New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Mi presento

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Mi presento Empty Mi presento

    Messaggio Da gianchicia Lun 19 Mar 2018 - 9:49

    Ciao a tutti, mi chiamo Giancarlo e sono di Taranto, sono felice possessore di un BMW 320d E46 con 250.000km e sono in procinto di acquistare un Xtrail 2.0 Dci 4WD Xtronic con tetto panoramico del 2017. Spero di trovare tante informazioni e consigli utili. Saluti cheers
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Mar 2018 - 12:00

    Ciao Giancarlo, il tuo 320d ha il cambio automatico o manuale? Hai mai provato auto con cambi CVT (seppur quello Nissan è un CVT evoluto e non standard)
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da gianchicia Lun 19 Mar 2018 - 12:14

    ho sempre avuto cambi manuali, il CVT l'ho provato durante un breve test drive, so che e' un cambio a variazione continua e che privilegia il confort. L'importante e' che non dia problemi
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Mar 2018 - 12:32

    Anch'io ho sempre avuto cambi manuali ma ho avuto modo di provarne diversi di automatici anche per qualche giorno.
    Personalmente trovo che chi proviene dai manuali, paradossalmente ha meno problemi ad adattarsi al CVT Nissan, forse perchè ha anche meno aspettative da chi magari proviene da un convertitore o da un doppia frizione.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da gianchicia Lun 19 Mar 2018 - 12:35

    46forever ha scritto:Anch'io ho sempre avuto cambi manuali ma ho avuto modo di provarne diversi di automatici anche per qualche giorno.
    Personalmente trovo che chi proviene dai manuali, paradossalmente ha meno problemi ad adattarsi al CVT Nissan, forse perchè ha anche meno aspettative da chi magari proviene da un convertitore o da un doppia frizione.

    Ho letto nel forum che all'inizio il CVT ha dato problemi che sono stati risolti con aggiornamenti software della centralina del cambio, a tuo parere il modello che ho adocchiato (immatricolato a gennaio 2017) ne e' già esente o devo chiedere info al concessionario (ufficiale Nissan)?
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Mar 2018 - 13:46

    gianchicia ha scritto:
    46forever ha scritto:Anch'io ho sempre avuto cambi manuali ma ho avuto modo di provarne diversi di automatici anche per qualche giorno.
    Personalmente trovo che chi proviene dai manuali, paradossalmente ha meno problemi ad adattarsi al CVT Nissan, forse perchè ha anche meno aspettative da chi magari proviene da un convertitore o da un doppia frizione.

    Ho letto nel forum che all'inizio il CVT ha dato problemi che sono stati risolti con aggiornamenti software della centralina del cambio, a tuo parere il modello che ho adocchiato (immatricolato a gennaio 2017) ne e' già esente o devo chiedere info al concessionario (ufficiale Nissan)?

    Premesso che alcuni modelli di inizio produzione hanno manifestato questi "seghettamenti", ma non tutti a prescindere, anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio quando ho preso la mia usata del maggio 2015 con 40000km, ma dopo due test mi sono tranquillizzato proprio perchè con quel kilometraggio se avesse avuto difetti, al 90% sarebbero già saltati fuori.
    Poi ci sta che possa succedere anche più in la con i km ma la casistica mi sembra molto limitatata. A gennaio 2017 erano già corsi ai ripari in Nissan da che so io....
    Nel dubbio farei fare una verifica al conce, se ritieni che sia di fiducia.

    Se poi consideriamo che il CVT è il cambio con maggior affidabilità e minor manutenzione e che addirittura la Renault ha deciso di adottarlo sul nuovo Koleos, vuol dire che la bontà del proggetto c'è.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da craniof Sab 24 Mar 2018 - 7:48

    Ciao Giancarlo,

    Scusa il ritardo con cui ti do il mio benvenuto sul forum.

    Ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per questa prima importante interlocuzione sul cambio, ma continuiamo nel topic dedicato mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Mi presento Empty Re: Mi presento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.