Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Antenna corta oppure Shark
+44
roccia
Jonnyk.84
listastudio
roxane57330
Talamora
Raptor
Miky925
Paolo
46forever
pippo1300
gennyx
robin
Davidz
Lancio64
craniof
maconzio
foggiaale
Ophelia
massimodl
Giuseppe-IT9
laky1976
Roberto
Marco Calzoni
attilio fevola
urban_proof
ossessionato86
Maestro81
flycat
bob_rock
furian
gianco
Poseidone
Antonello
Roby XT
dimo1979
Maci_5
fabrizio1963
magellano98
cicciodobro
Fabrizio
xfan
lui777
paperone
macrac73
48 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 19 di 19
Pagina 19 di 19 • 1 ... 11 ... 17, 18, 19
Re: Antenna corta oppure Shark
Dopo aver contattato il supporto Nissan e la concessionaria finalmente ho avuto una risposta esaustiva sul fatto che ora esiste il ricambio originale antenna shark (identica all'ultimo modello di X-Trail) che va montato con un adattatore per mantenere il segnale DAB. Manodopera, montaggio e verniciatura portano ad un costo di € 500,00. Sicuramente un costo importante per un cambio antenna ma consederando che montare anche una Calearo con segnale dab verniciata e montata si arriva a oltre 300€. In effetti credo monterò l'originale ora che c'è a disposizione l'adattatore dab giusto per non smontare quella a stelo ogni volta che vado all'autolavaggio!
Raptor- Foglio rosa
Ciao Paolo', e grazie a Roxane che mi ha anticipato sul link, si ha davvero un bel design e sopratutto i colori sono originali Nissan ( stesso codice colore ) alla base, come hai notato, ha una guarnizione che fa un po' da ventosa, per non far filtrare l'acqua, e prende benissimo anche in dab....consigliatissima....
Roberto- Veterano
Ottimo Roberto allora credo che la cambiero.
Una cosa il link che mi ha dato Roxane è in francese.
È solo li che la vendono?
Una cosa il link che mi ha dato Roxane è in francese.
È solo li che la vendono?
Paolo- Pilota
Ciao Raptor, ma davvero vuoi spendere € 500 per una antenna ?? Per carità, non voglio farti i conti in tasca....io già mi lamentavo di averne spesi € 82 per un pezzo di plastica, ma devo dire che sono stati ben spesi, in quanto prende benissimo sia in fm che in dab senza bisogno di nessun adattatore e sopratutto ( come già scritto ) disponibili in tutti i colori originali Nissan.....prova a dargli un occhiata, risparmieresti un bel po' di soldini con gli stessi risultati credo....
Roberto- Veterano
Ciao Paolo, la trovi anche su Amazon Italia, stavo provando ad allegarti il link ma non riesco.....il venditore si chiama Beat-Sonic....
Roberto- Veterano
Ciao, si nota molto la differenza in Dab ? Puoi postare il link ? Mi hanno fregato lo stilo e sto pensando al da farsi. Mi piacerebbe molto aumentare la ricezione in Dab ma mettendo una Shark risolvo il problema dei ladri...
Leo S- Neo patentato
Anch'io interessato a quella più lunga, dove l'hai presa?
Carlo68- Foglio rosa
Quella da 40 cm sulla baia italiana (compatibilità X-Trail) e quella da 50 cm sulla baia americana (compatibilità Rogue), ben migliore la ricezione AM, a seguire la DAB.
listastudio- Moderatori
Attenzione che dal restyling l'antenna è gestita anche con un filamento sul lunotto termico, mentre nella mia (modello 2014) l'antenna a stilo è combinata AM+FM+DAB senza filamenti sul lunotto termico.
listastudio- Moderatori
La mia è un 6/2016. E' come la tua ? Ho letto sopra che la Shark presa su Ali non ha problemi
Leo S- Neo patentato
Sì, come la mia. La banda FM è popolata da trasmettitori di grossa potenza quindi le poche spire dentro il cupolino Shark prendono già segnale a sufficienza. Per il DAB e l'AM, invece, è mia personale convinzione che più lunga è l'antenna (e più vicina ad un cenrto rapporto sulla lunghezza d'onda da ricevere) migliore sia la ricezione, in particolare senza che il DAB passi all'FM ad ogni calo di segnale. L'ideale sarebbe trovare un amico con l'X-Trail con l'antenna Shark e fare un confronto sullo stesso percorso su stazioni deboli per confrontare la ricezione.
listastudio- Moderatori
Mi puoi inviare in privato il link della baia per quella da 50 cm. Ho fatto una ricerca, ma ci sono da un po' tutti i prezzi, non ho capito se è l'originale o la compatibile. Grazie
Carlo68- Foglio rosa
Cerco di rintracciare il link, comunque solo quella da 30 cm è l'originale, le altre due da 40 e 50 cm sono compatibili di terzi, non mi risultano disponibili da Nissan.
listastudio- Moderatori
Cari, ho una x Trail tekna T32 del 2017 con radio DAB e antenna ad asticella. Purtroppo qualche simpaticone me l'ha rubata nottetempo... In Nissan mi chiedono 75€! C'è qualche modello commerciale che costi poco e preservi il segnale DAB? Qualcuno ha trovato qualcosa online (Amazon, eBay, AliExpress...)?
lukakà- Foglio rosa
Preciso meglio... mi interessa solo lo stelo da avvitare. Va bene anche lunga come l'originale o più, non mi interessa la Shark... L'importante è che preservi il DAB
lukakà- Foglio rosa
Pagina 19 di 19 • 1 ... 11 ... 17, 18, 19

» Antenna Shark per radio con DAB
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» asticella antenna
» Rottura antenna
» Xtrail 4X4 Mt oppure 2X4 AT?
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» asticella antenna
» Rottura antenna
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 19 di 19