New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Spia motore - codice di errore P0136

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da maframan Ven 5 Gen 2018 - 23:38

    Oggi si è accesa la spia del motore (quella arancione) e tramite OBD sono risalito al codice di errore P0136.
    Googlando ho trovato questo riferimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    A qualcuno è successo? Qualcuno sa aiutarmi a capire bene il problema e possibile causa?
    L’auto ha 30 giorni di vita e mi preoccupa un po’ il problema.
    Grazie in anticipo
    maframan
    maframan
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da craniof Sab 6 Gen 2018 - 8:04

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ho trovato anche altri articoli del genere, googlando, e su youtube ci sono diversi video.

    Mi pare di aver capito che il messaggio riguarda la sonda lambda (oxygen sensor), la quale si trova vicino al catalizzatore e monitora la composizione dei gas di scarico, quindi a monte la corretta miscela aria/benzina (corretto range  percentuale di presenza di ossigeno).

    Visto che la macchina è nuova, può darsi che si tratti di un malfunzionamento della sonda, e che sia transitorio al punto che resettando l'allarme, non si ripresenti più.

    Mi sa che ci vuole un giro in assistenza diagnosi

    Comunque preoccupazioni 0, leggendo qua e là.

    Il part number dovrebbe essere 22690-00Q1K

    Tienici informati mi raccomando mi piace

    ciao


    Ultima modifica di craniof il Sab 6 Gen 2018 - 11:31 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da maframan Sab 6 Gen 2018 - 10:50

    craniof ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ho trovato anche altri articoli del genere, googlando, e su youtube ci sono diversi video.

    Mi pare di aver capito che il messaggio riguarda la sonda lambda (oxygen sensor), la quale si trova vicino al catalizzatore e monitora la composizione dei gas di scarico, quindi a monte la corretta miscela aria/benzina (corretto range  perentuale di presenza di ossigeno).

    Visto che la macchina è nuova, può darsi che si tratti di un malfunzionamento della sonda, e che sia transitorio al punto che resettando l'allarme, non si ripresenti più.

    Mi sa che ci vuole un giro in assistenza diagnosi

    Comunque preoccupazioni 0, leggendo qua e là.

    Il part number dovrebbe essere 22690-00Q1K

    Tienici informati mi raccomando mi piace

    ciao

    Grazie mille per la risposta rassicurante, lunedì vi farò sapere dopo averla portata in assistenza.
    maframan
    maframan
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da maframan Lun 8 Gen 2018 - 23:01

    Passato stamattina alla Nissan, dopo il check ha confermato la diagnosi di craniof (in base al codice di errore OBD P0136) ossia sostituzione della sonda lambda quella dello scarico. Non avendola disponibile l’hanno ordinata e mi richiameranno. Mi hanno rassicurato che posso utilizzare tranquillamente l’auto.
    Dopo qualche km percorso, oggi pomeriggio la spia arancione del motore si è inspiegabilmente spenta, ora non so cosa fare ossia se farla sostituire oppure chiamare domani mattina la Nissan e far presente la cosa, cosa mi consigliate?
    maframan
    maframan
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da craniof Mar 9 Gen 2018 - 0:09

    Ovvio, di fartela cambiare Very Happy mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 8:31

    Maframan, novità?

    Ho trovato alcuni altri casi simili/uguali sul forum francese: http://forum.nissanxtrail.clicforum.fr/t3647-Rappel-pour-controle-sonde-oxyg-ne.htm

    Spia accesa, perdita di potenza, sonda sostituita in garanzia diagnosi

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da adso78 Mer 24 Gen 2018 - 19:59

    Anch'io stesso problema...auto semestrale con all'attivo circa 2600 km ritirata una settimana fa... Ieri si è accesa la fatidica spia... Portata in assistenza mi dicono che c'è la sonda lambda da sostituire perché difettosa. L'hanno ordinata e la prossima settimana mi contatteranno per la sostituzione.
    adso78
    adso78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da craniof Dom 6 Mag 2018 - 8:33

    Mancando aggiornamenti, sposto il topic in problemi risolti.


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da Alex85 Gio 20 Giu 2019 - 22:03

    Ciao a tutti, capitato lo stesso problema anche a me,spia arancione avaria motore,officina è confermato sonda lambda o come lo chiamano loro sensore ossigeno a monte,ho notato dopo qualche km che la macchina è tornata reattiva e briosa come prima, magari è una impressione ....
    Alex85
    Alex85
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia motore - codice di errore P0136 Empty Re: Spia motore - codice di errore P0136

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.