New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    FINALMENTE MIA!!!!

    +6
    Fabrizio
    Kadash
    kap
    macrac73
    superpippo
    maconzio
    10 partecipanti

    Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da consolati1969 Mer 28 Gen 2015 - 14:11

    Ebbene si, finalmente ho preso possesso della mia X Trail Tekna CVT 7 posti nera con interni beige

    Ritirata alle ore 17 e parcheggiata nel box alle ore 24 con già 250 km all'attivo, prime impressioni:

    Abitabilità:
    Feeling al primo colpo, trovata subito la posizione ideale, auto facile da guidare malgrado le dimensioni, visuale esterna buona anche se devo ancora farci l'occhio sulle misure e abituarmi all'uso delle telecamere. Spazio per i passeggeri abbondante e a detta di quelli dietro piacevole l'effetto cinema. i due posti supplementari non li ho testati, ma so già che sono adatti a bambini o per spostamenti brevi.
    Guida:
    Macchina stabile, con un buon assorbimento delle asperità, (dossi e buche) ammortizzatori silenziosi, in curva non si sente molto il tipico imbarcamento delle auto con baricentro alto. Qualche fruscio intorno ai 130km/h ma nulla in confronto al rumore che sentivo con la Jeep Compass che ho avuto fino al giorno prima. Il CVT una cannonata, io che arrivo dal manuale da una vita mi sono abituato subito allo "scooter", una buona accelerazione, effettivamente mancante un po' ai bassi regimi ma c'è comunque di peggio, sulla ripresa non ho avuto modo di provarla. Il motore leggermente rumoroso ma comunque sempre silenzioso se paragonato alla Jeep. Ho provato subito il cruise control in autostrada, della serie tolto il dente tolto il dolore, ma fortunatamente è andato tutto liscio, non ho riscontrato seghettamenti.
    Un piccolo difetto, al quale mi adeguerò è il diametro di sterzata che non è un gran che. Prima entravo nel cancello di casa in un colpo, ora devo fare una piccola correzione, poi con il tempo prenderò meglio le misure e rientrerò con un colpo (spero non al muro della casa :-) ).
    Freni potenti al posto giusto, grazie ad un deficiente patentato li ho già collaudati
    Accessoristica:
    Navigatore satellitare, sarà che sono abituato a quello di prima, ma questo al momento non mi soddisfa, probabilmente ci sarà da fare qualche impostazione da modificare.
    Impianto stereo direi più che buono, ovviamente dipende sempre dalla traccia dell'MP3 e di facile utilizzo
    Telecamere con buona risoluzione ed utilissime se si usano  Very Happy ma questo dipende esclusivamente da me.
    Nissan connect: non pervenuto (non si può fare tutto in una sera)
    Tetto apribile, bello ed utile anche l'apertura verso l'alto.
    Fari automatici, una cannonata e poi i bixeno fanno una illuminazione a giorno.....
    Cassetti e vani, è ancora presto per giudicare, al momento non mi sembrano male, nel tunne centrale i due portabottiglie contengono parecchia roba poi c'è quello davanti al cambio e quello nascosto sotto il bracciolo. Nelle portiere non sono esagerati ma grandi quanto basta. Sono convinto che più cassetti hai più roba( spesso inutile) ci metti.
    Il lettore di cartelli stradali utile, spesso mi capitava di domandarmi.. "ma qui che limite c'è?" ora ho la risposta  Very Happy
    Sensori di parcheggio, ho il vialetto di casa stretto, li ho disabilitati immediatamente e vado a occhio umano ed elettronico (telecamera)
    Condizionatore, efficiente al punto giusto, ieri la macchina tendeva ad appannarsi sul posteriore, bo! vedremo con il tempo il perché
    Sedili riscaldati veloci nella loro funzione e pelle di buona qualità
    Giudizio finale
    Auto sopra le aspettative, sono veramente soddisfatto
    esteticamente piacevole, guida confortante allestimento di categoria superiore infatti l'ho fatta provare a mio fratello, felice possessore di una Maserati Ghibli, il quale è rimasto sorpreso dalla completezza di allestimento paragonabile ad un'auto di categoria decisamente superiore.
    Buona guida a tutti
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da maconzio Mer 28 Gen 2015 - 14:18

    Ottima recensione non tutti la pensano negativamente dopo averla guidata mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da superpippo Mer 28 Gen 2015 - 14:25

    Ottima recensione e congratulazioni per l'auto.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da macrac73 Mer 28 Gen 2015 - 14:57

    Grande Consolati... ottima recensione.... solo una piccola precisazione ... i fari sono a led non allo xeno...
    mi piace leggo bene
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da consolati1969 Mer 28 Gen 2015 - 15:38

    macrac73 ha scritto:Grande Consolati... ottima recensione.... solo una piccola precisazione ... i fari sono a led non allo xeno...
    mi piace leggo bene

    Ops io li ho comprati x bixeno la luce è quella degli xeno azzurrina
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da kap Mer 28 Gen 2015 - 15:43

    Coplimenti per la recensione, ma soprattutto complimenti a tuo fratello per la Maserati che ridere che ridere che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da Kadash Mer 28 Gen 2015 - 15:51

    Quoto KAP Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da Fabrizio Mer 28 Gen 2015 - 22:09

    Ottimo feedback ...
    Mi raccomando facci sapere tra qualche km ...
    Grande e goditela ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da consolati1969 Mer 28 Gen 2015 - 22:28

    kap ha scritto:Coplimenti per la recensione, ma soprattutto complimenti a tuo fratello per la Maserati che ridere che ridere che ridere
    Quoto pure io, ma per meno della metà dei soldi ti assicuro che abbiamo in mano una gran bella macchina
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da Fabio65 Mer 28 Gen 2015 - 23:14

    Bella recensione, positiva sotto tutti i punti di vista.
    Una bella "botta" di entusiasmo ed ottimismo.
    Alla fine.......non son tutti problemi.

    Hola
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da daniele76 Mer 28 Gen 2015 - 23:46

    Ottima recensione consolati1969, fortunatamente tutta in positivo.
    Una curiosità quando l'avevi ordinata?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da consolati1969 Gio 29 Gen 2015 - 7:19

    daniele76 ha scritto:Ottima recensione consolati1969, fortunatamente tutta in positivo.
    Una curiosità quando l'avevi ordinata?
    Verso fine novembre
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da fabrizio1963 Ven 30 Gen 2015 - 21:46

    Finalmente iniziamo a leggere delle recensioni che mettono il cuore in pace a noi che stiamo aspettando impazientemente l'arrivo dell'auto ( resisterò fino a fine Marzo..... ????). Grazie e tienici aggiornati.....giorno per giorno......
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da consolati1969 Sab 31 Gen 2015 - 19:06

    Usandola un pò un piccolo difetto l'ho trovato manca di spunto iniziale, fortunatamente non vivo in città e quindi non è così essenziale. Confermo un pò di rumorosità ma comunque sopportabile. Forse mi ero abituato bene avendo utilizzato nell'ultimo mese ( in prestito) una range Rover sport, confronto impietoso! Wink
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    FINALMENTE MIA!!!! Empty Re: FINALMENTE MIA!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.