New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Velocità massima

    +10
    laky1976
    rikmag1963
    Lancio64
    craniof
    RikMag
    cicciodobro
    Roberto
    danielsan73
    maconzio
    vinc1981
    14 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Velocità massima Empty Velocità massima

    Messaggio Da vinc1981 Lun 24 Ago 2015 - 0:57

    Salve a tutti, nel mio peregrinare per l'europa, a rodaggio ( se così vogliamo chiamarlo) bello finito, mi sono ritrovato sull'autostrada tedesca A5, tra Friburgo e Francoforte . Lì dove é lecito, non ho resistito a testare la velocità massima del mil X trail con CVT Twisted Evil

    Da premettere che eravamo in 3 con bagagli al seguito e 3/4 di serbatoio. Tratto rettilineo e senza alcuna pendenza apparente.
    Prima tirata in D accelerando gradualmente: il tachimetro indica 188 km/h a 3800 giri.
    Seconda e terza tirata in Ds, raggiunti rispettivamente i 189 e i 190 km/h sul tachimetro, giri intorno ai 4200.
    Ipotizzando un valore reale del 5 percento inferiore al tachimetro, siamo sui 180 km/h dichiarati dalla casa, pur essendo carico, non male.
    Sensazione che a ogni tirata l'auto fosse sempre più slegata (o forse era il mio piede Cool Mi pareva peró che uscito dall'autostrada dopo qualche minuto e imboccata una rotonda a bassa velocità, l'auto fosse più pronta e scattante del solito.
    Di sicuro per un po' staró a posto con la rigenerazione del dpf Very Happy
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Lun 24 Ago 2015 - 7:59

    Quello sarà sicuro potrai stare tranquillo nel traffico cittadino senza preoccuparti del dpf . Poi potrebbe essere che tirando l'auto si sia liberato dpf dandoti la sensazione che andasse sempre meglio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da danielsan73 Gio 3 Set 2015 - 21:56

    ciao,
    tornando dalle ferie, in 5, col bagagliaio stivato modello "nave piena di profughi" e percorrendo la A1 di notte ho raggiunto quasi i 180... ma penso che i tachimetri sgarrino almeno dell'8-10% purtroppo!
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Roberto Gio 3 Set 2015 - 22:35

    Io tornando dalle ferie in 4 con bagagliaio completamente pieno e mezzo serbatoio ho raggiunto i 190 kh..... ho una Tekna 7 posti 4wd....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Gio 3 Set 2015 - 22:52

    Ricordiamoci che abbiamo un'auto con baricentro alto non auto da corsa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da cicciodobro Ven 4 Set 2015 - 12:45

    Vedo che non sono l'unico ad aver strapazzato l'auto con la scusa delle ferie. Ho avuto anche io la stessa sensazione di vinc1981, dopo le diverse tiratine l'auto sembra essersi slegata parecchio. Ora tengo le dita incrociate sperando che non arrivino book fotografici...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Ven 4 Set 2015 - 14:37

    Attenzione perché il book fotografico che ti mandano e molto caro
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da RikMag Dom 15 Nov 2015 - 9:45

    Ieri notte, in un tratto autostradale senza tutor (e senza traffico, erano le 3), in 6° il tachimentro ha toccato i 195 Km/h. Se avessi avuto un tratto un pò più lungo, forse avrei toccato i fatidici 200, ma è finito subito Very Happy Very Happy
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Trailer Gio 26 Mag 2016 - 10:20

    Qualcuno ha misurato la velocità massima, 0-100 e altro con strumenti adatti, gps ecc.?
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Gio 26 Mag 2016 - 11:15

    Passi per la velocità massima, che per altro io non ho misurato con GPS, ma già lo 0-100 è una misurazione mi pare troppo "delicata", per farla con normali mezzi a disposizione degli utenti.
    Non mi ricordo dove, ma mi pare di aver letto una volta che le stesse riviste specializzate, oltre a disporre di strumentazione particolarmente evoluta, collegata alla centralina, ripetono il test diverse volte e magari con tester diversi e/o in situazioni atmosferiche/di asfalto differenti, per giungere alla migliore approssimazione possibile
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Trailer Gio 26 Mag 2016 - 23:31

    Beh ovviamente intendevo mezzi a portata di tutti, senza pretese di precisione particolari. Del resto, talmente sono le variabili in gioco che neppure le loro misurazioni sono sempre attendibili. Sui consumi poi...
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 7:07

    La prova di quattroruote, di questo mese, riporta per il 1.6 4WD la velocità massima di 177,039 km/g, misurata - si noti - in V marcia a 4.300 giri/minuto.

    Non mi torna che la VI sia "di riposo". La foto che riporto di seguito (vabbé non dovrei fotografare in quei momenti, lo so... che ridere) è stata fatta in VI tre giorni fa

    Lo scarto del tachimetro è forse un po' alto ma ci può stare


    Ultima modifica di craniof il Sab 14 Gen 2017 - 7:11 - modificato 1 volta.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 7:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 7:10

    Proverò a tirare la quinta... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Sab 14 Gen 2017 - 8:39

    Ma eri di discesa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 9:32

    No. Forse un po' in scia, ma comunque a distanza di sicurezza

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Sab 14 Gen 2017 - 13:26

    craniof ha scritto:No. Forse un po' in scia, ma comunque a distanza di sicurezza
    Hai una Ferrari Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Sab 14 Gen 2017 - 13:29

    craniof ha scritto:La prova di quattroruote, di questo mese, riporta per il 1.6 4WD la velocità massima di 177,039 km/g, misurata - si noti - in V marcia a 4.300 giri/minuto.

    Non mi torna che la VI sia "di riposo". La foto che riporto di seguito (vabbé non dovrei fotografare in quei momenti, lo so... che ridere) è stata fatta in VI tre giorni fa

    Lo scarto del tachimetro è forse un po' alto ma ci può stare
    La 6 marcia dovrebbe essere una marcia di riposo e come si vede dalla tua foto i numeri di giri sono inferiori a 4300
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Lancio64 Sab 14 Gen 2017 - 14:08

    craniof,la tua mi sembra un pò lenta ,sei sicuro di aver tirato bene la V prima di cambiare in sesta?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 15:51

    Certo che ero sotto i 4000
    E confermo che la VI è di riposo, quindi mi correggo, non ci avevo mai fatto caso prima Very Happy

    Lancio che dici, rimappo? Il trapianto del 2.0, non so se vi ricordate, l'ho già preso in considerazione... 0036:
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Lancio64 Sab 14 Gen 2017 - 17:12

    Macchè rimappare,a mio avviso questo motore anche se non sembra ad orecchio la potenza non manca,mi sembra invece che la progressione sia talmente liscia che inganni la vera pompa che ha,io ti dico che rispetto al 2.0 da 140 che avevo prima in salita di montagna nelle mie zone su un bel rettone arrivo tranquillamente a 110 senza accorgermene in maniera sciolta mentre prima con l'altra sembrava che il motore fosse più ruggente ma in realtà non andava così liscio come il renault.
    Scusate il leggero ot

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Sab 14 Gen 2017 - 19:40

    Vabbè scherzavo sulla rimappatura... che ridere

    Le tue considerazioni sono molto interessanti Lancio. Per quanto personali, dovrebbero leggerle tutti coloro che si avvicinano a questa vettura, "timorosi" dell'eventuale sottodimensionamento del motore mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da rikmag1963 Mer 15 Feb 2017 - 12:15

    Ieri, in un tratto senza Tutor e senza traffico, ben 198 Km/h in sesta.
    Ovviamente secondo la strumentazione della macchina.
    Essendo concentrato sulla guida non ho guardato contagiri o altro.
    Comunque mi ero "attaccato" con una Audi A4 nuovissima.
    Ovviamente in velocità mi staccava, ma nelle accelerazioni, dopo aver rallentato, gli stavo dietro abbastanza dignitosamente Shocked Shocked
    avatar
    rikmag1963
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da craniof Mer 15 Feb 2017 - 19:12

    Effetto scia, niente male che ridere mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da maconzio Mer 15 Feb 2017 - 19:22

    Non è un'auto da corsa guido inkazz..
    Ricordiamoci che ha il baricentro alto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Velocità massima Empty Re: Velocità massima

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.