Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
valvola egr
2 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
valvola egr
Scusate ma a distanza di più di un anno nessuno mi ha risposto.
Qualcuno di voi ha mai pulito la valvola Egr. In caso affermativo, se possibile, mandate qualche foto o video.
Saluti Mario
Qualcuno di voi ha mai pulito la valvola Egr. In caso affermativo, se possibile, mandate qualche foto o video.
Saluti Mario
mario62- Foglio rosa
Re: valvola egr
Sulla precedente auto (ina Toyota Avensis Verso) l'avevo fatta pulire anche perché sembrava potesse essere la causa di alcuni brevi e abbastanza frequenti mancamenti (di frazioni di secondo) nell' erogazione del motore. Mi avevano anche detto che si sarebbe anche potuta togliere. Tu perché pensi sia necessario per la tua auto procedere a fare la pulizia?
mibe65- Neo patentato
Re: valvola egr
Oggi pulita valvola Egr. A 70000 km era intasata per metà. Usato un pennello con petrolio lampante (quello per pulire catena moto) e il lavoro è venuto perfettamente. Rimontato il tutto e pulito anche sensore posto sul collettore davanti al motore. L'auto mi sembra più brillante. Seguendo il tutorial e avendo un pò di manualità ci si riesce tranquillamente. Non serve togliere il condotto aria che facevo fatica a staccare. Si riesce a spostare quel tanto che basta per lavorarci tranquillamente. Consiglio anche installazione per una ventina di euro anche di un oil catch can per limitare arrivo in egr di troppi vapori di olio. Funziona alla grande. Ogni 2000 km recupera un cm di olio. Basta avere l'accortezza di mettere una paglietta (solitamente in dotazione) nel foro d'ingresso.
mario62- Foglio rosa
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1