Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Blocco delle portiere automatico
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Blocco delle portiere automatico
C’è modo per impostare il blocco delle portiere automatico dopo la partenza?
salvocali- Foglio rosa
A Mario Venturato piace questo messaggio.
Re: Blocco delle portiere automatico
Rinnovo la stessa domanda. Finalmente ...dopo 11 mesi è arrivata! Cerco di districarmi fra le 1000 funzioni....anzi oltre a chiedere come impostare il blocco automatico delle portiere vorrei capire perché l'intelligent key fa le bizze: l'auto si apre premendo il sensore ma non si chiude.....sbaglio qualche impostazione?
Pipporeppa- Foglio rosa
Non credo esista la funzione di blocco in movimento. Riguardo all'altro problema, in effetti i sensori di apertura/chiusura mostrano ogni tanto qualche incertezza, ad esempio se la maniglia o il dito sono bagnati. Inoltre il segnale della chiave stessa è facilmente inibito se conservata insieme ad oggetti metallici (ad es. le chiavi nella stessa tasca) o elettronici (cellulare, altre chiavi emettitrici). Diciamo che lo stesso sistema avuto sulle auto precedenti mi è parso più efficiente di questo della Nissan
Docste- Guidatore esperto
In effetti è proprio come dici tu....è solo impreciso il sistema. Diciamo che con pazienza funziona sempre...
Pipporeppa- Foglio rosa
La disattivazione del blocco automatico delle portiere è una scelta commerciale di Nissan.
Se in caso di incidente e conseguente attivazione degli airbag si trancia il cavo che comanda in centralina lo sblocco delle portiere, le porte restano bloccate.
Se lo attivi manualmente la responsabilità è tua e non di Nissan.
A me il sistema di apertura/chiusura funziona normalmente, però in effetti se la maniglia è bagnata può far cilecca.
Se in caso di incidente e conseguente attivazione degli airbag si trancia il cavo che comanda in centralina lo sblocco delle portiere, le porte restano bloccate.
A me il sistema di apertura/chiusura funziona normalmente, però in effetti se la maniglia è bagnata può far cilecca.
magretto- Moderatori
In effetti avevo pensato spesso a questa possibilità con la precedente vettura che aveva il sistema automatico. Grazie per le info
Pipporeppa- Foglio rosa
magretto ha scritto:La disattivazione del blocco automatico delle portiere è una scelta commerciale di Nissan.
A me fa solo piacere, ho sempre odiato (e disattivato) il blocco automatico delle serrature.
Riguardo al sensore sulla maniglia, avete mai provato a tenere la chiave in tasca con altri oggetti metallici (ad esempio le chiavi di casa) o il cellulare? Funziona ugualmente? a me, nell'80% dei casi, no...
Docste- Guidatore esperto
Ho il telecomando insieme a numerose altre chiavi in una zainetto e non mi da problemi....anzi in effetti da quando ho fatto la domanda non mi ha più dato problemi..
Pipporeppa- Foglio rosa
Argomenti simili
» X-Trail 4WD blocco immatricolazione
» Antifurto in blocco NATS
» Problemi sul 4WD e blocco imatricolazioni
» Spia blocco differenziale
» Freno di stazionamento elettronico
» Antifurto in blocco NATS
» Problemi sul 4WD e blocco imatricolazioni
» Spia blocco differenziale
» Freno di stazionamento elettronico
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::