New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Salve a Tutti

    +3
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Salve a Tutti

    Messaggio Da The Red Baron Ven 6 Gen 2017 - 13:30

    Dovrei cambiare cavallo e mi servirebbe un mezzo tuttofare ed esteticamente valido
    la nuova XTrial 177HP automatica potrebbe essere una candidata, mi piace!

    -Scartato Rav4 per orrenda marmitta a penzolone e perchè il Diesel è solo 2WD
    -Scartato Nuova Tucson anche se molto bella perchè troppo plasticosa e sui Forum lamentano svariate magagne
    -Volvo XC60 dentro non mi piace, costa un BOTTO tanto vale farsi  un Mercedes che già ho con affidabilità bassina!
    -Pajero non mi piace
    -Land Rover affidabilità troppo bassa
    -Jeep Idem
    per me l'Affidabilità è importantissima!

    insomma alla fine l'unica esteticamente valida e spero AFFIDABILE dovrebbe essere X-Trail
    ma chiedo:
    1) il Diesel 177hp non mi dite che ha la cinghia di distribuzione!?!?!
    2) per cambiare le lampade dei fari c'è bisogno di sbancare il motore come su AUDI!?!?!

    PS in famiglia abbiamo anche una Terios 1.5 ultima versione Automatica ora non più importata causa troppo successo, fatti 110.000km 6 anni e a parte registrazione valvole mai un problema!!!
    The Red Baron
    The Red Baron
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Lancio64 Ven 6 Gen 2017 - 13:35

    Ciao The Red Baron ,a nome dello staff ti do il benvenuto su NXTM e se non lo avessi già fatto ti invito a completare il tuo profilo a partecipare ai nostri sondaggi a cliccare mi piace sulla pagina Facebook
    Buon Forum

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da maconzio Ven 6 Gen 2017 - 18:13

    Ciao e benvenuto anche da parte mia buon forum
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da craniof Ven 6 Gen 2017 - 18:56

    Ciao Barone Rosso da Viterbo! Smile
    Complimenti per la presentazione!
    La tua disamina dei modelli presi in considerazione è sicuramente ragionata e mi fa piacere che tu sia giunto alla conclusione che forse l'XT fa al caso (anche) tuo!
    Non ultimo il rapporto qualità/dotazioni/prezzo, sul fronte dell'affidabilità trovi anche qui, come è fisiologico e giusto che sia nei forum, utenti non contentissimi della vettura.
    La principale magagna che ha affetto la nostra macchina, all'inizio della sua uscita (2014) è stata quella del CVT (un automatico che già può non piacere per il suo funzionamento, da "assecondare", un po' come tutte le trasmissioni che fanno da sé Smile )
    Tutt'ora puoi trovare, in questi giorni, l'intervento di un utente che è al secondo cambio probabilmente da... cambiare... dopo 32.000km.
    Tacerlo sarebbe stupido ma è anche vero che 1) un caso non è certamente abbastsnza per fare statistica (lo stesso utente si dice globalmente soddisfatto dalla vettura!) e 2) le macchine sono pur sempre fatte di componenti meccanici.
    L'X Trail, a mio avviso ma credo di tutti qui dentro, è un progetto riuscito perché equilibrato. Non è di moda per cui costa il giusto, è giapponese (per quanto anche altrove abbiano fatto passi da gigante), è molto spaziosa, va bene e consuma relativamente poco. È anche molto bella, specie in grigio scuro che ridere
    Veniamo al motore. Qui nessuno ha ancora il 177cv, che del resto non è ancora in consegna. Si tratta di una "vecchia"conoscenza in Nissan/Renault, aggiornata secondo la normativa Euro6, e si, ha la catena di distribuzione, il che mi pare sia una ulteriore garanzia di affidabilità rispetto a cinghie "ad orologeria". Ma non sono un meccanico e sono curioso di sapere da te.
    Ti auguro di trovare qui tutte le info che cerchi. Auspico che tu sia il primo 177cv automatico del forum! mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da craniof Ven 6 Gen 2017 - 19:03

    Sul cambio delle lampadine non ti saprei dire... ma sul nostro forum puoi scaricare il manuale in pdf (basta mettere un like a Craniof... che ridere) e farti un'idea! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Canaja Ven 6 Gen 2017 - 19:25

    Ciao!
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da craniof Ven 6 Gen 2017 - 20:20

    Ah, ma dicci un po'... la 911 la tieni vero? mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da The Red Baron Ven 6 Gen 2017 - 21:19

    craniof ha scritto:Ah, ma dicci un po'... la 911 la tieni vero? mi piace

    Si sono 6 anni che ce l'ho 55.000km consumo medio 10km/lt
    toccando Ferro mai un problema
    peccato che le strade siano uno schifo,
    è un'auto eccezionale unica da assuefazione Twisted Evil
    The Red Baron
    The Red Baron
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da The Red Baron Ven 6 Gen 2017 - 21:26

    craniof ha scritto:Ciao Barone Rosso da Viterbo! Smile
    Complimenti per la presentazione!
    La tua disamina dei modelli presi in considerazione è sicuramente ragionata e mi fa piacere che tu sia giunto alla conclusione che forse l'XT fa al caso (anche) tuo!
    Non ultimo il rapporto qualità/dotazioni/prezzo, sul fronte dell'affidabilità trovi anche qui, come è fisiologico e giusto che sia nei forum, utenti non contentissimi della vettura.
    La principale magagna che ha affetto la nostra macchina, all'inizio della sua uscita (2014) è stata quella del CVT (un automatico che già può non piacere per il suo funzionamento, da "assecondare", un po' come tutte le trasmissioni che fanno da sé Smile )
    Tutt'ora puoi trovare, in questi giorni, l'intervento di un utente che è al secondo cambio probabilmente da... cambiare... dopo 32.000km.
    Tacerlo sarebbe stupido ma è anche vero che 1) un caso non è certamente abbastsnza per fare statistica (lo stesso utente si dice globalmente soddisfatto dalla vettura!) e 2) le macchine sono pur sempre fatte di componenti meccanici.
    L'X Trail, a mio avviso ma credo di tutti qui dentro, è un progetto riuscito perché equilibrato. Non è di moda per cui costa il giusto, è giapponese (per quanto anche altrove abbiano fatto passi da gigante), è molto spaziosa, va bene e consuma relativamente poco. È anche molto bella, specie in grigio scuro che ridere
    Veniamo al motore. Qui nessuno ha ancora il 177cv, che del resto non è ancora in consegna. Si tratta di una "vecchia"conoscenza in Nissan/Renault, aggiornata secondo la normativa Euro6, e si, ha la catena di distribuzione, il che mi pare sia una ulteriore garanzia di affidabilità rispetto a cinghie "ad orologeria". Ma non sono un meccanico e sono curioso di sapere da te.
    Ti auguro di trovare qui tutte le info che cerchi. Auspico che tu sia il primo 177cv automatico del forum! mi piace

    Grazie per la Tua esauriente risposta,
    già dicendomi che ha la catena di distribuzioni mi rechi gran sollievo! ho avuto brutte esperienze con le cinghie
    visto che sono interessato al cambio automatico, speriamo che risolvano presto i problemi

    Con il Mercedes E220CDI gran macchina consuma pochissimo anche oltre 20km/lt ed ha elevate prestazione, molto confortevole
    ma ho avuto svariate rogne,
    -2 cuscinetti rotti alle ruote
    -rottura circuito elettronico climatizzatore
    -rotto collettore geometria variabile spesa totale 800€ da meccanico di fiducia
    -rottura funzionamento specchio fotocromatico sinistro
    -anomalie spie varie
    -rottura cuscinetto tendicinghia servizi
    -rottura parasole
    e altre neanche me le ricordo

    Alla faccia dei Tedeschi di Germania!!!

    un salutone
    The Red Baron
    The Red Baron
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da craniof Ven 6 Gen 2017 - 22:34

    The Red Baron ha scritto:
    craniof ha scritto:Ah, ma dicci un po'... la 911 la tieni vero? mi piace

    Si sono 6 anni che ce l'ho 55.000km consumo medio 10km/lt
    toccando Ferro mai un problema
    peccato che le strade siano uno schifo,
    è un'auto eccezionale unica da assuefazione Twisted Evil


    Guarda non lo dire a me...


    Quanti ricordi con la 911...






    Quanto divertimento...









    Quante serate di "spensieratezza"...











    Poi si è rotto il radiocomando... mannaggia!!! che ridere

    Scusate l'OT...
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Ophelia Ven 6 Gen 2017 - 23:10

    Benvenuto anche da parte mia... E buon forum
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 7 Gen 2017 - 22:10

    Ciao The Red Baron e benvenuto anche da parte mia.
    Vedo che Craniof ti ha già indirizzato sul nostro X-Trail, tra le pagine di questo forum trovi tutto ciò che ti serve, eventualmente basta chiedere.
    Ciao e buon Forum.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Lancio64 Sab 7 Gen 2017 - 23:04

    Il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]mi piace te l'ho dato io craniof,bravo sempre esauriente quando serve.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Salve a Tutti Empty Re: Salve a Tutti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.