New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Controllo Telaio - Chassis Control

    +7
    maconzio
    Giuseppe-IT9
    RikMag
    Maci_5
    cicciodobro
    macrac73
    Fabrizio
    11 partecipanti

    Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Mar 12 Mag 2015 - 15:33

    Ciao a tutti.
    Sarò di coccio ma non ho ancora capito dove si vede il controllo attivo del telaio (nel caso specifico il controllo dello smorzamento delle sospensioni).

    Nel CDB (XT 2WD Xtronic Tekna) ho inserito il segno di spunta sul controllo telaio ma sul display non mi appare nulla.
    Teoricamente dovrei avere questa immagine in una delle pagine

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da macrac73 Mar 12 Mag 2015 - 16:04

    Se la memoria non mi fa cilecca.... devi andare in impostazioni display - menu principale e flaggare tutte le schermate che vuoi vedere nel cdb .... per intenderci quelle che cambi con la levetta sul volante a sinistra....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da cicciodobro Mar 12 Mag 2015 - 16:08

    Confermo quanto detto da Macrac73, le singole schermate sono attivabili/disattivabili da quel menù.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Mer 13 Mag 2015 - 12:40

    Impostazioni Display sul Connect o sul CDB?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da cicciodobro Mer 13 Mag 2015 - 12:42

    Fabrizio ha scritto:Impostazioni Display sul Connect o sul CDB?
    CDB e lo comandi con i tastini al volante lato sinistro
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Mer 13 Mag 2015 - 12:43

    cicciodobro ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:Impostazioni Display sul Connect o sul CDB?
    CDB e lo comandi con i tastini al volante lato sinistro

    Quindi da lì posso selezionare e quindi vedere la schermata dello Chassis Control ... quello della foto che ho postato sopra. Giusto?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da cicciodobro Mer 13 Mag 2015 - 12:46

    Esatto, puoi scorrere con la levetta tutte le schermate che hai abilitato nel menu impostazioni display. In sostanza le varie schermate, attraverso quel menu, possono essere nascoste o abilitate durante lo scorrimento.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Maci_5 Mer 13 Mag 2015 - 13:18

    Confermo quanto detto dall'admin e da cicciodobro!
    Capirai che è attivo quando prenderai buchi, avvallamenti, dossi ecc.. Il reticolo di colorerà di azzurro sulla parte della macchina in cui entra il controllo dello chassis
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Mer 13 Mag 2015 - 16:33

    Fatto ... non capisco perché ho sempre saltato quell'impostazione.
    Grazie raga ... tutto ok!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Maci_5 Mer 13 Mag 2015 - 18:52

    Ottimo Fabri!!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da RikMag Gio 14 Mag 2015 - 10:01

    Scusate la domanda banale.
    Ma a che serve?
    Lo ho provato ieri, ma per vedere le famose lucine blu devi distogliere lo sguardo dalla strada e si accendono proprio in curva o situazioni non lineari.
    O non ci ho capito io niente?
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da macrac73 Gio 14 Mag 2015 - 10:54

    Beh... a servire non serve a niente ti fa solo vedere se si sta attivando il controllo sospensione, asr, o quant'altro.... è solo un "gadget"....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Gio 14 Mag 2015 - 11:11

    macrac73 ha scritto:Beh... a servire non serve a niente ti fa solo vedere se si sta attivando il controllo sospensione, asr, o quant'altro.... è solo un "gadget"....

    Confermo ... ma mi sa talmente figo che l'ho come pagina preferita!!! Very Happy Very Happy

    Comunque meno male che non suona altrimenti c'era da diventare pazzi ... suona in continuazione questa macchina!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da RikMag Sab 16 Mag 2015 - 10:56



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ma è di serie su tutte le versioni? e funziona davvero così? WOW
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 13 Giu 2015 - 21:19

    Scusate la domanda sciocca, ma da me non succede nulla, nel senso che se visualizzo la pagina Chassis Control, e prendo buche, avvallamenti o altro, vedo solo e sempre la macchina statica su un reticolo, senza che luci blu si colorano o che il reticolo si modifichi. Si deve attivare qualcosa?

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da maconzio Dom 14 Giu 2015 - 12:50

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Scusate la domanda sciocca, ma da me non succede nulla, nel senso che se visualizzo la pagina Chassis Control, e prendo buche, avvallamenti o altro, vedo solo e sempre la macchina statica su un reticolo, senza che luci blu si colorano o che il reticolo si modifichi. Si deve attivare qualcosa?
    Si si deve accendere la parte che prende la buca oppure in partenza assistita ti fa vedere la macchina con le quattro ruote blu
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 14 Giu 2015 - 16:56

    Ieri sera ho percorso una strada malconcia, e devo comunque confermare che ho visto lo stato dello chassis, quindi la parte delle lucine blu quando l'asfalto non era proprio uno dei migliori, e si accendevano alle volte pure le ruote.
    Boh! Forse non ci ho mai fatto caso, comunque ho visto che funziona l'animazione e, spero con lei anche gli optional. Very Happy

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da maconzio Dom 14 Giu 2015 - 20:59

    Le luci blu che si accendono significa che intervenire poi sul funzionamento vero è proprio si spera
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Fabrizio Mer 17 Giu 2015 - 17:40

    sulla CVT se prendo delle buche si illumina il reticolo di blu.
    Quando imposto una curva più veloce si illuminano di blu le ruote e la parte di reticolo verso la curva ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da bob_rock Gio 18 Giu 2015 - 11:38

    Almeno I sensori ci sono... Laughing
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Alladri Ven 7 Ago 2015 - 15:21

    Ciao ragazzi ma attivando il chassis control si riesce a vedere anche la ripartizione tra le ruote anteriori e quelle posteriori? Guardando la videorecensione di HD Motori su youtube hanno fatto vedere che c'e una funzione dove se cammini in 2wd vedi sulle ruote anteriori il 100% della trazione mentre in lock si vede chiaramente che è ripartito al 50% anteriore e 50% posteriore. Spero di essere stato chiaro perché attualmente non lo trovo sulla mia XT.
    Un saluto a tutti Cool
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Roberto Ven 7 Ago 2015 - 15:48

    Si lo vedi.....lo devi attivare, dopodiché scorrendo nel menù del CdB, ti compare la pagina dove ti mostra la ripartizione....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Alladri Ven 7 Ago 2015 - 16:03

    Grazie Roberto vado ad impostarlo sul CdB. cheers
    Alladri
    Alladri
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da daniele76 Ven 7 Ago 2015 - 23:09

    Roberto ha scritto:Si lo vedi.....lo devi attivare, dopodiché scorrendo nel menù del CdB, ti compare la pagina dove ti mostra la ripartizione....

    si ma non devi attivare lo chassis control, ma la pagina del cdb che visualizza il 4x4. Quella dello chassis control è un'altra pagina.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Controllo Telaio - Chassis Control Empty Re: Controllo Telaio - Chassis Control

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.