New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Una miriade di problemi

    +3
    Lorenzog
    acordo76
    Patrick
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Ven 7 Feb 2020 - 22:30

    Ciao tutti, problemi a non finire.
    Comprata a Marzo del 2018 ad oggi 26.500 km e mandata dal dottore 7 volte minimo.
    Iniziamo con problemi di frenata assistita senza avere veicolo davanti, non in discesa di garage e non a semafori ma solo in strada di campagna e lei inchioda.😱
    Secondo intervento per rumore riguardante sedile passeggero..ticchettio a ridosso di curve o in frenata per il quale mi e stato sostituito il sedile.....ultimamente i finestrini nello scendere e salire erano lentissimi e preciso che non ho le guarnizioni sporche mi reco nuovamente e registrano le guide..dopo 2 giorni torna uguale a prima....il volante in pelle 😒 o almeno così si dice si e spelato tutto anche lui sostituito.....problema sedile guidatore uguale all altro e anche lui sostituito....e per finire ieri accensione spia frenata emergenza e la scritta GUASTO AL SISTEMA
    Non ce la faccio più vorrei trovare un modo per farmela sostituire o rimborsare e impossibile una macchina del genere...avere consigli da darmi? Grazie .allego la foto della spia accesa e messaggio.
    Datemibun consiglio.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Gio 13 Feb 2020 - 1:50

    Ciao a tutti.
    Macchina ancora in officina dato che per il guasto sistema sedry sheld dovranno cambiare radar e centralina.
    Mai più una Nissan sono senza parole manco una panda da tutti questi problemi........
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Ospite Dom 16 Feb 2020 - 13:06

    Anche io una miriade di problemi con Tekna con motore 2.0. Dopo appena un mese acquistata, ferma per oltre un mese in officina e sostituzione centralina motore, poi sediolino, poi scatola guida, poi connect che si blocca, poi errore radar frontale continuamente.... Scritto a Nissan per avere dopo tutte le vicissitudini almeno una estensione di garanzia da 3 a 5 anni e la risposta è stata "picche". In definitiva delusione totale. A malincuore la do via perchè nonostante tutto è molto comoda ma a marzo mi scadono i tre anni di garanzia e temo altri inconvenienti. Mi spiace ma passo a BMW
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Dom 16 Feb 2020 - 15:21

    An he io procedo con cambio con anche la fregatura della svalutazione esorbitante che ha questa machina in soli 2 anni circa 18.000 euro.
    Troppi problemi opterò per 320 touring An he io mi sa .....valuterò.
    Comunque sempre in officina ferma ancora
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Dom 16 Feb 2020 - 19:16

    Ciao Navajo...ti potrei chiedere come mai scatola guida sostituita?
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Mar 18 Feb 2020 - 12:38

    Aggiorno......ad oggi ancora pezzo di ricambio non arrivato....io mi chiedo com'è possibile 10 giorno per un ricambio.......senza parole
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da acordo76 Mar 18 Feb 2020 - 13:21

    presente!!
    Tekna 1.6 4x4 presa nuova come "ripiego" a causa di un problema burocratico con ford.

    la vettura è stata in officina almeno una decina di volte (ho appena "compiuto" 30.000km), fra sensori impazziti, cinture che non rientrano (a proposito, giovedì prossimo devo portarla di nuovo, perché le cinture rimangono totalmente pendenti, persino quelle dei passeggeri, dopo che in teoria sono state sostituite solo qualche mese fà). Consumi che a leggere questo forum mi fanno prendere in mano la corona del rosario per dirla al contrario, per me è quasi impossibile fare più di 14km/l ma standoci proprio attenti, a meno di non viaggiare esclusivamente sul piano e a velocità inferiori a quelle del codice.
    Ora a 30.400km strano rumore dal motore, dischi freni ovalizzati, pastiglie tutte sostituite, volante rumoroso (inquietante direi) pedali rumorosi, sistema di infotainment che se potessi lo terrei spento per quanto è inutile!! Prima di comprarla avevo letto una miriade di post anche su questo forum, sarà che erano del modello precedente o che il mio mezzo è nato male, ma sono stati parecchio fuorvianti! in 10 anni di ford sono stato in officina 4 volte per i tagliandi.
    Ma il paragone più diretto c'è l' ho in casa con la macchina del socio (una mondeo tdci 2.0 cambio automatico) comprata insieme, pagata la stessa identica cifra (100€ in meno la sua) ha fatto 7k km in più ed è stato in officina solo per il tagliando, consuma il 30% in meno, và il 30% in più, ha un infotainment riconducibile all' era moderna, un' eletronica infinitamente più efficiente (se solo penso alle luci automatiche, la ford le alza e abbassa immediatamente, la mia per rimettere i fari alti ci impiega un' eternità, e di solito manco fà in tempo) e finiture generali anni luce migliori. Non ha le 4x4 ma (nel mio caso) le tengo perennemente disattivate anche quando piove perchè altrimenti i consumi salgono a quelle di una huracàn nel traffico!
    Mi auguro che chi è in procinto di acquistare questa macchina (di cui peraltro hanno deciso di fare un modello all' anno in modo da far precipitare totalmente il valore dell' usato) si faccia ben qualche domanda leggendo questi post!
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da acordo76 Mar 18 Feb 2020 - 13:30

    ah... e quasi dimenticavo un paio di dettagli mica da ridere:

    la vernice ? ne vogliamo parlare della vernice ? ...ma sì parliamo, ma a voce bassa perché altrimenti rimangono i segni!!!!

    e della rete / politica di assistenza nissan ? ne vogliamo parlare ?   ....ma si parliamone, ma urlando forte però, perché tanto non vi si [considereranno] di striscio!

    Edit Craniof: ho modificato l'espressione tra parentesi quadre. Per altro si capisce quale sia stata quella usata da acordo76 Smile
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Lorenzog Mar 18 Feb 2020 - 16:03

    credo siate incappati in auto maledette, io e un mio amico dal 2016 tekna 1.6 4x4 stesse macchine di diverso colore, fatti solo tagliandi ad oggi.
    Mi dispiace sentire tutti questi problemi
    avatar
    Lorenzog
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Mar 18 Feb 2020 - 16:20

    Si la vernice lascia a desiderare....assistenza bravi solo in accettazione ma poi eternità per attesa pezzi di ricambio siamo a 15 giorno per radar safety scheld.......sconsiglio vivamente a chi e intenzionato a comprarne 1 .......la Honda e molto più seria a distanza di 15 anni mi mandavano ancora le lettere per i richiami.....figurati se lo fa la Nissan.....
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da motor.david Mar 18 Feb 2020 - 17:47

    Io vi porto la mia esperienza:
    Tekna 1.6 4wd del 2016.
    Percorsi circa 38000 km e nessun problema.
    Solo normale tagliando annuale.
    Auto media, ma con prezzo medio.
    Consumi bassi, per il tipo di auto. Utilizzo turistico
    Credo siate incappati in auto sfigate, so che non può consolarvi, ma mio padre è diventato matto qualche anno fa con un X3.
    Gli si è addirittura rotta la catena (non cinghia) della distribuzione. Motore a pezzi. Ovviamente la garanzia era finita.
    Era un difetto dei 2.0 diesel BMW!
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da acordo76 Mar 18 Feb 2020 - 18:26

    mah... io credo che il modello 2018 sia stato un vero flop, infatti hanno rifatto subito il "restyling" correggendo gran parte dei problemi software e terminando almeno in maniera decente il safety, che nel mio modello è qualcosa di ridicolo e anche pericoloso (provate con un 2018 a prendere una discesa in cui ci sia anche un avvallamento proprio all' inizio e ne vedrete delle belle, OCCHIO A VERIFICARE DI NON AVER NESSUNO DIETRO!)

    per quanto riguarda le esperienze riportate, credo che molto (anzi tutto) dipenda dalle auto precedentemente possedute, per quanto mi riguarda la mia x-trail 41.000€ di listino, non è nemmeno lontanamente paragonabile alla mondeo del mio socio (41.000€ di listino), semplicemente è un mezzo dalle buone caratteristiche "fisiche" venduto ad un prezzo esagerato: costasse 30k di listino non avrei tantissimo da ridire, ma uno deve fare i paragoni con oggetti di pari costo
    acordo76
    acordo76
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da motor.david Mar 18 Feb 2020 - 18:53

    Non conosco il modello 2018.
    Per quanto riguarda il prezzo concordo con te.
    Io non pagherei mai 41000 € un xtrail!
    Sinceramente il mio l' ho pagato 29000 km0!
    E ti assicuro che è andata a sostituire un Peugeot 2008, l' auto di mia moglie. Ma a quella cifra fa egregiamente il suo lavoro.
    Un' ottima seconda auto. Spaziosa, economica, discretamente rifinita,....
    Questa la mia esperienza.
    motor.david
    motor.david
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Ligas Mar 18 Feb 2020 - 19:30

    Io a malincuore ho cambiato auto a giugno 2019 a causa del malfunzionamento del climatizzatore (2 volte in 4 anni) non coperto da garanzia: ho preferito liberarmi del problema (nonostante avesse solo 23mila km) prima che l’auto perdesse completamente il proprio valore.Ci ho rimesso, ma Nissan (ed in particolare Nissan Italia) mi ha profondamente deluso in quella circostanza.Ho preso una VW sperando che i tedeschi siano più seri.In bocca al lupo,ma fossi in te me ne libererei.Dopo due qasquai+2 ed un X Trail (tutte comprate “nuove”),mi aspettavo un trattamento migliore.
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Ospite Mer 19 Feb 2020 - 20:24

    Patrick ha scritto:Ciao Navajo...ti potrei chiedere come mai scatola guida sostituita?
    Allora ha cominciato con un lieve rumore sui sanpietrini, poi piano piano è aumentato.
    Vado in assistenza ed il capo officina dice che è la scatola guida. Mi innervosico come non mai poiché la mia X-Trail non aveva percorso un solo chilometro in fuoristrada (e pensare che avevo comprato un SUV 4X4 proprio per andare per funghi in montagna)!
    Mi sostituiscono scatola guida in garanzia. Chiedo lumi sul come sia potutoi succedere e mi riferiscono che la cuffia in gomma che copre il giunto si era bucata ed ha consentito l'ingresso di acqua,  pertanto, la ruggine ha fatto il resto.
    Ma stiamo scherzando?
    Diamine è un SUV, non mi puoi mettere una cuffia in gomma scadente! E se l'avessi usata in campagna che succedeva?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Sab 22 Feb 2020 - 23:31

    Ciao a tutti aggiorno la situazione..
    Oggi mi chiamano e finalmente la macchina e pronta...
    Come detto mi sono stati sostituiti i seguenti pezzi..
    Volante ( diverso il materiale utilizzato come se sapevano del problema dei precedenti...uguale al modello Qashqai 2019 ) sedile lato guida sostituito telaio interno e cuscini
    Finestrini pulito guide e ingrassate
    Radar sostituito e aggiornato...
    Per consolarmi o leccarmi il c.... mi e stata data la possibilità di estendere la garanzia di altri 36 mesi e 150.000 km in modo che sto tranquillo gratuitamente.
    Vediamo se entro breve non sorgano altre problematiche . Grazie a tutti del sostegno dato.
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Mia esperienza

    Messaggio Da Totto Lun 24 Feb 2020 - 20:20

    Nissan XTrail 1600 4x4 nero lucido acquistata a km0 dalla Germania, tre anni quindi ormai fuori garanzia.
    Dopo circa un anno di vita perdita olio dal carter, la porto in una officina autorizzata, gestita da flli Cialtroni Incompetenti e caccia balle però concessionari Renault, dopo varie giornate perse, viaggi a vuoto e interventi non riusciti, mi sono dovuto rivolgere a un vero concessionario Nissan che per mia fortuna ha risolto il problema.
    Fin da subito ho notato quanto già riportato sopra da altri utenti sulla fragilità della vernice che si rovina e graffia solo a guardarla intensamente Crying or Very sad impitoso il confronto con la mia precedente Opel Zafira dello stesso colore, venduta dopo 14 anni con la carrozzeria praticamente intatta.
    Confermo inoltre il problema del riavvolgimento delle cinture, quando la porto per i tagliandi mi lamento inutilmente, spruzzano sopra un po di spray che non risolve, dicono che è la povere Mad , cosa dovrebbe dire il mio vecchio Pajero che ha 22 anni e vive di sola polvere, ma funziona tutto perfettamente.
    Altro punto dolente di questa auto è a mio parere il decantato Nissan connect : assolutamente obsoleto e inadeguato rispetto ad altre auto anche di categoria inferiore.
    Di positivo devo dire che è un auto piacevole da guidare, buona tenuta stradale e consumi assolutamente accettabili per le prestazioni fornite.
    Però dopo quanto letto sopra sono un pò pessimista e non credo che invecchierà molto in mie mani Sad
    avatar
    Totto
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Massimiliano Paradiso Mer 3 Giu 2020 - 20:19

    La mia esperienza: X-Trail Tekna 1.7 DCI 2WD e cambio manuale di fine settembre 2019. Ora ha circa 7000 KM.
    Consumi: leggendo i post degli altri proprietari mi sembra che qualcosa non va: possibile che il mio CDB indichi consumi sempre non inferiori a 10KM/L?
    Filtro FAP otturato a soli 6000 KM, la risposta dell'assistenza è che dipende dal percorso, o succede anche altre auto di marca diversa... Per favore potete dirmi se è plausibile?

    Grazie
    Massimiliano Paradiso
    Massimiliano Paradiso
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Sensoriiii.....Ecco.....ci risiamo

    Messaggio Da Patrick Mer 23 Set 2020 - 19:49

    Ci risiamo....sensori impazziti a distanza di 3000 km...ancora officina e chi sa per quanto tempo...Nissan Italia ???...senza parole.
    Ho richiesto sostituzione veicolo in base alla legge 130 del codice dei consumatori in quanto non riescono a risolvere in maniera definitiva il problema....risposta??? Picche...me la devo tenere così e se si riscontra il problema ogni volta devo portare la macchina a sistemare...
    E quando finirà la garanzia??? A spese mie???
    Qualcuno ha lo stesso problema??
    Qualcuno ha lk stesso
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Dom 4 Ott 2020 - 21:37

    Ennesima riparazione. Ritirato la macchina dopo altri 10 giorni di officina.
    Sostituiti per ben la 3 volta sensori anteriori e radar.
    Questa volta ne hanno installati dei modelli modificati dalla Nissan Francia........questo vuol dire
    che sono a conoscenza del problema.....
    Totale spesa 750 euro...a carico di nissan ovvio.....
    Ho richiesto una valutazione per acquistarne una nuova dato i problemi ma non mi viene valutata come pensavo....si svaluta in maniera impressionante oltre che essere una macchina problematica....tornassi indietro opterei per una CR V .....sono molto insoddisfatto del trattamento ricevuto da nissan nonostante 38.000 euro spesi per acquistare la macchina.....e sentirsi dire che dopo 2 anni ne vale 16.000 be'..lasciamo stare....
    Adesso ho richiesto un contributo a nissan italia sotto consiglio del rivenditore e capo officina della Nissan Rejord di Sesto san giovanni..vediamo se almeno vengono incontro in qualche modo...me la devo levare perché quando finirà garanzia sononproblemi seri con tutti questi interventi che saltano fuori ogni 2 o 3 mesi....sembra che i sensori si spalline il radar va in conflitto con lo stesso.....almeno così mi hanno detto....vedremo
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Patrick Dom 4 Ott 2020 - 21:38

    Ennesima riparazione. Ritirato la macchina dopo altri 10 giorni di officina.
    Sostituiti per ben la 3 volta sensori anteriori e radar.
    Questa volta ne hanno installati dei modelli modificati dalla Nissan Francia........questo vuol dire
    che sono a conoscenza del problema.....
    Totale spesa 750 euro...a carico di nissan ovvio.....
    Ho richiesto una valutazione per acquistarne una nuova dato i problemi ma non mi viene valutata come pensavo....si svaluta in maniera impressionante oltre che essere una macchina problematica....tornassi indietro opterei per una CR V .....sono molto insoddisfatto del trattamento ricevuto da nissan nonostante 38.000 euro spesi per acquistare la macchina.....e sentirsi dire che dopo 2 anni ne vale 16.000 be'..lasciamo stare....
    Adesso ho richiesto un contributo a nissan italia sotto consiglio del rivenditore e capo officina della Nissan Rejord di Sesto san giovanni..vediamo se almeno vengono incontro in qualche modo...me la devo levare perché quando finirà garanzia sononproblemi seri con tutti questi interventi che saltano fuori ogni 2 o 3 mesi....sembra che i sensori si spalline il radar va in conflitto con lo stesso.....almeno così mi hanno detto....vedremo
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Una miriade di problemi Empty Re: Una miriade di problemi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.