New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    TUTTI NEI GUAI?

    +37
    Giuseppe-IT9
    Lorenzog
    alieno68
    sergmarc
    angel
    Mc Kion
    Kobe85
    PietroR
    Maestro81
    mariosamperi
    marchisello
    wwwexalto
    Maci_5
    danielsan73
    bob_rock
    Edo
    Max
    Michele81
    Roby XT
    Kadash
    Fabrizio
    davide
    maconzio
    consolati1969
    montifra
    giulio76
    fabrizio1963
    dimo1979
    macrac73
    gianco
    Loris57
    superpippo
    cicciodobro
    ilmagnifico22
    sergio56
    kap
    Roby
    41 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mer 21 Gen 2015 - 8:38

    Kadash ha scritto:La Rogue in USA è stabilmente nella top 10 dei SUV più venduti (e desiderati) non voglio credere che abbiano così clamorosamente toppato progetto proprio sull'Europa, avendo già una piattaforma studiata e sviluppata per un anno e mezzo MINIMO. Il CVT non lo fa Nissan, il resto mi sembrano problemi tecnico/elettronici di gioventù, superabili ampiamente in garanzia. Stiamo calmi tutti, calma e gesso Wink
    La rogue ha gli stessi problemi della x trail, su youtube ci sono video di clienti americani dove si vede chiaramente la lancetta del contagiri che si muove a scatti, Il cambio CVT lo costruisce Jatco che è partner Nissan da un sacco di tempo. Non capisco dove sta l'errore...
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 8:42

    Loris57 ha scritto:
    Kadash ha scritto:La Rogue in USA è stabilmente nella top 10 dei SUV più venduti (e desiderati) non voglio credere che abbiano così clamorosamente toppato progetto proprio sull'Europa, avendo già una piattaforma studiata e sviluppata per un anno e mezzo MINIMO. Il CVT non lo fa Nissan, il resto mi sembrano problemi tecnico/elettronici di gioventù, superabili ampiamente in garanzia. Stiamo calmi tutti, calma e gesso Wink
    La rogue ha gli stessi problemi della x trail, su youtube ci sono video di clienti americani dove si vede chiaramente la lancetta del contagiri che si muove a scatti, Il cambio CVT lo costruisce Jatco che è partner Nissan da un sacco di tempo. Non capisco dove sta l'errore...

    Posti il link del video please ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da macrac73 Mer 21 Gen 2015 - 8:44

    Peccato che negli states non esiste il 1.6 diesel cvt e che sono al 90% a benzina.... non generalizziamo per favore... cambio diverso motore diverso... che poi li faccia tutti la Jatco è tutto da verificare... di sicuro la rouge è sul mercato usa da molto più tempo.... calcolando che la sono tuutte con il cvt se sfosse davvero un bidone invendibile come lo dipingete non sarebbe di sicuro nella top ten dei suv più venduti per molto tempo... non trovate?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mer 21 Gen 2015 - 8:57

    si, ovviamente negli states il motore è diverso, ma lo avevo già specificato in un post precedente.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 9:12

    Io ho citato due situazioni diverse, attenzione:

    La Rogue come "piattaforma" di sviluppo con alle spalle quasi 2 anni di vita, quindi prima di ficcare tutta questa elettronica nella nostra versione avranno ben testato sulla pelle degli yankee.

    La X-trail inglese invece, tirata in ballo per un confronto più diretto, non mi sembra che abbia niente di più delle nostre. Mi spiace per il CVT, hanno evidentemente sbagliato scelta. Nel mio caso va di lusso perché ho il caro vecchio cambio manuale. Gli altri "problemi" al confronto sono "minor issues"... E nella storia ci sono mille esempi di macchine nate molto peggio... Con problemi strutturali odiosi... Quindi rinnovo l'invito a non fasciarci la testa per una spia: Lo so é nuova e la vorremmo perfetta,a tutto sommato siamo degli"early adopters" e come tali ci tocca fare un po' da cavie in questo primo anno di vita sul mercato italiano. Me l'aspettavo quando l'ho ordinata ma mi fido dei nippo. Se avessi altri marchi sulla calandra starei molto, molto meno tranquillo Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da dimo1979 Mer 21 Gen 2015 - 9:47

    ... ripeto, io ad oggi ho l'auto in conce da 12 giorni per il fap... cio' nonostante, concordo pienamente con Kadash.... mi piace mi piace
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mer 21 Gen 2015 - 10:06

    pure io spero tanto che Kadash abbia ragione.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 10:27

    Che poi, detto fra noi, se si sparge la voce del "bidone invendibile \ inaffidabile \ nato male le palle iniziano a roteare vorticosamente: La macchina é per 3\4 un QQ specie negli assemblaggi interni, negli esterni é una Rogue quindi certo non un "esperimento". Al netto del già individuato problema del CVT se tutto si riduce a una spia che si accende per un rilevatore troppo sensibile o un sensore che va in avaria e va aggiornato, siamo ORO al confronto di altri. Sulla nostra macchina non c'è molto di sperimentale, lo stesso motore non é che sia rivoluzionario e appena uscito. Si tratta piuttosto di una evoluzione di tecnologie e tecniche che Nissan ha già messo in campo da tempo. Sti concessionari che fanno terrorismo psicologico a me stanno poco simpatici: Il CVT é una scelta sbagliata e spero si risolva davvero via software, ma per il resto oltre a fisiologici problemi di giovinezza per i quali nolenti o volenti eravamo preparati, non vedo mostruosità che impediscono di usare il veicolo o peggio. Chiaramente il redde rationem arriverà fra qualche mese e a percorrenze "serie" ma spargere allarmismo mi pare prematuro. Buon XT a tutti Smile
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da gianco Mer 21 Gen 2015 - 11:23

    concordo con lo spirito di ottimismo di kadash, quoto alla grande!!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da fabrizio1963 Mer 21 Gen 2015 - 11:29

    Bravo Kadash, condivido in toto quello che hai scritto. Tra l'altro mi sono letto tutte le prove fatte a tutte le latitudini e l'auto ne esce sempre con il massimo dei voti. Cioè mi volete dire che le auto date per i test sono perfette mentre quelle per i clienti sono delle ciofeche ? Non ci posso credere ! Possibile che in fase di test nessuno abbia mai rilevato il minimo problema ? Non parlo solo del cvt, ma anche del manuale. Quindi non lanciamo allarmismi prematuri e finiamola di fare le checche isteriche.
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mer 21 Gen 2015 - 11:58

    fabrizio1963 ha scritto:Bravo Kadash, condivido in toto quello che hai scritto. Tra l'altro mi sono letto tutte le prove fatte a tutte le latitudini e l'auto ne esce sempre con il massimo dei voti. Cioè mi volete dire che le auto date per i test sono perfette mentre quelle per i clienti sono delle ciofeche ? Non ci posso credere ! Possibile che in fase di test nessuno abbia mai rilevato il minimo problema ? Non parlo solo del cvt, ma anche del manuale. Quindi non lanciamo allarmismi prematuri e finiamola di fare le checche isteriche.
    cominciamo col dire che sarebbe opportuno usare altri termini. io ho una mia opinione e sarebbe bello che venisse rispettata dal momento che io rispetto le opinioni altrui anche se a volte non le condivido senza per questo dover usare parole poco edificanti.
    inoltre ho più volte ribadito che sarò felice se tutti i miei allarmismi si riveleranno esagerati, vorrebbe dire che l'auto funziona e le visite in officina si ridurrebbero drasticamente.
    finora purtroppo non è così, aspetto.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da gianco Mer 21 Gen 2015 - 12:04

    loris credo che fabrizio1963 abbia usato un termine simpatico per sdrammatizzare un pò, non ci ho visto un attacco personale, su questo ci metto la mano sul fuoco:tutte le opinioni sono rispettate e rispettabili e ti e ci auguriamo che le tue visite in officina cessino definitivamente!!!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da macrac73 Mer 21 Gen 2015 - 12:06

    Ricordo a tutti quali sono le regole del forum ... in particolare sulle "guerre di opinioni" e sull'uso di certi termini che possono essere offensivi... ognuno è libbero di esprimere la propria opinione ma con i dovuti modi.... avviso 1 volta la seconda cancello il messaggio senza ulteriori spiegazioni!
    Buon forum
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 12:12

    Dai raga siamo qui per confrontarci tra amici ...

    mi piace mi piace mi piace mi piace
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da giulio76 Mer 21 Gen 2015 - 13:20

    io sto sempre aspettando l'a-TEAM (con Annibal a capo) per vedere cosa s'inventano questa volta!!! E' giusto essere ottimisti (e ci credo con circa 40.000 euro spesi) ma nemmeno posso accettare tutto questo....soprattutto con il cambio......e non certo per una lampadina mancante o altro.....Parliamo di Nissan...che cavolo.....Per i test poi c'è da dire che sono molto pubblicitari....ci fanno pochi km e tutto sembra rose e fiori....ma avete mai visto il test di torsione del QQ nuovo con il portellone che non si chiude???!!!!! Nei test classici (giornali, tv, ecc) non lo fanno mai vedere!!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da consolati1969 Mer 21 Gen 2015 - 13:32

    fortunatamente lo stesso test di torsione della Xtrail è stato positivo :-)
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 14:05

    Eccomi Smile volevo solo iniettare un po' di ottimismo e non creare guerre d'opinione. Anzi come già espresso nell'apposito thread del CVT massima solidarietà a chi é finito nel problema: Hanno tutto il diritto di essere incazzati e delusi e di farsi sentire in concessionaria e anche più in alto. Detto ciò, e avendo premesso"al netto del problema al CVT" il discorso si può sintetizzare così: Non vorrei che per una scelta sbagliata su un determinato componente fornito da terze parti e (si spera) limitato solo a determinati numeri di telaio, si inizi a parlare di "progetto sbagliato" e "auto invendibile": Purtroppo i casi disgraziati ci sono, in questo frangente poi sembra essere un intero lotto di produzione... Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e aspettiamo. Io sono uno di quelli che negli ultimi 4 mesi ha letto, guardato, osservato, monitorato, valutato, soppesato non solo X-Trail ma l'intero segmento. Maniacalmente, al punto di guardare video in turco o in arabo, andare sui forum ENG-SPA-FRA, oltre naturalmente ad aver provato il veicolo per due giorni. Portata a casa, intendo (era ottobre) ma sempre e solo con cambio manuale. Quindi ribadisco: Forza e coraggio amici col CVT, e per tutti gli altri non allarmiamoci al primo ostacolo Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da dimo1979 Mer 21 Gen 2015 - 14:10

    Kadash ha scritto:Eccomi Smile volevo solo iniettare un po' di ottimismo e non creare guerre d'opinione. Anzi come già espresso nell'apposito thread del CVT massima solidarietà a chi é finito nel problema: Hanno tutto il diritto di essere incazzati e delusi e di farsi sentire in concessionaria e anche più in alto. Detto ciò, e avendo premesso"al netto del problema al CVT" il discorso si può sintetizzare così: Non vorrei che per una scelta sbagliata su un determinato componente fornito da terze parti e (si spera) limitato solo a determinati numeri di telaio, si inizi a parlare di "progetto sbagliato" e "auto invendibile": Purtroppo i casi disgraziati ci sono, in questo frangente poi sembra essere un intero lotto di produzione... Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e aspettiamo. Io sono uno di quelli che negli ultimi 4 mesi ha letto, guardato, osservato, monitorato, valutato, soppesato non solo X-Trail ma l'intero segmento. Maniacalmente, al punto di guardare video in turco o in arabo, andare sui forum ENG-SPA-FRA, oltre naturalmente ad aver provato il veicolo per due giorni. Portata a casa, intendo (era ottobre) ma sempre e solo con cambio manuale. Quindi ribadisco: Forza e coraggio amici col CVT, e per tutti gli altri non allarmiamoci al primo ostacolo Wink

    straquoto Kadash!!!! mi piace mi piace
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da fabrizio1963 Mer 21 Gen 2015 - 14:22

    Chiedo scusa perchè non volevo offendere nessuno e le mie parole non erano rivolte a nessuno in particolare. Aldilà dei noti (purtroppo) problemi al cvt ho letto una serie di lamentele che in certi casi rasentavano il ridicolo. Spero di avere chiarito il malinteso ma confermo il senso del mio post.
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da giulio76 Mer 21 Gen 2015 - 18:55

    Kadash ha scritto:Eccomi Smile volevo solo iniettare un po' di ottimismo e non creare guerre d'opinione. Anzi come già espresso nell'apposito thread del CVT massima solidarietà a chi é finito nel problema: Hanno tutto il diritto di essere incazzati e delusi e di farsi sentire in concessionaria e anche più in alto. Detto ciò, e avendo premesso"al netto del problema al CVT" il discorso si può sintetizzare così: Non vorrei che per una scelta sbagliata su un determinato componente fornito da terze parti e (si spera) limitato solo a determinati numeri di telaio, si inizi a parlare di "progetto sbagliato" e "auto invendibile": Purtroppo i casi disgraziati ci sono, in questo frangente poi sembra essere un intero lotto di produzione... Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e aspettiamo. Io sono uno di quelli che negli ultimi 4 mesi ha letto, guardato, osservato, monitorato, valutato, soppesato non solo X-Trail ma l'intero segmento. Maniacalmente, al punto di guardare video in turco o in arabo, andare sui forum ENG-SPA-FRA, oltre naturalmente ad aver provato il veicolo per due giorni. Portata a casa, intendo (era ottobre) ma sempre e solo con cambio manuale. Quindi ribadisco: Forza e coraggio amici col CVT, e per tutti gli altri non allarmiamoci al primo ostacolo Wink
    Ho postato sul lato "seghettamento...." Le ultime novità...........e' ufficiale che in Nissan stanno alla frutta........sostituiranno il terzo cambio alla mia auto per provare a risolvere il tutto.....ragazzi!!!!!3 cambi sostituiti e nuovo software da installare!!!!e' palese che il problema non è' in fase di risoluzione......2 e 3 cambio presentavano seghettamento in pianura a velocità costante.....e questi continuano a sostituire l'intero blocco......che orrore!!!!!!!fidarsi di loro e soprattutto dell'auto per me è impossibile.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da montifra Mer 21 Gen 2015 - 21:43

    stando a questa discussione avrei comprato una pattumiera.....
    avatar
    montifra
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 1:43

    Giulio purtroppo é il"caso limite". Un problema ci può stare specie su un pezzo come il CVT, la cosa inquietante é l'incapacità di risolverlo e il tempo che sta passando. Per esigenze mie ho preso il manuale altrimenti avrei i brividi a quest'ora... Speriamo bene...
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da consolati1969 Gio 22 Gen 2015 - 10:12

    a breve ritiro la mia Tekna, oggi vado in conce a vederla, ma ogni volta che apro il forum e vedo l'icona problemi vari colorata di giallo mi viene il mal di pancia, speriamo, nei prossimi giorni, di non alimentare questa parte del forum Very Happy Very Happy
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da maconzio Gio 22 Gen 2015 - 11:50

    consolati1969 ha scritto:a breve ritiro la mia Tekna, oggi vado in conce a vederla, ma ogni volta che apro il forum e vedo l'icona problemi vari colorata di giallo mi viene il mal di pancia, speriamo, nei prossimi giorni, di non alimentare questa parte del forum Very Happy Very Happy
    Sii positivo e quando la ritiri divertiti che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Gio 22 Gen 2015 - 12:43

    consolati1969 ha scritto:a breve ritiro la mia Tekna, oggi vado in conce a vederla, ma ogni volta che apro il forum e vedo l'icona problemi vari colorata di giallo mi viene il mal di pancia, speriamo, nei prossimi giorni, di non alimentare questa parte del forum Very Happy Very Happy

    Vai tranquillo. Il molti casi non sono problemi ma solo richieste per capire se è normale un determinato funzionamento.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 2 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.