New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    ANTIFURTO SATELLITARE

    +6
    Edo
    daniele76
    Fabrizio
    cicciodobro
    superpippo
    danielsan73
    10 partecipanti

    Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da danielsan73 Gio 2 Apr 2015 - 20:57

    faccio una piccola premessa: ho l'angoscia che qualche ladro mi possa rubare l'auto...
    avendo avuto tante moto sportive che mi sono state rubate negli ultimi 20 anni, diciamo che ormai ho "l'angoscia perenne" Shocked

    secondo voi è esagerato far installare un antifurto satellitare sull'x trail??
    qualcuno di voi l'ha già messo?
    io ci sto pensando da giorni e mi piacerebbe sapere da voi se sono malato io o visto quello che costa ci starebbe bene...
    bounce affraid bounce affraid
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da superpippo Ven 3 Apr 2015 - 9:16

    Con un'auto del genere è d'obbligo pensare a tutelarla, anche io ero indeciso poi alla fine ho optato per antifurto della casa e polizza furto/incendio. Il problema è che se un ladro professionista ha deciso di portarti via l'auto c'è ben poco da fare, meglio avere almeno un risarcimento.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da cicciodobro Ven 3 Apr 2015 - 9:43

    Io ho installato il satellitare con antisollevamento volumetrico blocco motore e 380 watt se la tocchi. Essere avvisato dalla centrale che qualcosa è accaduto alla mia auto anche se non ce l'ho a portata di vista fa dormire un po' più tranquilli.

    Il mio installatore di fiducia ha fatto un lavoro certosino in collaborazione direttamente con i tecnici dell'antifurto poiché la mia era la prima installazione su un XT e non esistevano schemi e procedure.

    Funziona alla grande e sono soddisfattissimo!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 3 Apr 2015 - 13:50

    secondo me il solo antifurto satellitare non è sufficiente. Come dice Cicciodobro, bisogna optare per satellitare + blocco motore.
    Faccio presente che se a bordo è installata una sim (gsm) per comunicare in remoto questa potrebbe essere facilmente oscurata dal ladro con un jammer (l'entry level costa appena 200 euro).

    Io prendere un antifurto normale e acquisterei una buona polizza!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da daniele76 Ven 3 Apr 2015 - 14:53

    Fabrizio ha scritto:

    Io prendere un antifurto normale e acquisterei una buona polizza!!!

    L'antifurto normale sarebbe per i ladri di galline o perchè altrimenti la polizza non coprirebbe?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da danielsan73 Ven 3 Apr 2015 - 15:07

    Very Happy
    non vorrei stare a scrivere tutti i mezzi a due ruote che i ladri mi hanno rubato... Shocked  perché riempirei tutto il forum Laughing Shocked Sad e voi non avreste tempo per leggere tutto  Laughing
    infatti sull'ultima moto (un bmw gs) ho messo il satellitare con blocco motore collegato ad una centrale operativa 24h/24 e devo dire che funziona alla grande!
    almeno dormo tranquillo... e sapere di avere un'auto in strada mi mette l'angoscia Surprised
    mi sa che lo metto si I love you
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 3 Apr 2015 - 15:29

    danielsan73 ha scritto:Very Happy
    non vorrei stare a scrivere tutti i mezzi a due ruote che i ladri mi hanno rubato... Shocked  perché riempirei tutto il forum Laughing Shocked Sad e voi non avreste tempo per leggere tutto  Laughing
    infatti sull'ultima moto (un bmw gs) ho messo il satellitare con blocco motore collegato ad una centrale operativa 24h/24 e devo dire che funziona alla grande!
    almeno dormo tranquillo... e sapere di avere un'auto in strada mi mette l'angoscia Surprised
    mi sa che lo metto si I love you

    Posso fare l'avvocato del diavolo?? Very Happy Very Happy

    Arrivo con un carrello. Prendo un jammer e annullo il gsm. Prendo una coperta piombata e addio segnale gps ... carico la moto e ciao!!!
    Questo tipo di antifurto è un buon deterrente ... nel senso che il ladro di galline è disincentivato. E' un po come avere o non avere l'antifurto a casa.
    Se hai cose preziose dentro e il ladro professionista te le vuole rubare ... le ruberà!!!

    IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da superpippo Ven 3 Apr 2015 - 15:37

    adesso la sparo anche io, visto che sei cosi soggetto a furti! ti consiglio un antifurto, il modello è ak47, la marca se non sbaglio kalashnikov.
    che ridere
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da danielsan73 Ven 3 Apr 2015 - 15:38

    Fabrizio ha scritto:
    danielsan73 ha scritto:Very Happy
    non vorrei stare a scrivere tutti i mezzi a due ruote che i ladri mi hanno rubato... Shocked  perché riempirei tutto il forum Laughing Shocked Sad e voi non avreste tempo per leggere tutto  Laughing
    infatti sull'ultima moto (un bmw gs) ho messo il satellitare con blocco motore collegato ad una centrale operativa 24h/24 e devo dire che funziona alla grande!
    almeno dormo tranquillo... e sapere di avere un'auto in strada mi mette l'angoscia Surprised
    mi sa che lo metto si I love you

    Posso fare l'avvocato del diavolo?? Very Happy Very Happy

    Arrivo con un carrello. Prendo un jammer e annullo il gsm. Prendo una coperta piombata e addio segnale gps ... carico la moto e ciao!!!
    Questo tipo di antifurto è un buon deterrente ... nel senso che il ladro di galline è disincentivato. E' un po come avere o non avere l'antifurto a casa.
    Se hai cose preziose dentro e il ladro professionista te le vuole rubare ... le ruberà!!!

    IMHO

    fabrizio, sono d'accordissimo con te! cheers
    entrano nelle banche a rubare.. figuriamoci portarsi via un mezzo a 2 o 4 ruote oppure entrare in una casa!
    però almeno così il ladro di polli lo escludo ... rimangono solo quelli attrezzati in maniera seria affraid e il numero, insieme alle probabilità, cala sensibilmente, almeno spero
    ... comunque spero sempre che possano morire tutti i ladri del mondo...
    o che almeno ne possa prendere uno in flagranza  Basketball ...eppoiiii...  Shocked  Shocked  Very Happy
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 3 Apr 2015 - 15:51

    [quote="danielsan73] ... comunque spero sempre che possano morire tutti i ladri del mondo...
    o che almeno ne possa prendere uno in flagranza  Basketball ...eppoiiii...  Shocked  Shocked  Very Happy[/quote]

    Quoto e straquoto ... uno si fa il mazzo tanto e poi ... spacco tutto spacco tutto spacco tutto

    Con le leggi di oggi passi più guai tu che loro ... purtroppo!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da cicciodobro Ven 3 Apr 2015 - 16:17

    Oltre all'antifurto satellitare classico con GSM ne esiste anche uno che usa "radiofrequenze" (non so il termine esatto) non schermabili dai classici jammer. Li installano su jaguard & co ed essendo aggeggi passivi ne consentono la sola localizzazione con altri strumenti radio. (Questo è quello che mi ha spiegato il conce.)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Edo Ven 3 Apr 2015 - 17:34

    Gli unici antifurti che funzionano davvero sono quelli meccanici, non in assoluto, ma perché per disattivarli un ladro esperto può impiegare anche 30 minuti. È un tempo infinito per un ladro d'auto.Oppure ci vuole il carro attrezzi ma siccome parliamo di una XT e non di una Lamborghini..Dove abito i satellitari li jammano in 4 minuti, solo immobilizer con volumetrico anche meno.
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da maconzio Sab 4 Apr 2015 - 16:45

    Possiamo mettere qualsiasi antifurto che vogliamo se un ladro la vuole rubare ti ferma ti punta una pistola e se la porta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da flycat Dom 12 Apr 2015 - 16:16

    io il satellitare "offerto" dalla compagnia assicurativa... penso che il miglior deterrente sia fort knox... come già detto da altri, se ti vogliono rubare, ti rubano.... tutti questi mezzi, servono a rallentare o magari a far scegliere l'auto vicina, che non ha questi ostacoli... è terribile subire un furto, a me hanno rubato 2 honda cbr 600 2 pc dal baule dell'auto (sono furbo lo so lo so....) ogni volta è una violenza...
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da danielsan73 Lun 13 Apr 2015 - 14:09

    flycat ha scritto:io il satellitare "offerto" dalla compagnia assicurativa... penso che il miglior deterrente sia fort knox... come già detto da altri, se ti vogliono rubare, ti rubano.... tutti questi mezzi, servono a rallentare o magari a far scegliere l'auto vicina, che non ha questi ostacoli...  è terribile subire un furto, a me hanno rubato 2 honda cbr 600 2 pc dal baule dell'auto (sono furbo lo so lo so....) ogni volta è una violenza...

    flycat... allora tu mi capisci!! Crying or Very sad
    io "ho dato" ai ladri due cbr900... una vtr sp1, ecc ecc.... pale
    ma ho un sogno nel cuore... I love you ... beccarne uno in diretta!!! bounce Basketball
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Fabrizio Lun 13 Apr 2015 - 14:23

    danielsan73 ha scritto:
    ma ho un sogno nel cuore... I love you ... beccarne uno in diretta!!! bounce Basketball

    Giusto????

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da flycat Lun 13 Apr 2015 - 14:26

    Danielsan si ti capisco. Poi sono recidivo: ne ho comprati 3 di cbr. Ora in pratica la moto è blindata in box e quando deve star un strada cerco sempre di averla sottocchio
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da danielsan73 Lun 13 Apr 2015 - 14:27

    siiiiiiiiiiii.... ma senza aver fretta! devo gustarmi il momento Very Happy Very Happy Very Happy
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da natale Ven 1 Mag 2015 - 7:50

    Rubare una xtrail non e roba da poco,(escluso pistola alla tempia) sono stato in 2 concessionarie e 2 off. autor. ,ponedo la domanda se era possibile staccando la centralina e montandone un'altra avviare la vettura per un eventuale furto.
    La risposta e stata NO, perche' dopo la sostituzione abbisognava rifare tutti i parametri della vettura in cui veniva montata, con circa 4 ore di lavoro ,(vedere dove e montata la centralina) piu' un tecnico nissan a disposizione con il softw. orginale . Insomma cosa non da poco. Ho chiesto in giro ( leggasi ladri professionisti ) , pare che' un buon blocca pedale ,di ottima fattura, sia l'unico deterrente a far desistere il furto veloce dell'auto. Io ne ho messo uno , devo dire.....(fatto testare ) pare che funzioni. Auguri
    avatar
    natale
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da natale Ven 1 Mag 2015 - 7:53

    Rubare una xtrail non e roba da poco,(escluso pistola alla tempia) sono stato in 2 concessionarie e 2 off. autor. ,ponedo la domanda se era possibile staccando la centralina e montandone un'altra  avviare la vettura per un eventuale furto.
    La risposta e stata NO, perche' dopo la sostituzione abbisognava rifare tutti i parametri della vettura in cui veniva montata, con circa 4 ore di lavoro ,(vedere dove e montata la centralina) piu' un tecnico nissan a disposizione con il softw. orginale . Insomma cosa non da poco. Ho chiesto in giro ( leggasi ladri professionisti ) , pare che' un buon blocca pedale ,di ottima fattura, sia l'unico  deterrente a far desistere il furto veloce dell'auto. Io ne ho messo uno , devo dire.....(fatto testare ) pare che funzioni. Auguri
    avatar
    natale
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da flycat Ven 22 Mag 2015 - 11:49

    ora mi tocco (in senso scaramantico) il blocca pedale NO.... che poi non si vede da fuori, quindi ti lasciano l'auto danneggiata... e l'assicurazione non rifonde...
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 6 Ago 2015 - 9:20

    Ho comprato questo semplice tracker dalla baia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    basta non installare la sirena (perchè più silenziosi sono è meglio è) poi si comanda con un comune cellulare (ovviamente abilitato) ed è fatta, posso staccare da remoto la pompa carburante, sapere se ci sono porte aperte e ovviamente la cosa più importante localizzare la macchina, oppure chiamando il  tracker, il quale non emette alcun rumore, posso perfino ascoltare tutto quello che viene detto all'interno dell'abitacolo, così da capire quanti ladri sono, la lingua e i piani.
    L'ho già montato sulla Fiesta di famiglia (su XT devo ancora farlo installare) e devo dire che funziona alla grande, solo un carro attrezzi può portarla via, anche se a Palermo i ladri si sono procurati un carro attrezzi quello per rimozione e fingendosi operatori comandati da vigili urbani rubavano auto a quantità, ma questo è un altro discorso.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ANTIFURTO SATELLITARE Empty Re: ANTIFURTO SATELLITARE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.