New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    portiere + bagagliaio

    +4
    roccia
    Lancio64
    Talamora
    feder27
    8 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty portiere + bagagliaio

    Messaggio Da feder27 Gio 6 Dic 2018 - 7:45

    ciao a tutti!

    .....come da titolo mi lascia un pò perplessa la cosa dell'apertura bagagliaio con le portiere già chiuse...

    cioè se scendo dall'auto la chiudo e vado ad aprire dietro mi si aprono anche le portiere quindi ritornare a ri-chiuederle ovviamente succede anche al contrario....devo solo aprire il bagagliaio e non si apre solo quello ma tutto,già successo un paio di volte che ho lasciato l'auto aperta......ero abituata con la mia ex amata ford che se aprivo solo quello il resto restava ben chiuso (portiere)....

    quindi mi chiedo...c'è qualche procedura da fare x far si che siano indipendenti?

    grazie mille!!!
    feder27
    feder27
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Gio 6 Dic 2018 - 7:58

    A me risulta che sia già cosi con l’i-key...
    spiegaci che operazioni fai nei due casi...comunque da CDB puoi impostare l'apertura selettiva delle porte


    Ultima modifica di Talamora il Gio 6 Dic 2018 - 18:37 - modificato 1 volta.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Lancio64 Gio 6 Dic 2018 - 12:44

    So che si può mettere lo slocco o chiusura selettiva,prova a vedere nel menù impostazioni e vedi se funziona.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da feder27 Gio 6 Dic 2018 - 15:38

    Lancio64 ha scritto:So che si può mettere lo slocco o chiusura selettiva,prova a vedere nel menù impostazioni e vedi se funziona.

    ah ok....quindi vado ....impostazioni.....poi su che menu' trovo la chiusura? cioè in poche parole cosa dovrei selezionare per non incasinare tutto ovviamente.... Very Happy
    feder27
    feder27
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Lancio64 Gio 6 Dic 2018 - 17:44

    Ho trovato qualcosa nel manuale,a memoria ora non ricordo ,so che è nek menu impostazioni ma non in che voce

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Gio 6 Dic 2018 - 18:39

    Nel menù del CDB puoi selezionare se aprire prima la porta lato guida e poi le altre, con un secondo colpo. Non ha risposto se hai l’i-key...non mi risulta che aprendo le porte si apra anche il portellone, anche senza i-key, visto che c’è il tasto apposito per il portellone
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da feder27 Gio 6 Dic 2018 - 23:03

    Si ho sempre il telecomando? (i-key) con me, ma a me interessa solo che quando apro il bagaglio non si aprano anche le portiere altrimenti come già successo ho lasciato l xt aperta!!!
    feder27
    feder27
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Ven 7 Dic 2018 - 12:56

    io il telecomando non l'ho mai usato....il portellone lo apro dal tasto posto nella maniglia, non è che premi tutti e due i pulsanti??
    quello grosso è per l'apertura del portellone, quello piccolo per le porte...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da roccia Ven 7 Dic 2018 - 15:47

    che io ricordi quando si apre il portellone col tasto grosso si aprono anche le portiere
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Ven 7 Dic 2018 - 21:21

    Andrea Rocchetta ha scritto:che io ricordi quando si apre il portellone col tasto grosso si aprono anche le portiere
    Ti sbagli, il tasto grosso apre il portellone, quello piccolo le porte...idem da telecomando
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da roccia Sab 8 Dic 2018 - 17:27

    se io apro con quello grosso a macchina chiusa e poi richiudo il portellone la macchina rimane aperta
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Lancio64 Dom 9 Dic 2018 - 11:44

    Se in impostazione veicolo nella voce relativa alle porte si seleziona selettivo,(lasciando inalterato I-Block che è la prima voce) quando la macchina è chiusa e si apre il portellone da dietro(col telecomando non ho provato) si apre solo quello lasciando le porte chiuse.
    la rottura è che quando si apre l'auto per aprire tutte le porte bisogna per forza usare il telecomando ,il suo funzionamento è: premo il tasto apertura e si apre la porta conducente,per aprire le restanti porte lo ripremo.
    Per la chiusura funziona uguale a prima.
    Spero di aver tolto qualche dubbio,per queste cose basta solo provare ,ovvio che bisogna consultare il manuale uso per "scoprirle" più facilmente .
    Ciao a tutti

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Dom 9 Dic 2018 - 18:08

    Andrea Rocchetta ha scritto:se io apro con quello grosso a macchina chiusa e poi richiudo il portellone la macchina rimane aperta
    Hai selezionato apertura selettiva nel menù del CDB?
    La mia funziona come detto nei post precedenti...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da roccia Dom 9 Dic 2018 - 18:26

    no non ho toccato niente l'ho lasciata come l'ho comprata ma mi va bene così
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Lancio64 Dom 9 Dic 2018 - 18:40

    Andrea Rocchetta ha scritto:no non ho toccato niente l'ho lasciata come l'ho comprata ma mi va bene così

    Infatti tutti abbiamo impostato dalla fabbrica l'apertura normale,quella selettiva è un'opzione ,io non la uso e non la userò mai,però esiste.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Lun 10 Dic 2018 - 7:58

    Io è la prima cosa che ho sistemato, quindi se si vuole aprire solo il portellone serve modificare l'impostazione nel CDB..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Lancio64 Lun 10 Dic 2018 - 8:11

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da urban_proof Mar 8 Gen 2019 - 19:56

    feder27 ha scritto:ciao a tutti!

    .....come da titolo mi lascia un pò perplessa la cosa dell'apertura bagagliaio con le portiere già chiuse...

    cioè se scendo dall'auto la chiudo e vado ad aprire dietro mi si aprono anche le portiere quindi ritornare a ri-chiuederle ovviamente succede anche al contrario....devo solo aprire il bagagliaio e non si apre solo quello ma tutto,già successo un paio di volte che ho lasciato l'auto aperta......ero abituata con la mia ex amata ford che se aprivo solo quello il resto restava ben chiuso (portiere)....

    quindi mi chiedo...c'è qualche procedura da fare x far si che siano indipendenti?

    grazie mille!!!

    Ma una volta chiuso il portellone, non premi comunque il tasto piccolo per chiudere la macchina? Ovvio che resta aperta...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Snoopy80 Mar 8 Gen 2019 - 21:30

    Ho avuto la stessa perplessità di @feder, per caso mi sono accorto che dopo aver chiuso l'auto col tastino sulla maniglia ho avuto la necessità di aprire il bagagliaio ed ho notato che alla richiusura del bagagliaio mi rimanevano aperte le portiere.
    Magari ci sarà da impostare nel menu la chiusura o apertura selettiva che dir si voglia come da voi accennato. Io credo di non modificare queste impostazioni in quanto scoperto la magagna "bonaria" ci faccio attenzione chiudendo nuovamente le portiere dalla maniglia/chiave
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da urban_proof Mar 8 Gen 2019 - 22:46

    Snoopy80 ha scritto:Ho avuto la stessa perplessità di @feder, per caso mi sono accorto che dopo aver chiuso l'auto col tastino sulla maniglia ho avuto la necessità di aprire il bagagliaio ed ho notato che alla richiusura del bagagliaio mi rimanevano aperte le portiere.
    Magari ci sarà da impostare nel menu la chiusura o apertura selettiva che dir si voglia come da voi accennato. Io credo di non modificare queste impostazioni in quanto scoperto la magagna "bonaria" ci faccio attenzione chiudendo nuovamente le portiere dalla maniglia/chiave

    Ma puoi chiudere comunque tutto dal tastino piccolo di fianco alla maniglia esterna del portellone.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Snoopy80 Mer 9 Gen 2019 - 7:43

    Si infatti faccio così e che non mi aspettavo che serratura del bagagliaio e delle portiere erano collegate ... adesso ci sto attento x evitare di lasciare la macchina aperta
    Snoopy80
    Snoopy80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da roccia Mer 9 Gen 2019 - 18:57

    si con l'apertura selettiva una volta chiusa la macchina se si apre il portellone le portiere restano chiuse. Con questa opzione però quando si vuole aprire la macchina con una sola pressione del tasto si apre solo la portiera del guidatore, per aprire anche quelle dei passeggeri bisogna premere due volte
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da dvd331 Lun 18 Mar 2019 - 16:01

    Se io arrivo da lontano e con il telecomando apro il bagagliaio, si aprono tutte le portiere ed inizia ad alzarsi il portellone. Bene. Metto il carico nel baule e mentre me ne vado ri-spingo il tasto del portellone sul telecomando (oppure uso il tastone sul portellone, è uguale). Il portellone inizia a scendere ma quando finisce la macchina rimane aperta. A me piacerebbe che così come si apre la macchina con un tasto, si richiuda anche con un tasto (anche perchè il portellone non è velocissimo e mi devo fermare in zona gittata telecomando ed aspettare che finisca per dargli la chiusura da telecomando)
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da roccia Lun 18 Mar 2019 - 16:49

    puoi regolare nelle impostazioni l'apertura selettiva
    così facendo però quando apri la macchina normalmente si apre solo quella del guidatore, per aprire tutte le portiere devi premere due volte
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Sonar Sab 22 Feb 2020 - 21:37

    Salve, presa una settimana fa e ieri cambiata modalità con sblocco selettivo per maggior sicurezza. Solo che così facendo non mi funziona il pulsante sulla maniglia lato guidatore che deve a chiudere e aprire la macchina tenendo il l'intelligent Key in tasca. È corretto non funzioni? Dipende dallo sblocco selettivo?
    Sonar
    Sonar
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    portiere + bagagliaio Empty Re: portiere + bagagliaio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.