetta USB 3.0 64 GB per usarla a questo scopo. è molto piccola così non dà alcun fastidio per le dimensioni. se riesci ad organizzare bene i tuoi files mp3 allora è realmente una cosa fantastica. Pensa che il Connect mi visualizza oltre che il titolo, l'autore e l'album anche le miniature delle immagini dell'album stesso (li legge dai tag dei singoli file).
    Ti consiglio vivamente questo tipo di soluzione.
    Ciao
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da cicciodobro Gio 8 Gen 2015 - 7:34

    saldia ha scritto:Ho acquistato una chiavetta SanDisk Cruzer Ultra Fit Chiavetta USB 3.0 64 GB per usarla a questo scopo. è molto piccola così non dà alcun fastidio per le dimensioni. se riesci ad organizzare bene i tuoi files mp3 allora è realmente una cosa fantastica. Pensa che il Connect mi visualizza oltre che il titolo, l'autore e l'album anche le miniature delle immagini dell'album stesso (li legge dai tag dei singoli file).
    Ti consiglio vivamente questo tipo di soluzione.
    Ciao
    Stessa chiavetta, ai tempi ho trovato solo la 32 ma anche con tanto impegno non l'ho riempita neppure per la metà... Confermo che è fatta davvero bene la gestione dei tag. Altra chicca sono le playlist, le crei con Windows media player e le puoi usare dal menu "cerca".
    Davvero ben fatto!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da Fabrizio Gio 8 Gen 2015 - 9:01

    saldia ha scritto:Ho acquistato una chiavetta SanDisk Cruzer Ultra Fit Chiavetta USB 3.0 64 GB per usarla a questo scopo. è molto piccola così non dà alcun fastidio per le dimensioni. se riesci ad organizzare bene i tuoi files mp3 allora è realmente una cosa fantastica. Pensa che il Connect mi visualizza oltre che il titolo, l'autore e l'album anche le miniature delle immagini dell'album stesso (li legge dai tag dei singoli file).
    Ti consiglio vivamente questo tipo di soluzione.
    Ciao

    Ottimo consiglio ... acquisterò questa almeno sono sicuro della compatibilità
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da daniele76 Gio 8 Gen 2015 - 9:28

    Come deve essere fatta l'organizzazione delle cartelle?
    così mentre aspettiamo la macchina ci prepariamo il jukebox o meglio l'x-trailbox
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da saldia Gio 8 Gen 2015 - 9:52

    Il connect è in grado di leggere i tag dei files mp3. Quindi potresti anche mettere tutto mischiato in un'unica cartella ma avendo i tag corretti quando vai a scegliere l'autore, l'album o il brano li troverai ordinati. Per fare un po' di ordine e per consentirti di utilizare anche la funzione sfoglia cartelle, io ti consiglierei (ed ho fatto in questa maniera) di organizzare il tutto creando delle cartelle con i nomi degli artisti che contengono a loro volta le cartelle con i nomi degli album che contengono i file musicali.
    Come però ti dicevo la cosa fondamentale (che mi ha portato via la maggior parte del tempo) è quella di verificare, ed eventualmente correggere i tag dei files mp3. Personalmente utilizzo il software gratuito per windows Mp3Tag che risulta essere molto semplice e potente.
    Se hai molta pazienza puoi cercare e scaricare le cover degli album (salvandole nelle relative cartelle) e sempre con il software di cui sopra le puoi referenziare nei relativi files mp3. In questo modo mentre ascolti il brano sul display puoi vedere oltre che le proprietà (autore, album e brano) anche l'immagine dell'album.
    Ribadisco che tutte le informazioni che sono visualizzate sul display ed anche l'ordine di riproduzione dei brani all'interno della stessa cartella, dipendono dai tag. Quindi non è fondamentale come viene nominato ciascun file.
    Io ho proceduto a sistemare tutti i tag che mi interessavano (Artista, Artista Album, Album, Traccia, Titolo e immagine) e poi esiste una funzione comoda che ti permette di rinominare i file prelevando il nome dal tag.
    Si tratta di un lavoro che richiede un bel po' di tempo, ma, una volta fatto, buon ascolto Very Happy
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da ancheio Gio 22 Gen 2015 - 16:20

    Ho letto tutto e, nel ringraziare per le informazioni, vorrei sapere: come deve essere formattata la chiavetta (io uso Mac e temo che il formato Apple non sia l'ideale: confermate?)?; devo creare una qualche directory particolare (tipo Music o altro) in cui inserire tutte le cartelle delle playlist o posso andare anche ad minchiam?
    avatar
    ancheio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da saldia Gio 22 Gen 2015 - 16:27

    ancheio ha scritto:Ho letto tutto e, nel ringraziare per le informazioni, vorrei sapere: come deve essere formattata la chiavetta (io uso Mac e temo che il formato Apple non sia l'ideale: confermate?)?; devo creare una qualche directory particolare (tipo Music o altro) in cui inserire tutte le cartelle delle playlist o posso andare anche ad minchiam?
    Per quanto riguarda la formattazione basta FAT o FAT32 mentre per quanto riguarda il rinominare le cartelle organizzati come preferisci come ho già scritto album artista titolo eventualmente immagine vengono presi dai tag dei singoli MP3
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da ancheio Gio 22 Gen 2015 - 16:50

    saldia ha scritto:
    ancheio ha scritto:Ho letto tutto e, nel ringraziare per le informazioni, vorrei sapere: come deve essere formattata la chiavetta (io uso Mac e temo che il formato Apple non sia l'ideale: confermate?)?; devo creare una qualche directory particolare (tipo Music o altro) in cui inserire tutte le cartelle delle playlist o posso andare anche ad minchiam?
    Per quanto riguarda la formattazione basta FAT o FAT32 mentre per quanto riguarda il rinominare le cartelle organizzati come preferisci come ho già scritto album artista titolo eventualmente immagine vengono presi dai tag dei singoli MP3
    Grazie!
    avatar
    ancheio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da Robybz Gio 22 Gen 2015 - 19:20

    Bel lavoro Saldia, io ho optato per utilizzare l'i-pod così me lo evito....e vedo tutti le immagini degli album senza problemi, legge benissimo e non serve fare nulla.....
    certo devi averne uno da lasciare in macchina (e costa di più della chiavetta), ma io l'avevo già sulla macchina precedente per cui.... Laughing Laughing
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da Max Ven 20 Mar 2015 - 20:52

    Robybz ha scritto:Bel lavoro Saldia, io ho optato per utilizzare l'i-pod così me lo evito....e vedo tutti le immagini degli album senza problemi, legge benissimo e non serve fare nulla.....
    certo devi averne uno da lasciare in macchina (e costa di più della chiavetta), ma io l'avevo già sulla macchina precedente per cui.... Laughing Laughing

    Domanda da non ancora possessore dell'XT...la presa USB provvede anche alla ricarica dell'iPod?
    Grazie Wink

    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da maconzio Dom 22 Mar 2015 - 22:17

    Max ha scritto:
    Robybz ha scritto:Bel lavoro Saldia, io ho optato per utilizzare l'i-pod così me lo evito....e vedo tutti le immagini degli album senza problemi, legge benissimo e non serve fare nulla.....
    certo devi averne uno da lasciare in macchina (e costa di più della chiavetta), ma io l'avevo già sulla macchina precedente per cui.... Laughing Laughing

    Domanda da non ancora possessore dell'XT...la presa USB provvede anche alla ricarica dell'iPod?
    Grazie Wink

    Si carica qualsiasi dispositivo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da Talamora Sab 26 Ago 2017 - 9:56

    Robybz ha scritto:Bel lavoro Saldia, io ho optato per utilizzare l'i-pod così me lo evito....e vedo tutti le immagini degli album senza problemi, legge benissimo e non serve fare nulla.....
    certo devi averne uno da lasciare in macchina (e costa di più della chiavetta), ma io l'avevo già sulla macchina precedente per cui.... Laughing Laughing
    Scusa ma l'iPod lo lasci sempre collegato in vista davanti al pomello del cambio? Nel QQ era collegato all'interno del vano tra i due sedili
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Scheda SD Connect Empty Re: Scheda SD Connect

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.