Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
SD CARD - GPS
+3
SergioC
macrac73
bob_rock
7 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
SD CARD - GPS
Ciao a tutti.
Avviando la macchina, sulla schermata del Connect, che si avvia per default con il GPS, è uscita la scritta "assenza scheda SD" (o qualcosa del genere, mo non ricordo di preciso..).
Smanettando e smadonnando con i vari pulsantini, spegnendo e riaccendendo il problema persisteva.
Quindi ho spento macchina, tolto sla SD e reinserita, e il problema è scomparso.
Praticamente il sistema non leggeva più la SD.
Usata la macchina altre tre volte, il problema non si è presentato.
Volevo segnalarlo anche a voi, nel caso si dovesse presentare a qualcuno.
Avviando la macchina, sulla schermata del Connect, che si avvia per default con il GPS, è uscita la scritta "assenza scheda SD" (o qualcosa del genere, mo non ricordo di preciso..).
Smanettando e smadonnando con i vari pulsantini, spegnendo e riaccendendo il problema persisteva.
Quindi ho spento macchina, tolto sla SD e reinserita, e il problema è scomparso.
Praticamente il sistema non leggeva più la SD.
Usata la macchina altre tre volte, il problema non si è presentato.
Volevo segnalarlo anche a voi, nel caso si dovesse presentare a qualcuno.
bob_rock- Guidatore esperto
Re: SD CARD - GPS
Meraviglie elettroniche... a volte lo faceva anche sulla mia c-max... togli rimetti e funge... mistero...
Grazie per la segnalazione!
Grazie per la segnalazione!
macrac73- Fondatore
Buongiorno a tutti. Anche io posseggo un nuovo xtrail acenta premium da 60gg. Purtroppo ho già avuto per ben due volte l'oscuramento della digitalizzazione mappa.Per ora ho risolto facendo ripristino dati fabbrica.Se qualcuno è a conoscenza della risoluzione del problema gradirei fosse possibile saperlo. Grazie a tutti
SergioC- Neo patentato
Quando mi hanno consegnato l'auto praticamente l'SD non funzionava (non veniva riconosciuta).
In pratica ne abbiamo presa una da un'altra auto in consegna ... tutto funzionante!!!
Mi sembra di capire che il problema non è il Connect ma le SD.
Ma voi in genere la tenete in auto o la togliete e rimettete spesso?
In pratica ne abbiamo presa una da un'altra auto in consegna ... tutto funzionante!!!
Mi sembra di capire che il problema non è il Connect ma le SD.
Ma voi in genere la tenete in auto o la togliete e rimettete spesso?
Fabrizio- Leggenda
Personalmente la lascio sempre inserita, anche perché mi sembrerebbe illogico stare ogni volta a toglierla e rimetterla. Comunque credo sia un problema di aggiornamento software ciao
SergioC- Neo patentato
SERGIOC ha scritto:Personalmente la lascio sempre inserita, anche perché mi sembrerebbe illogico stare ogni volta a toglierla e rimetterla. Comunque credo sia un problema di aggiornamento software ciao
Scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio precedente .... ma sei andato in conce e provato un'altra SD? Semplicemente per provare
Fabrizio- Leggenda
Io ho avuto una volta sola il problema della lettura della SD...tolta, sputazzato sulle connessioni e rimessa, ha funzionato di nuovo...
Per ora il problema non si è presentato...ovviamente lungi da me l'idea di toglierla e rimetterla ogni volta...se risuccede vado dal conce e mi faccio aggiornare/ricaricare software e cambiare SD...
Per ora il problema non si è presentato...ovviamente lungi da me l'idea di toglierla e rimetterla ogni volta...se risuccede vado dal conce e mi faccio aggiornare/ricaricare software e cambiare SD...
No ho semplicemente reimpostato i valori di fabbrica dal menu setup -sistema-impostazioni di fabbrica Ma è un po' palloso perché devi rimemorizzare tutto.
SergioC- Neo patentato
SERGIOC ha scritto:No ho semplicemente reimpostato i valori di fabbrica dal menu setup -sistema-impostazioni di fabbrica Ma è un po' palloso perché devi rimemorizzare tutto.
Il tipo che mi ha consegnato l'auto fece la stessa cosa visto che non funzionava ... poi per evitare di fare figuraccia è andato in un QQ, lì in consegna, gli ha "rubato" l'SD e tutto funzionante
Fabrizio- Leggenda
Secondo me ci vorrebbe un aggiornamento software perché il nostro e D053 mentre nel QQ e D 205
maconzio- Team
Ma come si fa...hanno fatto due macchine nuova versione con sistema infotainment uguale ma la top di gamma ha una versione più vecchia del CONNECT???
Mah io non paragonerei i sw del qq con quello dell'xt.... uno è fatto in uk e uno in japan magari hanno fornitori diverse o varianti sw o del canbus diversi...
macrac73- Fondatore
Topic spostato in problemi risolti
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1