New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    +17
    Rosario
    Alex
    Silvia
    PietroR
    fabry_xx77
    Full
    vikingo83
    Achille
    gennyx
    craniof
    Lancio64
    maconzio
    foggiaale
    Maci_5
    Michele81
    dimo1979
    macrac73
    21 partecipanti

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Lancio64 Dom 21 Ott 2018 - 10:36

    mi piace
    P.S.
    Ho tolto le foto uguali

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Lun 22 Giu 2020 - 10:49

    Full ha scritto:Buongiorno a tutti
    io ho fatto l'azzardo ed ho acquistato questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    la casa costruttrice lo da come da Verificare per la x-trail 2015, quindi non è certificato.
    la targa resta visibile, le luci posteriori non molto....... non sono sicuro di essere completamente in regola.
    per le è stata l'unica soluzione perchè metterle sul tetto è abbastanza scomodo
    mettere il gancio traino costa + di 1000 oltre l'acquisto del portabici ......
    spero di non prendere la multa.....

    PS: ho dovuto leggermente modificare i ganci delle cinte perche il profilo del portellone, essendo in resina, è leggermente diverso dal profilo del portellone in lamiera.  

    Ciao....come ti trovi? Puoi postare delle foto con il portabici montato ed evidenziare le criticita' (tipo il problema dei ganci)?
    Io vorrei prenderlo ma essere anche ragionevolmente sicuro di non buttare soldi!
    Grazie
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Rosario Lun 22 Giu 2020 - 17:30

    da come e' in foto ho paura per lo spoiler!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Luchino_rm Ven 21 Ago 2020 - 19:58

    Ho appena preso la macchina e mi necessita il portabici qualcuno ha poi risolto? E come potete mandare qualche foto? Grazie luca
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Frenz Sab 29 Ago 2020 - 0:12

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Frenz Sab 29 Ago 2020 - 0:17

    Ciao Luchino,io ho scelto per il gancio...sicuramente è la scelta più costosa,ma anche la più pratica e sicura.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Luchino_rm Sab 29 Ago 2020 - 0:47

    Sicuramente
    Mi puoi dire i costi inclusa omologazione?
    Grazie
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Frenz Sab 29 Ago 2020 - 7:51

    Dai un occhio qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Per l'omologazione devi aggiungere un altro centinaio di euro più 25/30 di cartello ingombri omologato.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Luchino_rm Lun 14 Set 2020 - 1:10

    Non voglio annoiarvi ma ho studiato un po.il problema è che il nostro portellone è di resina e forse gli agganci potrebbero rompere il punto di contatto e staccarsi. A questo punto per evitare questo potrebbero passarsi le cinghie anziché solo ai lato su tutto il portellone entrando da un lato e uscendo dall'altro e poi tenderle così anche dall'alto in basso
    In ogni caso le spinte maggiori sarebbero sul vetro e sul paraurti utilizzando un portabici bello alto tipo fabbri elettrica 2.
    Che ne pensate? Se qualcuno ha adottato questa soluzione si faccia udire....
    Ciao a tutti
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Portabici Menabo Stand-up 3 bici ok!!

    Messaggio Da blufalc Gio 17 Set 2020 - 18:41

    Ciao a tutti.
    Ieri ho acquistato un portabici posteriore della Manebo mod. Stand-up per 3 bici.
    Sul loro sito di dice che non sia adatto per la nostra x-trail ma ho voluto comunque tentare e mi sembra che l'esperimento sia riuscito.
    Il portabici per portellone mod. 'Stand-up', come lo 'Steelbike' (versione precedente ma sempre trovabile su ebay), può essere 'alzato' al fine di poter far leggere la targa e non coprire con le ruote delle bici i fari posteriori.
    E' vero che il nostro portellone è di resina o abs (non saprei) ma l'auto è dotata di barre longitudinali. Ho avuto l'idea di fissare la coppia
    dei punti di ancoraggio del portabici in alto alle due barre con due cinghie 25mm x 2,4m che si usano per legare i bagagli. Sono già presenti nella confezione e sono quelli che, per offrire maggior sicurezza, si usano per legare le bici al telaio portabici. Ma si possono benissimo comprare in qualsiasi negozio per accessori auto.
    I punti d'appoggio in basso li ho posti sul paraurti e, contemporaneamente, a contatto del portellone. Il secondo punto d'appoggio potrebbe essere anche essere fissato sopra lo spoiler superiore del portellone (dove ci sono le luci del 3° stop posteriore) ma essendo questo di plastica/resina...mi è sembrato curvarsi molto (troppo) quando si va a stringere le cinghie. Dunque ho optato per farlo appoggiare sul vetro del lunotto proprio al di sotto del 3° stop.
    Qui le foto una volta installato senza e con la mia MTB (purtroppo la MTB di mia moglie è al Decathlon per manutenzione).

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    A blufalc e giadeste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Luchino_rm Ven 18 Set 2020 - 1:01

    Ottimo non so se regge ebike mi sai dire le dimensioni delle rotaie lungxlarg?
    Io pensavo di provare la stessa cosa con il fabbri elettrobike 2 da º 900 di altezza
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da blufalc Ven 18 Set 2020 - 7:10

    Buongiorno.
    Le misure dei binari sono 70mm x 115mm.
    Questo è il link della MENABO dove dice che questo modello non è adatto alle e-bike.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Comunque ha una portata di 45 kg. Sono ignorante sull'argomento ma forse se acquisti il Mod. per 3 bici, forse 2 e-bike può sorreggerle.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Luchino_rm Sab 19 Set 2020 - 0:09

    Grazie
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Mar 6 Apr 2021 - 12:14

    blufalc ha scritto:Ciao a tutti.
    Ieri ho acquistato un portabici posteriore della Manebo mod. Stand-up per 3 bici.
    Sul loro sito di dice che non sia adatto per la nostra x-trail ma ho voluto comunque tentare e mi sembra che l'esperimento sia riuscito.
    Il portabici per portellone mod. 'Stand-up', come lo 'Steelbike' (versione precedente ma sempre trovabile su ebay), può essere 'alzato' al fine di poter far leggere la targa e non coprire con le ruote delle bici i fari posteriori.
    ....

    Ciao...adesso che lo hai testato per un po' di tempo...hai riscontrato problemi?
    Quanto tempo er montarlo?
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Mar 6 Apr 2021 - 12:23

    Inoltre il tuo link non funziona. Posso prendere questo?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da blufalc Mar 6 Apr 2021 - 12:53

    Ciao. In effetti a seguito del coronavirus mi sono spostato meno con tutte e tre le bici insieme.
    Non ho visto effetti negativi sul paraurti anche se evito di prendere buche e, dunque, sobbalzi. Per montarlo la seconda sono necessari circa 15 minuti da solo. Il tuo link
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riporta proprio il modello di portabici che ho.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Mar 6 Apr 2021 - 13:18

    costo 240euro?
    o serve comperare altro?
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da blufalc Mar 6 Apr 2021 - 13:52

    Io l'ho acquistato usato su Subito.it da una persona che abitava nel comune non molto distante dal mio. Se cerchi su subito.it, amazon e ebay qualcosa troverai sicuramente.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Sab 26 Giu 2021 - 20:48

    Ciao. Preso anch'io di seconda mano lo stand up 3 della menabo. Ma caricando 3 bici sembra che il paraurti dove poggia il porta bici si pieghi. Tu hai messo una protezione...se si dove l'hai presa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da foggiaale Lun 28 Giu 2021 - 15:58

    blufalc ha scritto:Io l'ho acquistato usato su Subito.it  da una persona che abitava nel comune non molto distante dal mio. Se cerchi su subito.it, amazon e ebay qualcosa troverai sicuramente.

    Ciao. Preso anch'io di seconda mano lo stand up 3 della menabo. Ma caricando 3 bici sembra che il paraurti dove poggia il porta bici si pieghi. Tu hai messo una protezione...se si dove l'hai presa
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Help! Non sono riuscito a montarlo

    Messaggio Da giadeste Mer 13 Ott 2021 - 0:12

    Ciao, forte delle vostre esperienze e delle preziose indicazioni soprattutto di Blufalc, ho fatto un centinaio di km per andare a prendere uno Stand up 3 di seconda mano da un ragazzo che l'aveva su un Quaskai. Abbiamo cercato insieme di montarlo ma sono tornato indietro a mani vuote per una serie di problemi e perplessità:
    1- ottima l'idea di legare le cinghie superiori alle barre longitudinali, ma come fate per le cinghie gialle laterali? Dove le agganciate? All'angolo dove si vedono agganciate nelle foto non c'è vetro?
    2- Il portellone si apre e si chiude elettricamente con su il portabici? (ovviamente senza le bici sopra...) Le gomme dei supporti inferiori che poggiano su paraurti e portellone non ne impediscono il movimento facendo attrito? A me il portellone si sbloccava ma si ribloccava immediatamente...
    3- le cinghie inferiori si agganciano sicuramente sul bordo del portellone anche se è di plastica?
    Scusate la lungaggine ma sono veramente in crisi. Perfino il mancato venditore constatando tutte queste difficoltà mi ha sconsigliato di prenderlo: lui lo installava sul Qashqai in 5 min da solo...
    Sicuramente i portabici da gancio sono più pratici e sicuri ma non mi va proprio di spendere un capitale!
    Un grazie a chi vorrà rispondermi!
    giadeste
    giadeste
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da blufalc Mer 13 Ott 2021 - 23:35

    Ciao. L'ho venduto e non perché mi fosse difficile fissarlo al portellone (comunque sia una volta montato senza bici non aprivo mai il portellone), ma perché avevo notato che il peso del porta bici + le bici facevano scendere di qualche millimetro il paraurti rispetto al parafango sotto le luci posteriori. Per evitare che il peso ripetuto sul paraurti potesse deformare definitivamente il punto di congiunzione tra paraurti e parafango, ho deciso di non utilizzare più il portabici e, successivamente, l'ho venduto.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da giadeste Gio 14 Ott 2021 - 0:36

    Grazie! Mi sa che a questo punto devo proprio rinunciare... Tu sei passato al gancio di traino o hai smesso di andare in bici? ;-))
    giadeste
    giadeste
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da blufalc Gio 14 Ott 2021 - 7:04

    Ciao. La seconda... Adesso ho meno tempo ed anche mia moglie la stessa cosa. Per quelle poche volte che ci vado con mia figlia uso il vecchio metodo: rimuovo la ruota anteriore e sdraio la parte dei sedili posteriori più grandi. Con un piccolo sforzo centrano entrambe.
    A dire la verità avevo acquistato su subito.it il porta bici perché siamo andati una volta in vacanza con le nostre bici: economicamente più vantaggioso usare le nostre che noleggiarne 3. Poi dopo qualche tempo l'ho rivenduto ricavandoci quanto pagato inizialmente. Una scelta andata bene.
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    A giadeste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Portabici [sul tetto... o sul portellone?] - Pagina 3 Empty Re: Portabici [sul tetto... o sul portellone?]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.