Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cinghia servizi.
2 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Cinghia servizi.
Salve a tutti. Sono Mario da Padova.
Qualcuno, per caso, ha già sostituito la cinghia servizi? a quanti km.? con che costi?
La mia auto ha solo 54.000km ma 7 anni di età. Teoricamente bisognerebbe sostituire solo la cinghia che ha un costo molto limitato. Mi sembrerebbe eccessivo cambiare anche i rulli e la pompa dell'acqua se vanno ancora bene.
Grazie per le risposte.
Qualcuno, per caso, ha già sostituito la cinghia servizi? a quanti km.? con che costi?
La mia auto ha solo 54.000km ma 7 anni di età. Teoricamente bisognerebbe sostituire solo la cinghia che ha un costo molto limitato. Mi sembrerebbe eccessivo cambiare anche i rulli e la pompa dell'acqua se vanno ancora bene.
Grazie per le risposte.
mario62- Foglio rosa
Re: Cinghia servizi.
Giusto ieri a fine tagliando ho chiesto sull'argomento. Il capoofficina mi ha detto che sulla X Trail t32 1.7 dci la cinghia servizi si cambia a 120.000km. Senza una scadenza temporale.
Rosario- Moderatori
Cinghia servizi. Sostituzione
Per evitare ogni rottura è meglio cambiarla prima che si screpoli. Ad ogni buon conto quest'anno, a 70000 km, io l'ho sostituita anche se effettivamente era ancora in buone condizioni. Non è difficile ma solo un pò laborioso. Bisogna infatti togliere la gomma destra e poi la copertura in plastica del parafango. Una volta tolta, si vede la cinghia con i tutti i rulli. Con una chiave da 17 (se mi ricordo bene) basta agire sul rullo di tensione (quello posto sul lato sx) e si toglie facilmente. Il più è togliere la copertura in plastica!!!. Costo 15€ circa
mario62- Foglio rosa
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1