New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Suv rumoroso

    +6
    Talamora
    Ophelia
    46forever
    Lancio64
    craniof
    Falco
    10 partecipanti

    Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Suv rumoroso

    Messaggio Da Falco Mer 2 Mag 2018 - 16:13

    Buongiorno, il mio XT 1600D 4x4 13.000km risulta per me un po troppo rumoroso, non credevo il rumore del motore entrasse cosi nell abitacolo, a voi capita, un rumore che a dire è piacevole quando si tirano le marce, ma è sempre presente anche a velocità costanti, a dire il vero mi ha un po deluso, voli che ne pensate???
    Grazie
    Pino
    Falco
    Falco
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da craniof Mer 2 Mag 2018 - 20:51

    Dipende anche da come sei abituato Wink
    In linea generale si, è un pò rumoroso, ma dalla 2017 la situazione dovrebbe essere migliorata (come testimoniato anche sul forum).
    Diciamo che avrebbero potuto ovattarlo di più diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Lancio64 Mer 2 Mag 2018 - 21:01

    Quoto craniof,anche se io non lo trovo così rumoroso in maniera fastidiosa,lo sento solo se ci stò attento

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da 46forever Gio 3 Mag 2018 - 7:54

    E' vero che il motore è un pò troppo presente in abitacolo ma non in maniera da dare fastidio, almeno a parer mio. Poi ovviamente sono considerazioni personali, ma sarei curioso di rilevare con un fonometro, il miglioramento dal 2014 al 2017.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Ophelia Gio 3 Mag 2018 - 11:23

    non mi sembra che sia così rumoroso, scusa ma non ricordo da che auto arrivi?
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Talamora Gio 3 Mag 2018 - 12:46

    Anche a me non mi pare sia rumoroso...anzi.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Lorceo Gio 3 Mag 2018 - 12:55

    Ciao a tutti.
    Se devo essere sincero anch'io lo trovo un po' troppo rumoroso per le mie aspettative da una macchina di questo livello o pubblicizzata come tale.
    Però il rumore che secondo me è un po troppo invadente è quello del rotolamento ruote posteriori udibile nei posti dietro, e solo dietro.
    Davanti lo stesso è appena percettibile e sembra essere essere su un auto di alto livello per silenziosità.
    Concordo con Craniof anche secondo me con poco avrebbero potuto ovattarlo meglio.

    Loris
    Lorceo
    Lorceo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da mixt Gio 26 Lug 2018 - 20:15

    Anche per me il rumore del motore "entra" troppo in abitacolo (oltre i 4000 giri è addirittura esagerato), pure il rumore di rotolamento delle gomme posteriori è troppo poco filtrato. Per la categoria a cui appartiene l'auto dovrebbe essere molto più ovattata!
    Se si viaggia a 2000 giri, il motore si sente ma non infastidisce, anzi prevale quello di rotolamento delle gomme posteriori.
    La nissan QQ è molto meglio insonorizzata sia dal motore sia dal rotolamento delle ruote, anche "tirando" le marce oltre i 4000 giri e su asfalto drenante. Anzi, a 100 KM/H si riesce ad udire persino il poco rumore dell'aria sugli specchietti, cosa che nella mia XT viene coperto da tutto il resto.
    Spero proprio che quella nuova sia satata migliorata come dicono alcuni tester.
    avatar
    mixt
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da craniof Ven 27 Lug 2018 - 10:26

    mixt ha scritto:
    La nissan QQ è molto meglio insonorizzata sia dal motore sia dal rotolamento delle ruote, anche "tirando" le marce oltre i 4000 giri e su asfalto drenante. Anzi, a 100 KM/H si riesce ad udire persino il poco rumore dell'aria sugli specchietti, cosa che nella mia XT viene coperto da tutto il resto.

    In casa abbiamo anche una QQ 2017. Non posso che confermare quanto sopra. La QQ al confronto è molto più piacevole da guidare.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Zebbo Ven 27 Lug 2018 - 15:25

    Io in realtà ho provato il QQ di cortesia per tre giorni..il rumore di rotolamento dei pneumatici è sicuramente minore rispetto al mio X-trail che monta ruote da 19...ma i classici scricchioli del cruscotto e dei pannelli porta li ho sentiti di più sulla sorella più piccola...più nuova e con meno chilometri...il rumore del motore sembrava lo stesso con stessa motorizzazione..forse era un caso...
    Il conce dice che il 1.6 con catena è più rumoroso del 1.5 con cinghia..ma anche più affidabile
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da craniof Ven 27 Lug 2018 - 18:30

    Per la cronaca Smile , abbiamo un QQ 1.6 e non sento nessun scricchiolio, nemmeno sulla XT... sarà la radio a tutto fòo... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Paolo Lavagno Dom 2 Set 2018 - 10:03

    Buongiorno; personalmente penso che il rumore sia una questione soggettiva, soprattutto in relazione ad aspettative ed a paragoni con altre auto. Certo che ha un aspetto anche oggettivo di db misurati con il fonometro, ma come nell'ascolto musicale con impianti HIFi (mia passione) le aspettative ed i paragoni sono l'aspetto preponderante. A mia esperienza, dopo 20 anni in cui ho utilizzato varie serie 5 della BMW, è chiaro che trovo l'X Trail più rumoroso, ma devo dire che invece secondo me per la categoria dell'auto lo trovo sufficientemente insonorizzato. Se poi ci sia spazio per migliorie da parte di Nissan, direi proprio di sì. Il problema penso che sia che al di sopra di una certa soglia gli accorgimenti per insonorizzare ulteriormente comincino a diventare più costosi.
    Paolo Lavagno
    Paolo Lavagno
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Suv rumoroso Empty Re: Suv rumoroso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.