New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Varie fresco acquisto X Trail 2015

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Varie fresco acquisto X Trail 2015 Empty Varie fresco acquisto X Trail 2015

    Messaggio Da mibe65 Sab 13 Feb 2021 - 9:58

    Ciao. Ho da poco acquistato da un concessionario una Nissan X Trail Tekna 1.6 dci 4wd del 2015.
    Avevo, prima dell'acquisto, scorso velocemente il manuale d'uso.
    Mi sono rimaste alcune perplessità (mi scuso se per voi sono magari scontate).

    1. È normale che girando il volante quando si e fermi oppure in manovra quasi fermi il servo sterzo faccia un po' di rumore?

    2. un rumore si sente anche quando spengo l'auto e penso proprio sia il freno automatico che si aziona

    3. per disattivare il freno automatico quando si parte, sia in marcia in avanti che indietro, è sufficiente inserire la marcia (la prima o la retromarcia) e partire oppure si deve fare qualcos'altro?

    4. stessa domanda per l'hill control. E in quali occasioni l'hill control si inserisce? Se ci si ferma in salite di una certa pendenza e mettendo il piede sul freno o su frizione e freno premuti e prima inserita?

    5. lo start & stop mi si è inserito solamente due/ tre volte fino ad ora. Ho letto che si inserisce solo in certe determinate condizioni. È normale in inverno questa cosa succeda? Con quale tasto si disinserisce questa funzione?

    6. ho notato che il riscaldamento continua a funzionare anche se metto 16 gradi. Al di sotto di questa temperatura mi si è inserita l'aria condizionata. Succede anche a voi? Magari è inserita qualche funzione particolare oppure è guasta?

    7. la manopola 2, 4wd lock va girata, quando serve, su 4wd da fermi. Il lock 4wd in quali occasioni si deve inserire (differenza tra 4wd e lock)? Ho visto che girando su lock (ho provato da fermo e a motore spento) la manopola ritorna su 4wd: come si fa a selezionare lock (probabilmente a motore acceso e da fermi si seleziona e si deseleziona, immagino)?
    Per il momento ho queste cose da chiedervi, grazie.
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Varie fresco acquisto X Trail 2015 Empty Re: Varie fresco acquisto X Trail 2015

    Messaggio Da mibe65 Sab 13 Feb 2021 - 11:49

    Aggiungo anche che ho un cellulare android. C'è modo di attivare android auto sul display della X Trail?
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Varie fresco acquisto X Trail 2015 Empty Re: Varie fresco acquisto X Trail 2015

    Messaggio Da mibe65 Lun 15 Feb 2021 - 16:17

    Nessuno volenteroso che abbia tempo e voglia di rispondere?
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Varie fresco acquisto X Trail 2015 Empty Re: Varie fresco acquisto X Trail 2015

    Messaggio Da Yanniyanni Mar 16 Feb 2021 - 8:05

    Ciao:
    1) Sì
    2) Sì
    3) Partire schiacciando l'accelleratore
    4) Esatto, ma se aspetti 2-3 secondi l'hill control si disinserisce automaticamente
    5) Si inserisce con temperatura motore ideale e se non ci sono accesi lo scalda sedili o il condizionatore o altri componenti elettronici
    6) Forse fuori la temperatura era bassa?
    7) Il lock si usa senza usare lo sterzo e a bassa velocità per uscire da situazioni difficili.
    Bye
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    A mibe65 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Varie fresco acquisto X Trail 2015 Empty Re: Varie fresco acquisto X Trail 2015

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.