New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    +4
    Rosario
    Enrico
    jgor75
    byErnest
    8 partecipanti

    Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da byErnest Gio 12 Mag 2022 - 18:57

    Buongiorno a tutti, dalla scorsa estate la mia Xtrail 2015, nelle giornate particolarmente calde, e nei lunghi tragitti in autostrata (di media un ora e mezza) smette di raffreddare, ovvero , pur sentendo le ventole girare al massimo, esce poca aria dalle bocchette e anche poco climatizzata.
    La mia officina di assistenza mi ha parlato ieri di un problema generale delle Xtrail che Nissan non riesce o non ha corretto, ovvero che in presenza di forte differenza di temperatura (col caldo) c'è un componente, un radiatore che si ricopre di ghiaccio per condensa e non permette più il condizionamento corretto.

    Vi risulta? e' capitato a qualcun'altro un caso simile?

    grazie
    avatar
    byErnest
    Foglio rosa


    A mirko piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da jgor75 Dom 15 Mag 2022 - 10:09

    Stesso problema da 2 anni…..chiesto in officina Nissan e mi hanno spiegato la stessa identica cosa….soluzione: essendo il componente all’interno della centralina generale bisognerebbe cambiare quest’ultima ed il costo si aggira sui 3000 €
    jgor75
    jgor75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da Enrico Dom 15 Mag 2022 - 11:39

    E' capitato anche ad un mio amico, X-Trail del 2015, dopo molte insistenze, cambiato in garanzia tutto il sistema evaporatore con smontaggio completo della plancia. Anche se non lo ammetteranno mai, sembra sia un difetto di fabbrica nella saldatura dell'evaporatore. Naturalmente prima di tutto fai controllare lo stato di carica dell'impianto
    avatar
    Enrico
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da Rosario Lun 16 Mag 2022 - 8:58

    mi è successo una sola volta in autostrada. ho spento il climatizzatore, 5 min di sofferenza senza fresco, l'aria forzata ha scongelato tutto ed è ripreso a funzionare.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da mixt Ven 22 Lug 2022 - 11:30

    Salve a tutti.
    Ho anche io lo stesso problema con il climatizzatore della mia X-trail del 2015, che ho comprato nuova 7 anni fa e ho percorso circa 93.000 km.
    Dopo circa 30 minuti di funzionamento (che sia in città o in autostrada o in tangenziale, è indifferente), la ventola gira ma l'aria che esce è poca e non fresca.
    Ho provato a spegnere il climatizzatore e a far girare solo la ventola e ho riscontrato che il flusso di aria aumenta ed è fresco per circa 3 minuti, poi quando il flusso comincia a diventare caldo aziono nuovamente il clima e questo ritorna a funzionare normalmente; vado avanti così per tutto il viaggio.
    Quando parcheggio l'auto in garage, dopo circa un'ora trovo una grossa pozzanghera sotto, risultato dello scongelamento del radiatore o chissà cosa.
    Ad oggi non l'ho portata in nessuna officina, me la faccio andare bene così, anche se raffresca è non raffredda.
    avatar
    mixt
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da robin Sab 23 Lug 2022 - 12:01

    Stesso problema con temperatura esterna intorno ai 36/37°, auto del dicembre 2016 con 51.000 km. da tre settimane ho fatto ricaricare il gas che a detta del meccanico era leggermente basso e per adesso il problema sembra risolto! Sperem...
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da murdok1968 Mar 2 Ago 2022 - 9:52

    Capitato anche a me con la vecchia del 2014. Portato da uno specializzato in clima e mi ha detto che cambia una marea di scambiatori per la scarsa qualità.
    Sostituito e ricaricato e tutto ha funzionato perfettamente. Costo circa 400€
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    A dade71 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da mirko Gio 20 Ott 2022 - 9:17

    Salve,quindi la risoluzione al problema qual è in via definitiva?
    Stesso problema ed io soffro tanto il caldo,aiutatemi!!!!!
    avatar
    mirko
    Foglio rosa


    A dade71 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    problemi al climatizzatore  XTRAIL 2015  Empty Re: problemi al climatizzatore XTRAIL 2015

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.