New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Sab 14 Mar 2015 - 8:33

    Vorrei sapere se l'auto in vostro possesso o che avete ordinato:
    1) Ha l'all mode 4x4.
    2) Se avete pagato i 2.500€ previsti dal listino.
    3) Se tra di voi esiste qualcuno che ha una 4x4 senza all mode.


    Ultima modifica di Yoshisuke Aikawa il Sab 14 Mar 2015 - 10:33 - modificato 1 volta.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da macrac73 Sab 14 Mar 2015 - 9:44

    Perdonami ma che domande sono?
    Chiarisci altrimenti cancello il thread.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Sab 14 Mar 2015 - 10:28

    Vorrei sapere se l'all mode 4x4 sulla versione Tekna è a pagamento o meno e se non lo si mette, come funziona la trazione del mezzo...scusate la provocazione, ma ho notato che i concessionari sono totalmente impreparati su questo argomento.


    Ultima modifica di Yoshisuke Aikawa il Sab 14 Mar 2015 - 10:34 - modificato 1 volta.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Sab 14 Mar 2015 - 10:29

    SmileSmileSmile
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da GigAnt Sab 14 Mar 2015 - 11:23

    Al prezzo della tekna 4x4 non si aggiunge allmode (2500€), esiste solo un tipo di trazione integrale 4x4i con controllo elettronico per la distribuzione della motricita (vedi sito nissan).
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Sab 14 Mar 2015 - 11:31

    Ti ringrazio del chiarimento, ma la "stranezza" è che se vai in concessionaria o sul configuratore l' All Mode ha anche sul listino ufficiale un sovraprezzo di 2.500 €, quindi, non è corretto che possa essere inserito o nel preventivo o nella fattura.
    Inoltre ho sottoposto il problema a Nissan Italia e udite, udite dopo 15 giorni non ho ricevuto risposta...Cosa se ne può dedurre?
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da daniele76 Dom 15 Mar 2015 - 21:32

    Credo proprio che sia un errore del configuratore; la cosa strana è che prima non c'era


    Ultima modifica di daniele76 il Lun 16 Mar 2015 - 9:34 - modificato 1 volta.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Dom 15 Mar 2015 - 22:44

    daniele76 ha scritto:Credo proprio che sia un errore del configuratore; la cosa strana è che fino prima non c'era
    La cosa più preoccupante è che se ci si fa fare un preventivo su una Tekna 4x4 e si chiede di inserire l'all mode 4x4... Lo aggiungono a 2.500€ e non sanno darti spiegazioni, spero che qualcuno provveda...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da daniele76 Lun 16 Mar 2015 - 9:37

    5000€ per avere l'integrale è un esagerazione, ci deve essere un errore, a meno che non abbiano sviluppato qualcosa tipo Terrain Response di Land Rover dove puoi selezionare il tipo di terreno fango, neve sabbia ecc.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Lun 16 Mar 2015 - 10:07

    Ho provato a fare un giro nei vari siti Nissan in Europa (UK, FR,GE) e ho notato che propongono configurazioni diverse con accessori che in Italia sono di serie, a pagamento e viceversa.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da daniele76 Lun 16 Mar 2015 - 10:08

    In questo video il pulsante lock è a sinistra del volante???????

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Lun 16 Mar 2015 - 10:22

    Nella versione per il mercato USA chiamata "Rogue"(che letteralmente significa mascalzone), dotata di trasmissione automatica, si può notare alla sinistra della manopola dell' All Mode il pulsante del "discent hill", dispositivo utile per le discese con il cambio automatico.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Lun 16 Mar 2015 - 10:50

    Potrebbe, cortesemente, qualcuno degli amministratori del forum porre le domande poste in questo thread a qualcuno di Nissan Japan? Sono sicuro che loro risponderanno.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da macrac73 Lun 16 Mar 2015 - 11:02

    Ti ringrazio per l'importanza che dai al nostro piccolo forum ma come scritto nella room di presentazione, "Questo forum costituisce una community gratuita in nessun modo legata al marchio Nissan Italia o ad altre aziende legate a Nissan Corporation. "

    Ti consiglio di inviare un mail ufficiale a Nissan Italia a:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    o di contattare il numero verde:
    800.105.800


    ... a mio avviso l'incongruenza notata sul sito è un refuso del configuratore (infatti alcuni accessori di serie per esempio della tekna si ritrovano anche tra quelli a pagamento nella pagina finale).
    Il 4x4 costa 2500 euro in più ed ovviamente ha l'all-mode.
    Potete cercare conferma anche nei listini ufficiali (disponibili in qualsiasi concessionario) o sulle riviste specializzate....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Lun 16 Mar 2015 - 11:29

    macrac73 ha scritto:Ti ringrazio per l'importanza che dai al nostro piccolo forum ma come scritto nella room di presentazione, "Questo forum costituisce una community gratuita in nessun modo legata al marchio Nissan Italia o ad altre aziende legate a Nissan Corporation. "

    Ti consiglio di inviare un mail ufficiale a Nissan Italia a:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    o di contattare il numero verde:
    800.105.800


    ... a mio avviso l'incongruenza notata sul sito è un refuso del configuratore (infatti alcuni accessori di serie per esempio della tekna si ritrovano anche tra quelli a pagamento nella pagina finale).
    Il 4x4 costa 2500 euro in più ed ovviamente ha l'all-mode.
    Potete cercare conferma anche nei listini ufficiali (disponibili in qualsiasi concessionario) o sulle riviste specializzate....
    Ciao, ho già mandato una mail a Nissan Italia quasi da 20 gg. e sinora mi hanno risposto che mi faranno contattare da un funzionario...La cosa che mi ha dato fastidio è che ho chiesto un preventivo e mi è stato riportato che l' All Mode si paga 2.500€...sulla Tekna 4x4...Allora la questione è piuttosto semplice: o è stata introdotta una nuova trazione non All Mode o è un errore non voluto oppure...Conosco molto bene i giapponesi, fanno del loro lavoro e dei loro prodotti il loro orgoglio nazionale (a casa utilizzo un sistema di climatizzazione Daikin made in Japan da oltre 10 anni senza problemi, ho attrezzature fotografiche Canon ecc.) Credo che come al solito il problema sia a Roma ed in particolare su come vengano gestite le politiche del marketing da noi italiani...O mi sbaglio?
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mer 18 Mar 2015 - 18:21

    Mail di risposta ufficiale Nissan:


    Gentile cliente,

    in merito alla sua richiesta La inforiamo che

    Il Nissan X-Trail è disponibile sia in versione 2WD che 4WD. Acquistando la versione 2WD è possibile inserire a pagamento, al costo di 2.500 €, il sistema ALL MODE 4x4-I. Nell'allestimento 4WD è disponibile un selettore che permette di disattivare la trazione 4WD e passare alla trazione 2WD.

    Cordiali saluti,

    Angelo

    Servizio Clienti Pronto Nissan

    Tel: 800.105.800
    Fax: 800.122.510
    Email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Orari apertura:
    Lunedi - Venerdi 08:00 - 20:00 (escluso festivi)
    website: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    _________________________________________________
    Morale della favola 2.500€ risparmiati...
    Okkio ai conce...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da daniele76 Gio 19 Mar 2015 - 0:05

    Era scontato che ci fosse l'errore, ora devono aggiornare il configuratore
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Gio 19 Mar 2015 - 6:25

    daniele76 ha scritto:Era scontato che ci fosse l'errore, ora devono aggiornare il configuratore
    L'errore è presente sul listino sia 2014 che 2015.
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Domanda ai possessori di Tekna 4x4... Empty Re: Domanda ai possessori di Tekna 4x4...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.