Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Subwoofer che non si sente
+2
magretto
Loris81
6 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Subwoofer che non si sente
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa anticipatamente.
Sono un felice possessore di una XT N-CONNECTA, e guardando nel bagagliaio sotto nel vano dove c'è la batteria ho scoperto di avere un SUB che però non sento minimamente.
Ho provato anche a svitarlo dalla base e accendere la radio a volume abbastanza alto ma niente da fare. Ho provato anche ad appoggiarci l'orecchio sopra ma sempre con esito negativo. Eppure c'è anche uno spinotto attaccato. Dal infotainment della XT non ho trovato un menu che lo citasse per poterlo attivare. Ho provato ad aumentare il bilanciamento dei bassi ma niente da fare. Sicuramente non sarà una potenza, ma un minimo penso che si dovrebbe sentire.
Qualcuno di voi per caso ha maggiori info in merito?
Grazie mille.
Sono un felice possessore di una XT N-CONNECTA, e guardando nel bagagliaio sotto nel vano dove c'è la batteria ho scoperto di avere un SUB che però non sento minimamente.
Ho provato anche a svitarlo dalla base e accendere la radio a volume abbastanza alto ma niente da fare. Ho provato anche ad appoggiarci l'orecchio sopra ma sempre con esito negativo. Eppure c'è anche uno spinotto attaccato. Dal infotainment della XT non ho trovato un menu che lo citasse per poterlo attivare. Ho provato ad aumentare il bilanciamento dei bassi ma niente da fare. Sicuramente non sarà una potenza, ma un minimo penso che si dovrebbe sentire.
Qualcuno di voi per caso ha maggiori info in merito?
Grazie mille.
Loris81- Foglio rosa
Re: Subwoofer che non si sente
Benvenuto nel forum. Ma sei sicuro di avere il sub ? Il Bose premium a 9 altoparlanti + sub mi risulta sia solo con premium o executive pack che a loro volta possono essere ordinati solo con Tekna e non con N-connecta. Forse è solo una predisposizione
magretto- Moderatori
Sembra uguale al mio. Ma sul mio c'e scritto Bose, sul tuo no.
magretto- Moderatori
Booh.... proverò a smontarlo per vedere che dentro non sia vuoto, però mi fa strano c'è pure lo spinotto inserito.
Ammetto che non l'ho chiesto, però la mia XT era tra quelle già prodotte in arrivo e non potevo aggiungere niente.
Se non arriverò a nessuna conclusione chiederò in nissan. Grazie
Ammetto che non l'ho chiesto, però la mia XT era tra quelle già prodotte in arrivo e non potevo aggiungere niente.
Se non arriverò a nessuna conclusione chiederò in nissan. Grazie
Loris81- Foglio rosa
Buongiorno.....a riguardo penso che abbia ragione magretto ...perché anch'io sulla mia nconnecta ho quel dispositivo ma di subwoofer non ne sento aggiunta...molto probabilmente è solo una predisposizione.
Pietro.c- Guidatore esperto
Incredibile. comunque è un po' come con i cellulari che sono depotenziati, ma hanno i chip uguali al modello più costoso. Cmq Nissan non spreca nulla, il costo di quel robo lì siano noi polli con il Premiun o Executive che lo paghiamo in più....
apofis- Neo patentato
Esistono 3 configurazioni. A 4, 6 e 9 altoparlanti.
Se hai il sub dovresti anche avere 9 altoparlanti
Guarda questo link, e' una faq nissan japan che traduci facilmente con google e ci trovi le schede degli altoparlanti
エクストレイル(2022/07~・T33型) スピーカーのサイズ・入力ワット数・インピーダンスを教え | 日産:FAQ/お問い合わせ - よくあるご質問
Se hai il sub dovresti anche avere 9 altoparlanti
Guarda questo link, e' una faq nissan japan che traduci facilmente con google e ci trovi le schede degli altoparlanti
エクストレイル(2022/07~・T33型) スピーカーのサイズ・入力ワット数・インピーダンスを教え | 日産:FAQ/お問い合わせ - よくあるご質問
magretto- Moderatori
Ciao a tutti!
Anch'io sono nuovo del forum.
Sono un felicissimo possessore di una X-trail NConnecta da circa 17000 km
.
Intervengo solo per dire che il subwoofer in oggetto è senz'altro parte del sistema di eliminazione attiva del rumore (Active Sound Control) di cui l'allestimento Nconnecta e Tekna sono dotati. Serve ad attenuare il più possibile rumori di varia natura producendo, tramite il woofer nel bagagliaio e altoparlanti sotto il cruscotto, segnali sonori in controfase rispetto a ciò che registrano i due microfonini posti sul soffitto. Dal manuale utente sembra che non ci sia la possibilità di alcuna configurazione/regolazione.
Anch'io sono nuovo del forum.
Sono un felicissimo possessore di una X-trail NConnecta da circa 17000 km
![Very Happy](https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png)
Intervengo solo per dire che il subwoofer in oggetto è senz'altro parte del sistema di eliminazione attiva del rumore (Active Sound Control) di cui l'allestimento Nconnecta e Tekna sono dotati. Serve ad attenuare il più possibile rumori di varia natura producendo, tramite il woofer nel bagagliaio e altoparlanti sotto il cruscotto, segnali sonori in controfase rispetto a ciò che registrano i due microfonini posti sul soffitto. Dal manuale utente sembra che non ci sia la possibilità di alcuna configurazione/regolazione.
pioshin- Foglio rosa
A magretto, Pietro.c e Loris81 piace questo messaggio.
In effetti avevo letto da qualche parte che questa auto aveva questo sistema per ridurre i rumori esterni si. Bravo pioshin
Si, diciamo che perlomeno da un senso al woofer. Penso che sia la motivazione più sensata. Peccato che però non serva anche per il suono.
Loris81- Foglio rosa
Io non vorrei dire una castroneria ma penso che sia l'unica auto ( o una delle poche su questo pianeta ) che ha un sistema di riduzione rumore.!! Brava NISSAN....
Bose ha brevettato il sistema nel 2019 e installato su auto dal 2021. Certamente su Tesla, jeep cherokee e Ford edge oltre ovviamente alla ns XT. In effetti sono poche.
magretto- Moderatori
scusate, ma quale funzione svolge quella "rotella" grigia? si avvita/svita per...? Grazie!
Docste- Guidatore esperto
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1