New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    piccola recensione

    +5
    androa
    macrac73
    RikMag
    lod69
    Loris57
    9 partecipanti

    Andare in basso

    piccola recensione Empty piccola recensione

    Messaggio Da Loris57 Mar 7 Apr 2015 - 10:28

    Durante il weekend pasquale ho fatto un viaggetto da milano a forte dei marmi e ritorno, nulla da segnalare per quanto riguarda motore, tenuta di strada e consumi (ma finora ho percorso circa 700 km. e ci mancherebbe...), non trovo comodissima la posizione di guida, nel senso che non riesco a trovare una posizione comoda per me, farò altri tentativi.
    Quello che mi ha decisamente deluso è il navigatore che mi propone percorsi lunghissimi per arrivare dietro l'angolo, ha mappe vecchie, non so di quanto ma sono decisamente vecchie, e lo schermo non è antiriflesso, in certe condizioni è completamente illeggibile e ci si deve affidare alle scarne informazioni che compaiono sul cruscotto.
    Per il resto tutto ok, anche la rumorosità è nella norma.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da lod69 Mar 7 Apr 2015 - 12:18

    Sono perfettamente d' accordo. Aggiungo inoltre che alcune volte, il navigatore perde la bussola cioè non è perfettamente allineato sulla strada che sta percorrendo. Trovo scomodo che lo schermo non sia a sfioramento.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da RikMag Mar 7 Apr 2015 - 13:20

    Allora sono contento di aver preso una Acenta senza navigatore Very Happy .

    Scherzi a parte, ma le case automobilistiche non potrebbero semplicemente fare una App evoluta (che opportunamente interfacciata gestisca anche altre funzioni dell'auto oltre il navigatore) e inserire nelle loro auto una semplice slitta standard che si colleghi con i tablet/smartphone più diffusi?
    Sarebbe più economico e soprattutto più facilmente aggiornabile.
    E poi oggi un qualunque software gratuito di navigazione su Android è fatto benissimo. Io ne ho 3 o 4 sul mio cellulare
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da lod69 Mar 7 Apr 2015 - 16:21

    Alcune case automobilistiche già lo fanno, avendo scelto una XT Acenta Premium ho anche il navigatore, e comunque lo avrei fatto inserire a prescindere, in quanto per avere il 360° con le telecamere devi avere lo schermo grande. Inoltre lo schermo grande è più comodo per la gestione del telefono e altro. Per quando riguarda il navigatore il più delle volte uso quello installato sul telefonino più aggiornate e più fluido.
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da macrac73 Mar 7 Apr 2015 - 20:59

    Navigatore messo alla prova oggi e mi ha portato a destinazione senza "rimbambirsi"... di sicuro le mappe sono vecchie 2013, ma questo affligge tutti i navigatori delle case a meno che offrano aggiornamenti gratuiti... non certo Nissan perchè li fa pagare un occhio....
    sullo schermo vi quoto ... anzi quando l'ho detto io qualcuno mi ha dato del "pignolo"....
    che ridere
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da androa Mar 7 Apr 2015 - 22:34

    Sulle mappe del navigatore, tutte le case automobilistiche danno una versione non recente, nel 2004 quando presi il Touran, le mappe del navigatore che trovai erano quelle del 2002, il concessionario all'all'epoca mi disse che erano quelle più aggiornate.
    Non ho invece capito che problema avete riscontrato con lo schermo.
    avatar
    androa
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Apr 2015 - 0:02

    Io ho usato il navigatore diverse volte ma non mi ha fatto fare percorsi lunghi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da Loris57 Mer 8 Apr 2015 - 8:54

    non so se è una questione di aggiornamenti a causa di nuove strade, nuove rotatorie e cose del genere. per andare da una zona all'altra di forte dei marmi mi diceva di passare ogni volta dal lungomare, conoscendo bene la zona sapevo che c'erano vie più brevi ma non le considerava. inoltre ha in memoria un elenco approssimativo delle vie, alcune non è possibile inserirle perchè non le conosce proprio...e sono strade che esistono da decenni. userò il navigatore del cellulare.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da daniele76 Mer 8 Apr 2015 - 17:56

    ma davvero è così scadente il navigatore?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da macrac73 Mer 8 Apr 2015 - 19:42

    Al momento io mi trovo benissimo. .. ho ttrasmesso tutti i miei indirizzi di lavoro e piacere con il send to car e poi li ho salvati.
    Ripeto chi viene da un dispositivo mobile che sia tomtom o garmin si troverà sicuramente male per una serie di motivi. . Io usavo il navigatore della cmax con le mappe del 2011 che in confronto a quello dell'xt era giurassico...
    fate attenzione poi alle impostazioni "più breve" "più veloce" ... cambia di molto il percoso..
    poi se vai a trieste da milano ti fa passare da Venezia ... se non c'è traffico. ..poi è ovvio che io tiro per il passante..
    poi raga io sono convinto di una cosa ... se so come raggiungere una destinazione il nav lo uso per sapere più o meno quanto manca e per i velox.. se mon so la strada. .. come faccio a criticare quella che mi fa fare se non la conosco?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da cicciodobro Gio 9 Apr 2015 - 9:39

    Quoto il capo in tutto!! A me non dispiace, anzi...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da Loris57 Gio 9 Apr 2015 - 12:52

    macrac73 ha scritto:Al momento io mi trovo benissimo. .. ho ttrasmesso tutti i miei indirizzi di lavoro e piacere con il send to car e poi li ho salvati.  
    Ripeto chi viene da un dispositivo mobile che sia tomtom o garmin si troverà sicuramente male per una serie di motivi. .  Io usavo il navigatore della cmax con le mappe del 2011 che in confronto a quello dell'xt era giurassico...
    fate attenzione poi alle impostazioni "più breve" "più  veloce" ... cambia di molto il percoso..
    poi se vai a trieste da milano ti fa passare da Venezia ... se non c'è  traffico. ..poi è ovvio che io tiro per il passante..
    poi raga io sono convinto di una cosa ... se so come raggiungere  una destinazione il nav lo uso per sapere più o meno quanto manca e per i velox..  se mon so la strada. .. come faccio a criticare quella che mi fa fare se non la conosco?

    Io l'ho attivato per metterlo alla prova e non per raggiungere una destinazione dal momento che c'ero già, ed ho notato incongruenze sui percorsi urbani con giri lunghissimi e inutili.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da flycat Sab 11 Apr 2015 - 20:08

    Loris57 ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Al momento io mi trovo benissimo. .. ho ttrasmesso tutti i miei indirizzi di lavoro e piacere con il send to car e poi li ho salvati.  
    Ripeto chi viene da un dispositivo mobile che sia tomtom o garmin si troverà sicuramente male per una serie di motivi. .  Io usavo il navigatore della cmax con le mappe del 2011 che in confronto a quello dell'xt era giurassico...
    fate attenzione poi alle impostazioni "più breve" "più  veloce" ... cambia di molto il percoso..
    poi se vai a trieste da milano ti fa passare da Venezia ... se non c'è  traffico. ..poi è ovvio che io tiro per il passante..
    poi raga io sono convinto di una cosa ... se so come raggiungere  una destinazione il nav lo uso per sapere più o meno quanto manca e per i velox..  se mon so la strada. .. come faccio a criticare quella che mi fa fare se non la conosco?

    Io l'ho attivato per metterlo alla prova e non per raggiungere una destinazione dal momento che c'ero già, ed ho notato incongruenze sui percorsi urbani con giri lunghissimi e inutili.

    all'ultimo dell'anno mi ha portato nella via corretta, ma di un altro paese, io ho notato che ha un modo di "ragionare" strano, nel senso che inserendo dei paesi, o non li trova, o ti manda da tutt'altra parte. Sicuramente è legato alla mappa, alcune zone saranno più accurate di altre o che so io.... sarebbe carino sapere se verrà aggiornato, chi ha un po' di gossip???
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Apr 2015 - 7:33

    Comunque con Google maps ti cerchi la strada prima quella che vuoi tu e te la spedisci nel connect cosi sei sicuro che non sbagli Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da flycat Dom 12 Apr 2015 - 11:19

    eh ma anche g maps a volte "sbaglia" io ho il navigon su cellulare e con quello di solito non sbaglia... Very Happy
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    piccola recensione Empty Re: piccola recensione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.