New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    batteria sottodimensionata

    +3
    Lancio64
    fragio53
    Hammer84
    7 partecipanti

    Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty batteria sottodimensionata

    Messaggio Da Hammer84 Mar 2 Apr 2019 - 9:31

    Ragazzi buongiorno,
    ho un xtrail nella motorizzazione della sezione vale a dire 1.6 dci xtronic.
    l'ho presa usata da un rivenditore che prima di darmela mi ha fatto un tagliando completo (incluso cambio olio totale al CVT) e inclusa sostituzione di batteria nuova.

    Onestamente però ho notato che pur avendomi messo una batteria di primordine marca MIDAC l'ha messa da 60 Ah con 520 A di spunto.

    Guardando qua e là ho notato che la mia auto monta una 70 Ah con 680 A di spunto.

    Che faccio , essendo nuova me la tengo o procedo a prendere una corretta?

    Non sono di 10 Ah nominali il problema, ho paura che abbia poco spunto quella che ho attualmente.

    grazie a chi vorrà darmi un parere
    Hammer84
    Hammer84
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da fragio53 Mar 6 Ott 2020 - 22:28

    non saprei
    io sulla mio ho una 75 Ah
    sinceramente non credo ci siano grossi problemi forse se arriva un freddo estremo lo spunto potrebbe essere un pò fiacco
    fragio53
    fragio53
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da Lancio64 Mer 7 Ott 2020 - 17:52

    Questa è quella montata in garanzia in sostituzione (mi sembra sia uguale a quella che avevo prima)


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/quote]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    A viespo piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da listastudio Mer 7 Ott 2020 - 20:00

    75Ah nell'adesivo sul lato superiore, 80Ah nell'adesivo laterale, quale dei due dice la verità?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da viespo Sab 5 Dic 2020 - 11:38

    Scusami, sapresti quanto sia larga quella sostitutiva da 80ah?Io devo cambiarla, la mia originale é 240mm e vorrei esser sicuro che ci stiano quelle da 270mm 😅
    viespo
    viespo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da Gilgamesh Dom 6 Dic 2020 - 21:52

    Oila. non scrivo molto, ma ogni tanto passo da queste parti.
    Sono un po' di settimane che ho fissa la spia di malfunzionamento start&stop.
    Dopo avere letto un po' ovunque, e dopo che ho avuto la batteria a terra quando ho montato il modulo per i vetri, ho deciso di sostituire la batteria.
    Ho acquistato questa:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    E' un po' piu' "lunga" di quella che avevo montata (panasonic che mi sono trovato avendoa cquistato usata la vettuta), ma resta abbastanza stabile stringendo bene il ponticello di chiusura.

    Purtroppo non si e' resettato il problema allo start$stop allora sono andato in concessionaria.
    Mi hanno confermato che il problema e' dato dalla batteria, che e' stata montata male, che non e' la sua, che non e' adatta ecc.. ecc.. Ho risposto che sarei andato da chi mi aveva montato la batteria a lamentarmi. Peccato che probabilmente hanno resettato gli errori della centralina. la macchina va bene, l'errore non si e' piu', al momento, presentato. Quindi tengo su la batteria da 80€.
    tutto qui
    Gilgamesh
    Gilgamesh
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da laky1976 Mer 30 Dic 2020 - 15:42

    pensate che a me questa mattina mi hanno chiesto alla nissan originale 350 euro...sapreste dirmi se è possibile un costo così alto? Grazie.
    laky1976
    laky1976
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    batteria sottodimensionata Empty Re: batteria sottodimensionata

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.