New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Illuminazione esterna pedane laterali

    +2
    craniof
    roccia
    6 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Gio 22 Feb 2018 - 18:05

    La nissan ha come accessorio originale le pedane laterali con relativa illuminazione sottostante.
    Avendo installato delle pedane aftermarket, vorrei installare delle luci sotto come nella configurazione originale.
    Ho tuttavia dei dubbi su come alimentarle e per questo mi chiedevo dove prendessero l'alimentazione quelle originali. Questo perchè, tutte le soluzioni adottate nel forum, come per le luci nel vano piedi o quelle installate sottoporta, prendono spesso l'alimentazione dalla plafoniera. Ciò però comporterebbe l'accensione delle luci sotto le pedane anche in marcia, semplicemente accendendo appunto la plafoniera, generando un effetto "fast&furious" che vorrei evitare. Il mio intento, infatti, sarebbe che le stesse si accendessero all'accensione ed eventualmente allo spegnimento dell'auto.

    Any idea?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da roccia Gio 22 Feb 2018 - 18:16

    eh interessante!!..andiamo sul complicato per me confidiamo in altri
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 19:54

    Nel post dell'autoradio Android avevo chiesto se qualcuno poteva fare una foto al vano interno del Connect, perché da ESM pare che il relè che comanda le luci interne sia posizionato li...
    Il cablaggio risulterebbe molto più semplice
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da roccia Gio 22 Feb 2018 - 21:17

    appena elettroitaly mi manda l'adattatore gps che non c'era nel mio pacco te la faccio io magari spiegami meglio sul come la vuoi..io non ho fatto caso a niente
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da craniof Gio 22 Feb 2018 - 21:29

    Vi prego invece di ESM scriviamo manuale di servizio?

    Ciò vale in generale per tutte le sigle, a parte quelle di uso comune (tipo ABS).

    Nel dubbio, scrivete le cose per intero.

    Grazie!

    ciao

    Scusate se sono noioso

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 21:40

    Deformazione professionale.... Embarassed
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 21:45

    Andrea Rocchetta ha scritto:appena elettroitaly mi manda l'adattatore gps che non c'era nel mio pacco te la faccio io magari spiegami meglio sul come la vuoi..io non ho fatto caso a niente
    È quello in figura A

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 21:49

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 21:52

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 22:08

    Connettore M444 filo viola, il cablaggio verso la plafoniera del tetto dovrebbe salire dal montante lato guida
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Gio 22 Feb 2018 - 23:14

    Ok, ma se comanda le luci interne, ergo la plafoniera, il risultato non cambia, si accenderebbero comunque insieme alle luci interne, no? Erro?

    Al momento, l'unica cosa che mi viene in mente che si accende quando si apre l'auto, che si spegne in movimento e si riaccendere quando la si spegne è il led sulla leva del freno a mano.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Gio 22 Feb 2018 - 23:22

    urban_proof ha scritto:Ok, ma se comanda le luci interne, ergo la plafoniera, il risultato non cambia, si accenderebbero comunque insieme alle luci interne, no? Erro?

    Al momento, l'unica cosa che mi viene in mente che si accende quando si apre l'auto, che si spegne in movimento e si riaccendere quando la si spegne è il led sulla leva del freno a mano.
    Si accendono quando apri la porta ma non quando premi il tasto sulla plafoniera
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Ven 23 Feb 2018 - 7:24

    Talamora ha scritto:
    urban_proof ha scritto:Ok, ma se comanda le luci interne, ergo la plafoniera, il risultato non cambia, si accenderebbero comunque insieme alle luci interne, no? Erro?

    Al momento, l'unica cosa che mi viene in mente che si accende quando si apre l'auto, che si spegne in movimento e si riaccendere quando la si spegne è il led sulla leva del freno a mano.
    Si accendono quando apri la porta ma non quando premi il tasto sulla plafoniera

    Ottimo. Filo viola del connettore dietro il clima come positivo e negativo a massa. Devo provare!!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 8:53

    urban_proof ha scritto:Ottimo. Filo viola del connettore dietro il clima come positivo e negativo a massa. Devo provare!!
    Occhio che è tutto da verificare, in teoria, come detto prima il filo dovrebbe essere presente su qualche connettore del montate lato guida...
    avevo cercato tempo fa con il tester ma non ero sicuro del colore del filo in quanto nello schema del connettore M444 il filo sul pin 5 è segnato come  V, nella lista colori il V non c'è, l'unico che conosco in inglese è Violet Laughing
    Nella seconda immagine che ho postato, in alto a destra c'è il relè "interior room lamp relay contact"...è quello, dal pin 5 esce il filo che alimenta tutte le altre lampade interno macchina.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da roccia Ven 23 Feb 2018 - 8:57

    ahahhah
    poi facci sapere urban come procedi e che luci monterai
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Ven 23 Feb 2018 - 10:02

    Talamora ha scritto:
    urban_proof ha scritto:Ottimo. Filo viola del connettore dietro il clima come positivo e negativo a massa. Devo provare!!
    Occhio che è tutto da verificare, in teoria, come detto prima il filo dovrebbe essere presente su qualche connettore del montate lato guida...
    avevo cercato tempo fa con il tester ma non ero sicuro del colore del filo in quanto nello schema del connettore M444 il filo sul pin 5 è segnato come  V, nella lista colori il V non c'è, l'unico che conosco in inglese è Violet Laughing
    Nella seconda immagine che ho postato, in alto a destra c'è il relè "interior room lamp relay contact"...è quello, dal pin 5 esce il filo che alimenta tutte le altre lampade interno macchina.

    Infatti nel montante lato guida c'è il connettore per l'allaccio dei battitacco illuminati originali.
    Dovrei individuare precisamente dove.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 14:23

    urban_proof ha scritto:Infatti nel montante lato guida c'è il connettore per l'allaccio dei battitacco illuminati originali.
    Dovrei individuare precisamente dove.
    Il filo viola dal relè va poi a tutte le luci della plafoniera e dei parasole (vanity mirror) passando per il connettore M36 che si trova sulla base del montante di sx sopra il cruscotto.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 14:46

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Ven 23 Feb 2018 - 20:20

    Devo trovare questo filo e provare con un voltimetro.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Ven 23 Feb 2018 - 20:38

    urban_proof ha scritto:Devo trovare questo filo e provare con un voltimetro.
    Yes...se vai sul connettore M36 è il pin 2, sul relè M44 pin 5, occhio che "HS" sta per Harness Side, quindi lato fili
    Se riesco domani provo a smontare la protezione del montante lato guida e vedo se c'è sto benedetto connettore M36
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Sab 24 Feb 2018 - 8:10

    Ho provato velocemente ieri sera una cosa....
    questa strada non va bene, il relè è quello di sicurezza, sgancia dopo 10 min a macchina ferma, serve per non far scaricare la batteria se si lasciano le luci accese. Serve prendere il segnale in uscita dalla centralina BCM (Body Control Module) che è quella "scatola" posizionata sopra il pedale della frizione dietro alla morsettiera dei fusibili. Il segnale è quello che va ad alimentare le due luci su tetto della macchina...
    Esce dal pin 138 della centralina con un filo colore "Sky Blue", passa tramite il connettore M23 sul montante di sinistra e poi va alle due luci sul tetto.
    In pratica ieri sera ho provato a togliere la copertura del montate ma si è solo staccato leggermente, non ce l'ho fatta a levarlo completamente, sono riuscito a vedere i due connettori, con i puntali del multimetro mi sono infilato nel primo sul filo Viola (sembra più un rosa..) e anche a luci spente ho trovato 12v, questi sono spariti dopo circa 10 min.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da urban_proof Sab 24 Feb 2018 - 22:37

    Talamora ha scritto:Ho provato velocemente ieri sera una cosa....
    questa strada non va bene, il relè è quello di sicurezza, sgancia dopo 10 min a macchina ferma, serve per non far scaricare la batteria se si lasciano le luci accese. Serve prendere il segnale in uscita dalla centralina BCM (Body Control Module) che è quella "scatola" posizionata sopra il pedale della frizione dietro alla morsettiera dei fusibili. Il segnale è quello che va ad alimentare le due luci su tetto della macchina...
    Esce dal pin 138 della centralina con un filo colore "Sky Blue", passa tramite il connettore M23 sul montante di sinistra e poi va alle due luci sul tetto.
    In pratica ieri sera ho provato a togliere la copertura del montate ma si è solo staccato leggermente, non ce l'ho fatta a levarlo completamente, sono riuscito a vedere i due connettori, con i puntali del multimetro mi sono infilato nel primo sul filo Viola (sembra più un rosa..) e anche a luci spente ho trovato 12v, questi sono spariti dopo circa 10 min.

    Ok. Allora già mi sono agganciato a questa linea da dietro il connettore dell'accendisigari per illuminare la zona usb. Infatti, si spegne dopo qualche minuto.
    Continua la ricerca del connettore giusto...

    (Servirebbe il manuale d'installazione dei battitacco o delle pedane illuminate)
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Dom 25 Feb 2018 - 9:39

    Questo è lo schema dei connettori
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Talamora Dom 25 Feb 2018 - 9:48

    Il problema è capire dove sia più comodo prendere il segnale
    Certo che avere un XT con i battitacco originali sarebbe la cosa migliore
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da listastudio Mer 28 Feb 2018 - 8:09

    Talamora ha scritto:Il problema è capire dove sia più comodo prendere il segnale
    Certo che avere un XT con i battitacco originali sarebbe la cosa migliore

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Illuminazione esterna pedane laterali Empty Re: Illuminazione esterna pedane laterali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.