New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Blu diesel tech o gasolio analogo

    +9
    Ophelia
    Davideone
    urban_proof
    Trailer
    PietroR
    Fabrizio
    maconzio
    GigAnt
    Roby XT
    13 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Roby XT Sab 21 Mar 2015 - 18:19

    Ciao a tutti, ho fatto un pieno di blu diesel tech, pensando di avvertire differenza in prestazioni e consumi....Invece niente, anzi, la macchina mi sembra rispondere leggermente di meno. Avevo avuto la stessa stessa impressione con il mio QQ+2 2.0 cdi. Che siano i motori Renault???? Precedentemente avevo un'Audi 4 e quando facevo Blu diesel o analoghi avvertivo una netta differenza in positivo. Qualcuno ha notato qualcosa di analogo??? Saluti
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da GigAnt Dom 22 Mar 2015 - 9:18

    Usato nei giorni più freddi dove si sono raggiunte temperature sottozero, sulle prestazioni forse non ci sono differenze secondo me perché usiamo motori che hanno pochi km.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da maconzio Dom 22 Mar 2015 - 21:58

    Con la mia QQ feci un pieno con il blu diesel non ho notato differenze pero il pieno successivo fatto con il gasolio normale ho fatto circa 200Km in più Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Fabrizio Lun 23 Mar 2015 - 8:27

    maconzio ha scritto:Con la mia QQ feci un pieno con il blu diesel non ho notato differenze pero il pieno successivo fatto con il gasolio normale ho fatto circa 200Km in più Very Happy

    Volevo fare il primo pieno con il blu diesel ma non per questioni di prestazioni ma per gli additivi che ci sono ... per fare un po di pulizia insomma.
    in fin dei conti è stato testato che il blu mantiene più puliti gli organi del motore. Di conseguenza su motori vecchi (di km..) ha più effetto visto che pulisce e ridona vitalità al motore ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da PietroR Mer 2 Mar 2016 - 11:57

    Fabrizio ha scritto:
    maconzio ha scritto:Con la mia QQ feci un pieno con il blu diesel non ho notato differenze pero il pieno successivo fatto con il gasolio normale ho fatto circa 200Km in più Very Happy

    Volevo fare il primo pieno con il blu diesel ma non per questioni di prestazioni ma per gli additivi che ci sono ... per fare un po di pulizia insomma.
    in fin dei conti è stato testato che il blu mantiene più puliti gli organi del motore. Di conseguenza su motori vecchi (di km..) ha più effetto visto che pulisce e ridona vitalità al motore ...
    In base a quello che dicono i distributori il blu diesel è più pulito ossia ha meno zolfo, meno impurità , per cui sporca meno il DPF e i filtri dell'auto.
    Può essere usato dalle macchine euro4 in poi.
    Proprio per questo ad oggi costa circa 10 cent in più a litro..
    P.S. Inoltre dovrebbe far fare qualche km in più al litro all'auto e ciò dovrebbe compensare a lungo la differenza prezzo..
    Vi risulta?
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Roby XT Mer 2 Mar 2016 - 12:00

    In parte si, ma è anche un gasolio più "secco" e alla lunga gli iniettori potrebbero aversene a male... Detto dal mio mecca di fiducia... Quindi un pieno ogni tanto, ma non sempre...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Trailer Mer 2 Mar 2016 - 12:02

    Io ho sempre sentito pareri contrastanti, da meccanici, benzinai o altri.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Roby XT Mer 2 Mar 2016 - 12:03

    Come sopra infatti...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da urban_proof Mer 2 Mar 2016 - 13:15

    non so su libretto dell'xt, ma sui libretti di molte auto viene esplicitamente vietato l'uso di questi carburanti.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Davideone Mar 10 Mag 2016 - 10:22

    Buongiorno  a tutti
    leggo che il libretto della Nissan vieta l utilizzo di bludiesel o altre marche simili ( scritto da urban )
    confermate ?
    i vostri meccanici cosa dicono ?
    grazie Very Happy geek
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 10:42

    veramente Urban dice che non sa se sul libretto dell'xtrail c'è la dicitura che vieta l'uso di tali carburanti, cosa che invece ha trovato su libretti di altre marche....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Davideone Mar 10 Mag 2016 - 10:49

    ciao Ophelia hai ragione
    rimane un dilemma eheheh Very Happy
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 11:10

    scusa prendi il libretto di istruzioni e cerca.... io non lo posso fare...
    non ho ancora niente!!!

    mannaggia
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Davideone Mar 10 Mag 2016 - 11:25

    siamo in due ehehe
    mi arriva tra meno di un mese Wink
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da craniof Mar 10 Mag 2016 - 11:29

    Domani prendo un giorno di ferie apposta per spulciare il manuale... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da craniof Mar 10 Mag 2016 - 11:40

    Dal manuale in inglese, scaricabile in pdf all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    screenshot all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Hope this helps! Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 12:00

    craniof ha scritto:Domani prendo un giorno di ferie apposta per spulciare il manuale... che ridere

    BRAVO!!!!
    almeno ti rendi utile per qualcosa!!!
    che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da craniof Mar 10 Mag 2016 - 12:02

    eh no stavolta non raccolgo la provocazione... sento il fiato sul collo dei mod... sento di essere prossimo al cartellino giallo... tanto a te non lo danno... leggo bene disgustoso

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Ophelia Mar 10 Mag 2016 - 12:10

    santo subito

    linguaccia
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da urban_proof Mer 11 Mag 2016 - 8:06

    Devo dire che i manuali sono stati aggiornati. Mi ricordo (ma magari sbaglio) che sul libretto del mio vecchio Qashqai era "vietato" l'uso di tali carburanti.
    Leggendo invece il manuale inglese condiviso da Craniof, l'unica raccomandazione che viene fatta è l'utilizzo di carburanti con indice di detonazione (ottano) superiore almeno a 91.
    I carburanti semplici reperibili in Europa sono a 95 ottani. Quelli "plus" vanno dai 98 ai 100.

    Mi sono incuriosito, dopo verifico sul nostro manuale.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 9:59

    Buongiorno
    dopo aver chiamato 3 concessionari Nissan diversi e chiedendo ai meccanici tutti e tre dicono la stessa cosa .. Usare gasolio normale non Bludiesel xche i motori Nissan Renault sono basati su questo tipo di combustibile, fare il pieno bludiesel ogni 5 pieni non cambia nulla ma sempre no ..
    usare  aditivi (tipo Punap o come si scrive ..)da aggiungere dopo il pieno,si ogni 5/8 pieni ma non a macchina nuova, dicono dopo almeno 5000/10000 km e cercare di fare il pieno da benzinai di fiducia e seri .. Very Happy
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Ophelia Mer 11 Mag 2016 - 10:02

    mi piace mi piace mi piace
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da massimodl Mer 11 Mag 2016 - 11:50

    come ho scritto nel post dei consumi posso dire che i diesel speciali (blu diesel, diesel top ecc.) hanno una migliore resa nel rapporto km/l, però ho sentito parecchi meccanici dire che essendo più trattati tendono a far grippare gli iniettori a lungo andare, pertanto io ho deciso di fare alcuni pieni speciali per pulire iniettori e alcuni normali per salvaguardare il motore.
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Davideone Mer 11 Mag 2016 - 12:23

    ciao Massimo
    grazie della tua spiegazione
    alla fine quello che dici te (fare alcuni pieni speciali per pulire iniettori e alcuni normali per salvaguardare il motore.) è un po come mettere dopo 5/8 pieni l additivo +- credo sia lo stessa cosa sempre +- ehehe Very Happy lol!
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mag 2016 - 13:57

    Io con il qq lo usato 2 volte in 40mila km e mi sono accorto che dopo la macchina consumava meno
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Blu diesel tech o gasolio analogo Empty Re: Blu diesel tech o gasolio analogo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.