New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    +10
    xvin
    Gladi8or
    Yoshisuke Aikawa
    Zebbo
    Matteone
    murdok1968
    profiloweb
    Lancio64
    Talamora
    craniof
    14 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Talamora Mer 12 Dic 2018 - 12:50

    murdok1968 ha scritto:E' normale a 27000 km non avere più pastiglie?
    Non molto...a meno di girare con il piede sul freno... Cool
    murdok1968 ha scritto:Su consiglio del ricambista mi ha dato le Ashika che sono made in jappon? qualcuno le ha provate?
    Mai sentite ne provate...
    murdok1968 ha scritto:La nostra vettura non ha il sensore usura pastiglie perchè a me non si è mai accesa nessuna spia a voi si è accesa la spia che segnala l'usura pastiglie?
    Grazie
    Non mi risulta ci sia il sensore delle pastiglie, ho sempre risolto il problema dell'allarme tenendo il livello dell'olio all'altezza corretta..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Matteone Mer 12 Dic 2018 - 14:02

    Ho avuto una Toyota che era ingorda delle pastiglie delle ruote posteriori
    Gruppo frenante sostituito in toto in garanzia

    Inviato con Topic'it
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Talamora Mer 9 Ott 2019 - 12:55

    Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Zebbo Mer 9 Ott 2019 - 15:55

    Io devo cambiarle dal gommista il giorno 23 ottobre..preventivo sui 100 euro  tutto compreso..non originali...
    per quelle posteriori...controllerà il consumo..non è sicuro che possa cambiarle lui perchè essendoci il freno di staz. elettrico c'è bisogno di un particolare estrattore che varia da modello a modello
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mer 9 Ott 2019 - 16:59

    Ho scoperto che per il mio modello ( 1.6 4x4) nella scatola originale sono marcate Trw...Non dimenticate di mettere o far mettere il grasso al rame sulla parte esterna.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da craniof Gio 10 Ott 2019 - 18:23

    Talamora ha scritto:Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...

    Per le anteriori su ebay le originali si trovano a 2/3 del prezzo in  officina, ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Il codice è d10604ca0a, le trw (che sono identiche) si trovano anche a molto meno.

    Per le posteriori ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (io ho comprato proprio da questo venditore, no problem)

    In sostanza, le pasticche originali sono delle Trw rimarchiate, come già rilevato da Yoshisuke.

    E per rispondere a zebbo,  si in effetti per le posteriori ci vuole lo strumento elettronico per riportare "in posizione 0" il meccanismo del freno di stazionamento automatico... quindi mentre la sostituzione delle anteriori la fanno diciamo per intenderci anche tutti i gommisti, quella delle posteriori è più ostica (io l'ho portata in officina Nissan, in occasione di un altro controllo, dando loro le pasticche TRW pagate 35 euro).

    Altro che buttare via i soldi (ormai l'ho capito) nelle pasticche originali. Al secondo cambio delle anteriori, col piffero che le prendo da Nissan.

    Grazie a Yoshisuke anche del consiglio sull'ingrassaggio.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Lancio64 Gio 10 Ott 2019 - 18:43

    Informazioni interessanti e utili,un like ad entrambi

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Gio 7 Nov 2019 - 11:39

    Buongiorno a tutti,

    ho cercato il kit pastiglie asse anteriore sul sito TRW con il VIN e il motore di ricerca ha visualizzato 2 articoli che hanno le seguenti differenze:
    - il GDB3631 ha 4 spessori separati ed è compatibile esclusivamente per dischi freno in acciaio ;
    - il GDB3648 ha gli spessori 4 (Separati) + 1 (Separati) + 1 (Separati) + 2 (Separati) ed è per veicoli senza 3ª fila sedili.

    Mi è sorto quindi il dubbio su quali debba ordinare considerato che:
    - la mia MY2017 ha la 3a fila sedili;
    - non conosco il materiale dei dischi che monta.

    Che ne pensate?
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Ven 8 Nov 2019 - 23:26

    Il tutorial davvero fatto bene. Senza fronzoli e dritto al punto... rimane il dubbio su quali pastiglie prendere tra i 2 kit TRW. Sai mica se la T32 ha i dischi in acciaio?
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da xvin Mar 12 Nov 2019 - 9:58

    ciao non riesco a capire, ma strano tutti i dischi sono in acciaio perchè questa distinzione...
    xvin
    xvin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da antfire Mar 12 Nov 2019 - 20:17

    mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da xvin Dom 24 Nov 2019 - 13:36

    sul sito con il numero di targa non dovrebbe sbagliare
    xvin
    xvin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Dom 24 Nov 2019 - 16:16

    antfire ha scritto:mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it

    Questi sono quelli da prendere
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da antfire Mar 26 Nov 2019 - 20:36

    Gladi8or ha scritto:
    antfire ha scritto:mi confermate che la XT non ha il sensore di usura freni?? io sto cercando sul sito autodoc.it

    Questi sono quelli da prendere
    grazie per la dritta, stavo pensando di montare le ferodo, anche se so che le trw sono pari alle originali nissan
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Mer 27 Nov 2019 - 11:52

    Le TRW GDB3631 non vanno bene
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Mer 27 Nov 2019 - 12:24

    Alcune foto delle differenze. Eppure avevo chiesto conferma al servizio clienti TRW.
    Chi può aiutarmi a scegliere quelle giuste?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Mer 27 Nov 2019 - 12:51

    Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
    Altezza [mm]: 61.5
    Larghezza [mm]: 152
    Spessore [mm]: 15.8

    La Nissan non usa le TRW rimarcate ma evidentemente un altro brand...
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da antfire Mer 27 Nov 2019 - 16:36

    Gladi8or ha scritto:Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
    Altezza [mm]: 61.5
    Larghezza [mm]: 152
    Spessore [mm]: 15.8

    La Nissan non usa le TRW rimarcate ma evidentemente un altro brand...

    grazie x le info, queste misure vanno bene per la 2 ruote motrici 1.6 130cv?!!!
    per il black friday penso di comprare le pasticche rabbit
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Mer 27 Nov 2019 - 16:43

    antfire ha scritto:
    Gladi8or ha scritto:Per chi ha l'auto con la 3a fila le pastiglie devono avere queste misure:
    Altezza [mm]: 61.5
    Larghezza [mm]: 152
    Spessore [mm]: 15.8

    La Nissan non usa le TRW rimarcate ma evidentemente un altro brand...

    grazie x le info, queste misure vanno bene per la 2 ruote motrici 1.6 130cv?!!!
    per il black friday penso di comprare le pasticche rabbit

    La differenza delle misure prescinde dal tipo di motore o trazione ma dipende esclusivamente dall'avere o meno la terza fila sedili.
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da xvin Mer 27 Nov 2019 - 18:04

    che confusione.. quelle penso siano del qashqai. sono più grandi se con terza fila per un peso maggiore
    xvin
    xvin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da craniof Mer 27 Nov 2019 - 23:42

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per l'annuncio di vendita, che ho cancellato,  c'è l'area mercatino Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Gio 12 Dic 2019 - 18:24

    Talamora ha scritto:Sono vicino al cambio pastiglie avendo fatto 45.000 km circa, girando nei vari siti di parti ricambio vedo offerte attorno ai 25€, qualcuno si è avventurato con una sostituzione simile? Il prezzo mi sembra molto basso, al limite del sospetto...

    Ho il tuo stesso dubbio....le hai poi montate?sto ordinando Brembo a 33 euro le anteriori...chissà,sperem mi guardo intorno !
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Ven 13 Dic 2019 - 23:18

    Montate le Brembo anteriori per la 7 posti (foto in basso)
    Nel mercatino trovate l'annuncio delle TRW per la 5 posti acquistate per errore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Frenz Sab 14 Dic 2019 - 0:46

    Ciao Gladi8or io ho il 2000 a 5 posti e numero articolo pastiglie Brembo è lo stesso.non sono sicuro che la variante tra le due misure che vedo in commercio siano i posti...non ho ancora capito.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Gladi8or Sab 14 Dic 2019 - 1:19

    Il sito brembo indica espressamente due kit diversi per i rispettivi allestimenti 5 e 7 posti. Motorizzazione, cambio e trazione non fanno testo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori] - Pagina 2 Empty Re: Cambio pasticche [ pastiglie anteriori e posteriori]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.