New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da Santu Xani Ven 22 Mag 2015 - 10:49

    Salve  a tutti  Smile  e scusate se mi inserisco ma ritengo sia necessario far conoscere anche il punto di vista dell’acquirente di quel che potrebbe essere un validissimo veicolo con ottime prospettive e di perfezionarlo con l’inserimento di una trazione elettrica; peccato che le case produttrici non ci ascoltino e come tale visto che non ci danno una mano a risolvere le diverse problematiche, vediamo di confrontarci tra di noi  e far sapere anche agli altri alcune problematiche del veicolo, speriamo che non sia solo un dialogo tra i vari iscritti alla community.
    -La carrozzeria difetta nella verniciatura, non ci si può avvicinare che subito emergono i grafi, se poi viene colpita da qualche sassolino questa se ne và.  
    -Per quanto concerne il “singhiozzo” l’ho riscontrato in modo sporadico in due momenti (sempre a motore in via di riscaldamento) quando in 5^  si passa dai 75 agli 85 hm/h, mentre un bel colpetto di un possibile rigurgito lo riceve  quando si inizia ad andare, in modo costante, intorno agli 85 km/h .
    -Altra problematica che ho riscontrato è la scarsa potenza con le marce basse, si deve usare obbligatoriamente la I altrimenti si spegne e a farla ripartire non bastano tre o quattro tentativi.
    -Parlando del display e del tanto decantato Nissan Connect non si connette con lo Smartphone, inoltre le mappe del navigatore non sono corrispondenti alla realtà e non è possibile inserirci altre mappe tipo IGM o satellitari. Al magazzino del concessionario per eseguire un eventuale aggiornamento pretendono troppo, faccio prima a prendermi un 10/12”  in cui ci installo quel che voglio. Per il resto è comunque troppo piccolo, in quello spazio (tolti i pulsanti) un 10” ci sarebbe stato,  i pulsanti laterali e i potenziometri si riducono e si dispongono in altro luogo. Io ero abituato ad un 12”.
    A quadro spento non si riesce a sollevare i vetri elettrici (il cui commando potrebbe esser anche nel volante). Visto che con il quadro spento è possibile eseguire la chiusura elettrica dei retrovisori esterni, perché non far funzionare anche il commando dei vetri, sempre con il quadro spento?

    P.S. Se qualcuno è interessato si può lavorare per farla diventare ibrida, per ora posso dire che serve un software in grado di memorizzare i percorsi e i suoi vari momenti scindendolo in sezioni che devono rispondere a delle caratteristiche programmate, affinché all’inizio e al concludersi di queste sezioni si possa inviare e annullare un commando o impulso elettrico.
    Santu Xani
    Santu Xani
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da macrac73 Ven 22 Mag 2015 - 11:37

    Ciao e benvenuto nel forum a nome dello staff. Come sempre ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione.
    Vengo a commentare i punti che esponi nel post:
    - la vernice: il fatto che i colori scuri evedenzino di più i graffi, sembra riscontrato da molti, ma io credo sia relativo allo strato di "cera". Sulla mia bianca non riscontro nessuna rigatura anche se la osservo in controluce (e la lavo sempre sotto i rulli)
    - sui "singhiozzi" del motore e lo spunto, non posso commentare in quanto io ho il cambio automatico, e come ho potuto dire già più volte, in questa configurazione il motore si comporta egregiamente senza sussulti o buoti di potenza (ovviamente in quanto con il cvt non è in presa diretta e i giri vengono mantenuti più alti)
    - sul connect se ne sono spese di parole in abbondanza. Io credo che la più grande pecca sia lo schermo touch resistivo e la scarsa risoluzione dell'AVM ... per il resto come dimensioni e funzioni non ho nulla di cui lamentarmi... certo le mappe sono del 2013 e questo è senz'altro un aspetto negativo, anche perchè altre case costruttrici hanno iniziato ad offrire per "x" anni gli aggiornamenti gratuiti...
    trovo falso quanto dici per lo smatphone... android e apple si collegano egregiamente e supportano tutte le funzioni di fonia (dando anche l'opportunità di usare siri e s-voice, e di collegamento a internet con le funzioni del connect-google).... unica cosa è che iphone devi usare il cavetto...
    questa è la mia opinione personale...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da flycat Lun 25 Mag 2015 - 11:20

    Santu Xani ha scritto:Salve  a tutti  Smile  e scusate se mi inserisco ma ritengo sia necessario far conoscere anche il punto di vista dell’acquirente di quel che potrebbe essere un validissimo veicolo con ottime prospettive e di perfezionarlo con l’inserimento di una trazione elettrica; peccato che le case produttrici non ci ascoltino e come tale visto che non ci danno una mano a risolvere le diverse problematiche, vediamo di confrontarci tra di noi  e far sapere anche agli altri alcune problematiche del veicolo, speriamo che non sia solo un dialogo tra i vari iscritti alla community.
    -La carrozzeria difetta nella verniciatura, non ci si può avvicinare che subito emergono i grafi, se poi viene colpita da qualche sassolino questa se ne và.  
    -Per quanto concerne il “singhiozzo” l’ho riscontrato in modo sporadico in due momenti (sempre a motore in via di riscaldamento) quando in 5^  si passa dai 75 agli 85 hm/h, mentre un bel colpetto di un possibile rigurgito lo riceve  quando si inizia ad andare, in modo costante, intorno agli 85 km/h .
    -Altra problematica che ho riscontrato è la scarsa potenza con le marce basse, si deve usare obbligatoriamente la I altrimenti si spegne e a farla ripartire non bastano tre o quattro tentativi.
    -Parlando del display e del tanto decantato Nissan Connect non si connette con lo Smartphone, inoltre le mappe del navigatore non sono corrispondenti alla realtà e non è possibile inserirci altre mappe tipo IGM o satellitari. Al magazzino del concessionario per eseguire un eventuale aggiornamento pretendono troppo, faccio prima a prendermi un 10/12”  in cui ci installo quel che voglio. Per il resto è comunque troppo piccolo, in quello spazio (tolti i pulsanti) un 10” ci sarebbe stato,  i pulsanti laterali e i potenziometri si riducono e si dispongono in altro luogo. Io ero abituato ad un 12”.
    A quadro spento non si riesce a sollevare i vetri elettrici (il cui commando potrebbe esser anche nel volante). Visto che con il quadro spento è possibile eseguire la chiusura elettrica dei retrovisori esterni, perché non far funzionare anche il commando dei vetri, sempre con il quadro spento?

    P.S. Se qualcuno è interessato si può lavorare per farla diventare ibrida, per ora posso dire che serve un software in grado di memorizzare i percorsi e i suoi vari momenti scindendolo in sezioni che devono rispondere a delle caratteristiche programmate, affinché all’inizio e al concludersi di queste sezioni si possa inviare e annullare un commando o impulso elettrico.

    io non sono d'accordo su tutto..... sicuramente si poteva far meglio, ma del resto la perfezione non è un punto d'arrivo, ma una strada da percorrere... si può sempre migliorare. In fase di acquisto mi ero fatto altri preventivi e con quei soldi al limite prendevo il freemont della fiat, o lo sportage della kia, ho ritenuto che fosse più affidabile nissan come casa.

    sulla vernice ti posso dare ragione, ma è un difetto comune ad altre auto, anche molto più costose
    sul connect io non ho riscontrato particolari problemi, anzi con l'iphone va una meraviglia
    sul display, certo da 10" o da 12" era meglio, ma a quel punto potevano mettere anche il 21".... penso che sia delle dimensioni minime, ma assolutamente sfruttabile

    per le mappe, certo la cartografia è datata, ma anche altri navigatori hanno gli stessi problemi, più o meno m porta sempre a destinazione

    i seghettamenti, io li riscontro intorno ai 2000 giri, ma dopo un aggiornamento della centralina il difetto è meno manifesto, anzi quasi scomparso, magari fai un giro, l'aggiornamento della centellina è gratuito
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da Manolo sacco Lun 25 Mag 2015 - 14:23

    X me nel complessivo è una buona macchina, certo anche io ho notato delle lacune che ti fanno cadere un po' le braccia, cerco di elencare: alza vetri ad impulso solo guidatore e non illuminati; luci di cortesia su portiere aperte inesistenti ( neanche catarifrangente) ; sedile passeggero non regolabile in altezza (ho un acenta premium ) navi buono nel complesso ma migliorabile(rispetto altri modelli vecchi di quasi 10 anni); volume radio che non si abbassa automaticamente quando entrano i sensori ostacoli; plastiche sportelli posteriori.....alla fine sono dettagli però in certe cose sono i dettagli a fare la differenza... Dimenticavo , il sistema automatico x i tergicristalli mi sapete dire come funziona??? Sembra una caxxta ma nelle macchine precedenti x me auto era inteso come "auto" cioè i tergicristalli si attivano sia ad intermittenza che continui in base alla quantità di pioggia, invece qui auto aziona solo l'intermittenza... Neanche 15 anni fa!!! Comunque come detto sopra fatta l'abitudine sono solo dettagli, riguardo il "FAP" ed i seghettamenti speriamo bene e attendiamo un po' di km x dire se è tutto ok oppure..
    X me rimane una buona macchina piacevole da guidare, con un buon motore ed una bellissima linea x tutte le cose dette prima devo fare un passo indietro emd abituarmi a non averle più
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da kap Lun 25 Mag 2015 - 14:55

    Manolo sacco ha scritto: Dimenticavo , il sistema automatico x i tergicristalli mi sapete dire come funziona??? Sembra una caxxta ma nelle macchine precedenti x me auto era inteso come "auto" cioè i tergicristalli si attivano sia ad intermittenza che continui in base alla quantità di pioggia, invece qui auto aziona solo l'intermittenza... Neanche 15 anni fa!!!

    Con i tergi impostati su auto, hai il selettore a fianco, dove ci sono le goccioline di pioggia sulla leva, che imposta la sensibilità del sensore. Più gocce=più sensibile.
    Il mio funziona perfettamente, aumenta non solo con l'intensità della pioggia, ma anche in base alla velocità dell'auto.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da Manolo sacco Lun 25 Mag 2015 - 15:19

    Si ma non è mai continuo anche se veloce è sempre ad intermittenza
    avatar
    Manolo sacco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da Santu Xani Mar 26 Mag 2015 - 12:02

    Ciao macrac73,  grazie per il post che hai scritto.  
    Vi chiedo scusa per non essermi presentato, sono del 56 e per diletto mi dedico allo studio dell’archeologia e di quel poco di nuove tecnologie funzionali che io posso applicare.
    -Come colore per la mia Nissan X-Trail è New Silver K23, pensando alla mia vecchia Opel Kadet che non  evidenziava la solita polvere delle nostre auto e rispetto al più recente Toyota Land Cruiser un grigio scuro che non perdonava, ma questo è un altro grigio.
    -Per quanto riguarda il Land Cruiser, quando il sassolino colpiva il cofano, si sentiva e se per caso lasciava il segno, la vernice è sempre rimasta al suo posto, qui al contrario la vernice tende a rimuoversi con troppa facilità, pur non avendo sentito alcun colpo e non evidenziando alcuna ammaccatura.
    -Per quanto riguarda il Connect io ero abituato ad un 12” , potevo far uso Windows  e con questo sia della cartografia IGM che di quella satellitare e quando i viaggi erano lunghi e noiosi i bambini potevano cantare con il Karaoke o guardarsi un film, per il resto è vero che ha un’ottima connessione per la telefonia e l’ascolto delle canzoni, è solo che ero abituato male.
    Visto che il “computer” di bordo si preoccupa facilmente della batteria e della sua carica stavo pensando di aggiungerli un  amperometro  per avere sotto controllo la carica della batteria.

    Allego 2 foto delle problematiche.

    Foto 1: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Foto 2: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Auto possedute: Fiat 600, Fiat 127, Opel Kadet, Land Rover Discovery, Toyota  Land Cruiser, Nissan X-TrailTekna 1.6 dCi 130CV
    Very Happy Very Happy Very Happy Cool
    Santu Xani
    Santu Xani
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problematiche del nuovo X-Trail 2014 Empty Re: Problematiche del nuovo X-Trail 2014

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.