New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    cerco ricambi

    +3
    Maci_5
    macrac73
    brixia11
    7 partecipanti

    Andare in basso

    cerco ricambi Empty cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 6 Lug 2015 - 15:58

    Carissimi
    Purtroppo per evitare uno (scappato o non accortosi) ho sterzato bruscamente a destra e a circa 40-50 km/h ho preso in pieno il cordolo (alto!!) del marciapiede, senza frenate.
    Danni ingenti a tutta la ruota e parte dell'avantreno e anche di carrozzeria (porta e parafango)

    L'officina dove sono stato (fa sia carrozziere che meccanico) mi ha fatto un preventivo dove la gran parte dei soldi sono i ricambi.
    I più costosi sono (in ordine decrescente):

    1) Semiasse
    2) Kit mozzo ruota
    3) Artic Com Trasm (non so cosa sia, è scritto così)
    4) Kit monta anteriore (idem come sopra)
    5) Cross over assy-sill (idem)

    Più rettifica cerchi in lega ed un sacco di altre spese. Ma i ricambi più costosi sono i suddetti.

    Mi stavo chiedendo se riesco a comperare io i suddetti costosissimi ricambi perché l'officina mi ha detto che essendo un veicolo appena uscito da meno di un anno si trovano solo ricambi orginali Nissan a prezzo normale. Cioè un mare di soldi. Mi ha detto che non ha tempo di mettersi a far ricerca su internet (direi che è giusto) ma che se voglio procurare io i ricambi per lui è lo stesso dato che il suo guadagno è più sulla manodopera che sul trading dei ricambi.

    Qualcuno sa se ho speranza di trovare almeno i suddetti ricambi da qualche parte dove posso pagarli meno? Son duemila euro solo questi cinque. Se è per risparmiare cento euro non val la pena, certamente no, ma se invece parlassimo di qualche centinaio di euro allora potrebbe essere interessante. Sapete niente?

    Grazie mille

    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da macrac73 Lun 6 Lug 2015 - 16:37

    Primo problema è trovare i codici di ricambio... una volta che hai il p/n cerchi su internet... in Inghilterra secondo me trovi e compri bene...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 6 Lug 2015 - 16:51

    grazie mille, sul preventivo ci sono i codici, fa un po paura se poi c'è qualche incompatibilità o malinteso ... ;-)
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da Maci_5 Lun 6 Lug 2015 - 17:50

    Ciao Brixia, intanto massima solidarietà per la disavventura e poi è andata bene così che nessuno si sia fatto male. Guardando un po' in rete ha trovato questi siti:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Dacci un occhio! Magari trovi qualcosa!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 6 Lug 2015 - 18:00

    Grazie mille, provo a esplorare il loro sito. Tra l'altro oltre a non essersi fatto male nessuno, e' stato anche un bene non sia uscito alcun airbag perché temo costi un occhio ripristinarli....
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da vikingo83 Ven 31 Lug 2015 - 22:32

    Ciao, ahimè circa 20 giorni fa ho avuto il mio primo incidente dopo tanti anni proprio alla guida della mia nuova xtrail..morale, avendo torto mi sto informando per cercare i pezzi (paraurti anteriore, faro sx, fendinebbia, etc..)
    Ho chiesto in giro e tutti mi rispondo che, essendo l'auto nuova, in italia non esistono ancora ricambi commerciali!!
    vikingo83
    vikingo83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 3 Ago 2015 - 15:45

    Alla fine io avevo anche trovato (non ricordo che ditta) ma costava come ordinarli presso un qualsiasi concessionario. Il mio meccanico-carrozziere mi ha fatto il preventivo ricambi ed era grosso modo allineato con quel fornitore di cui sopra e con i concessionari. Però poi ho chiesto al concessionario dove ho comprato la mia XTRAIL (che non è della mia regione) e mi ha fatto un ottimo prezzo (circa 10% di differenza) col che li ho ordinati a lui e col corriere li ho fatti ritirare e consegnare al mio meccanico (85 euro IVA compresa per il trasporto)- Il valore dei miei ricambi è intorno ai tremila euro.
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da cicciodobro Lun 3 Ago 2015 - 16:24

    Uff, leggo solo ora. Massima solidarietà, La spesa non è da poco, e non pensavo ci fosse già disponibilità di parti di ricambio in tempi ragionevoli. Almeno in questo ti è andata bene.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 3 Ago 2015 - 16:31

    è un po come quello che cade su un ramo e si ferisce un occhio ma dice "beh, almeno il ramo non era biforcuto".... :- )
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da foghy Lun 3 Ago 2015 - 18:19

    massima solidarietà anche da parte mia... sai anche se è molto costoso io farei fare tutto a loro, mi è capitato di prendere un kit rialzo per la mia fuoristrada, purtroppo anche se il codice del pezzo era lo stesso mi sono arrivati sbagliati, e non sono riuscito a farmeli cambiare, sia per la lingua, sito inglese, sia per alcune problematiche di tempo (era passato il tempo limite per il rinvio) naturalmente a spese mie.... Magari sono stato sfortunato io ma mi è servito di lezione. prova a vedere in Nissan se ti fanno un prezzo scontato se prendi tutto assieme, probabilmente trattando un pochino ci riesci.... invece per cose futili e pezzi di ricambio normali faccio affidamento ancora alla rete..., sempre e comunque più economici.
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Lun 3 Ago 2015 - 18:43

    infatti io ho ordinato i ricambi alla Nissan però al concessionario dove avevo acquistato la mia XT e per questo mi ha fatto -10% rispetto agli altri.....
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da maconzio Lun 3 Ago 2015 - 22:52

    brixia11 ha scritto:infatti io ho ordinato i ricambi alla Nissan però al concessionario dove avevo acquistato la mia XT e per questo mi ha fatto -10% rispetto agli altri.....
    Se passata la mano sulla coscenza e ti fatto risparmiare un po
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da brixia11 Mar 4 Ago 2015 - 8:38

    Sì, certamente, anche perché come si può vedere in altro mio post, la mia XT è nata un pochino sfigata: dopo 10 giorni (leggasi DIECI GIORNI!!!) che l'avevo ritirata appena immatricolata, aveva iniziato a perdere olio da sotto come un colabrodo e il concessionario non era ovviamente molto allegro anche non era certo colpa sua, ha dovuto dannarsi non poco per farmi avere l'auto sostitutiva senza intoppi e per farmi fare il lavoro in tempi ragionevoli essendo fuori regione l'auto era ferma nella conc. Nissan della mia città, alla fine in 20-25 giorni fu riparata. Ecco perché secondo me mi ha "trattato bene" con il prezzo dei ricambi, oltre che ovviamente ha tenuto conto che gli avevo appena ritirato un mese prima una XT nuova fiammante pagandola in soldoni contanti e luccicanti....!!!
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    cerco ricambi Empty Re: cerco ricambi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.