New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    +10
    xvin
    Gladi8or
    Yoshisuke Aikawa
    Zebbo
    Matteone
    murdok1968
    profiloweb
    Lancio64
    Talamora
    craniof
    14 partecipanti

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Sab 14 Dic 2019 - 1:26

    Mi correggo... per il 2.0 le pastiglie sono esclusivamente le P 56 106
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da antfire Sab 14 Dic 2019 - 17:16

    anche io ho acquistato le brembo per la mia xt 1.6 130 cv 7 posti, con i codici p56 106
    p56 098 tot 61 euro, al momento ho montato solo le anteriori e vanno benissimo
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Sab 14 Dic 2019 - 17:29

    a quanto pare per il 2.0 le pastiglie sono le stesse sia per il 5 che il 7 posti
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Sab 14 Dic 2019 - 22:18

    Perfetto grazie Gladi8or!
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Sab 14 Dic 2019 - 22:22

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Infatti a me non usciva neanche l'opzione da scegliere.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Sab 14 Dic 2019 - 22:26

    antfire ha scritto:anche io ho acquistato le brembo per la mia xt 1.6 130 cv 7 posti, con i codici p56 106
    p56 098 tot 61 euro, al momento ho montato solo le anteriori e vanno benissimo
    Ottimo antfire, buono a sapersi cheers
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da foggiaale Lun 5 Apr 2021 - 11:29

    Ho letto delle TRW, delle Brembo, ma non ho capito cosa usare. Cerchiamo di fare il punto: quali pastiglie per assale anteriore e posteriore?
    Dove comperarle?
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da foggiaale Lun 5 Apr 2021 - 11:42

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Lun 5 Apr 2021 - 21:37

    Ciao foggiaale il mio consiglio è di provare con autodoc...io sono in attesa di ricevere il secondo ordine di pastiglie e mi sono trovato bene,sono molto competenti e sopratutto prezzi ottimi...inserendo il tuo modello di xtrail ti appaiono le varie possibilità...ricordo che esistono differenze tra le pastiglie del 5 posti 1600cc e i 7posti oppure 2000cc.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da foggiaale Mar 6 Apr 2021 - 10:11

    Frenz ha scritto:Ciao foggiaale il mio consiglio è di provare con autodoc...io sono in attesa di ricevere il secondo ordine di pastiglie e mi sono trovato bene,sono molto competenti e sopratutto prezzi ottimi...inserendo il tuo modello di xtrail  ti appaiono le varie possibilità...ricordo che esistono differenze tra le pastiglie del 5 posti 1600cc e i 7posti oppure 2000cc.

    Ciao. Grazie per la risposta. Anch'io ho visto su AutoDoc ma volevo sapere se avevate esperienze su alcune pastiglie. Tu, ad esempio, cosa hai preso?
    (off topic: hai messo il gancio traino per le bici?)
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Mar 6 Apr 2021 - 11:42

    Dopo 40k km con le originali ho montato anteriori Brembo p56106 da 12k km...nessuna percezione di differenza di frenata dalle originali,sto verificando durata,ti saprò dire.
    Ho ordinato per la prima volta le posteriori p56098 così col prox cambio gomme se sono da cambiare le ho già nel baule e per ammortizzare un po' il prezzo della spedizione un altra coppia di anteriori.
    Per la cronaca,questa seconda volta mi hanno ricontattato proponendomi pastiglie più performanti a detta loro...le Stark (tedesche).. però un po' perchè non le conosco e un po' perché costavano 45 euro contro i 30 delle mie non ho accettato,in più non ho nulla da ridire sulle attuali Brembo,vediamo solo la durata che hanno.
    Controlla bene i codici che servono per la tua perché io ho il restailing 2000cc del 2017.
    Si ho installato gancio traino per portabici...vai sulla discussione gancio traino per vedere qualche info e se hai bisogno chiedi pure.ciao
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da foggiaale Mar 6 Apr 2021 - 11:52

    Frenz ha scritto:Dopo 40k km con le originali ho montato anteriori Brembo p56106 da 12k km...nessuna percezione di differenza di frenata dalle originali,sto verificando durata,ti saprò  dire.
    Ho ordinato per la prima volta le posteriori p56098  così col prox cambio gomme se sono da cambiare le ho già nel baule e per ammortizzare un po'  il prezzo della spedizione un altra coppia di anteriori.
    Per la cronaca,questa seconda volta mi hanno ricontattato proponendomi pastiglie più performanti a detta loro...le Stark (tedesche).. però un po' perchè non le conosco e un po' perché  costavano 45 euro contro i 30 delle mie non ho accettato,in più non ho nulla da ridire sulle attuali Brembo,vediamo solo la durata che hanno.
    Controlla bene i codici che servono per la tua perché io ho il restailing 2000cc del 2017.
    Si ho installato gancio traino per portabici...vai sulla discussione gancio traino per vedere qualche info e se hai bisogno chiedi pure.ciao

    Ciao e grazie ancora.
    Io ho la 1.6 senza 3a fila di sedili per cui prendero'
    p56098 per il posteriore e p56099 per anteriore.
    Mi confermi che ce ne sono 4 per scatola?
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Mar 6 Apr 2021 - 11:58

    Si certo ne arrivano due coppie per ant e due coppie per post.quindi 8 in tutto
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da blufalc Sab 5 Feb 2022 - 12:24

    Buongiorno.
    Mi sto apprestando ad installare le nuove pastiglie anteriori della mia x-trail 1.6 dci 4x4 del '19 a 7 posti. Attendo di ricevere le pastiglie Bosch acquistate su auto-doc.it (dopo aver letto tutti i commenti ho visto che la scheda tecnica li riteneva idonei per chi, come me, ha una 7 posti).
    Scrivo solamente per sapere se qualcuno che come me possiede il modello con il freno a mano 'elettronico' ha già sostituito le pastiglie. Il mio dubbio è: se l'auto automaticamente aziona il freno di stazionamento (credo su tutti e 4 i freni a disco dell'auto) non appena il motore viene spento, devo lasciare il motore dell'auto acceso (magari applicando delle zeppe sulle ruote posteriori x non far muovere l'auto) mentre lavoro alla sostituzione delle pastiglie oppure il fatto che le ganasce dei freni siano frenate non ha importanza?
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Talamora Lun 7 Feb 2022 - 13:01

    Il freno a mano agisce solo sull'asse posteriore...
    Per sbloccare il freno a mano a macchina spenta basta premere il relativo tasto con il pedale del freno schiacciato

    PS: Occhio che se ricordo bene il manuale dice che per fare uscire i pistoncini dell'asse posteriore vanno ruotati e poi ci sarebbe da fare la taratura del freno di stazionamento
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Lancio64 Ven 16 Set 2022 - 23:36

    Ciao ragazzi riesumo questo post.
    Chiedevo se a chi ha acquistato le Brembo per il 1.6 dci senza terza fila con cod P 56099 hanno incluso nella confezione i lamierini anticigolio e i sensori usura, in quanto a me non sono stati inclusi nel kit.
    Spero che qualcuno mi illumini

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Set 2022 - 7:33

    Ciao Lancio,
    le ho cambiate tempo fa con lo stesso modello
    Nella confezione ci sono solo le pastiglie, per i sensori sei sicuro che nella tua siano presenti?? a me non risulta
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Lancio64 Lun 19 Set 2022 - 16:56

    Ciao Talamora grazie per la risposta ,per sensori intendo i clip ad incastro che quando le pastiglie sono consumate sfregano sul disco ,una sorta di avvisatore acustico direi, questo è questo che ho visto sui vari tutorial in rete riguardo al cambio pastiglie.
    Per i lamierini anticigolio si riescono a recuperare quelli dalle pastiglie originali se presenti?
    Un saluto

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Talamora Mar 20 Set 2022 - 7:32

    I lamierini li recuperi tranquillamente, vanno puliti, poi rimetti uno strato leggero di grasso al rame
    Berner Grasso al Rame, antigrippante, Adatto alle Alte Temperature 100 g
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Lancio64 Mar 20 Set 2022 - 8:11

    Grazie ancora, al posto del grasso al rame userò la pasta termica specifica per il gruppo frenante.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 3 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.