New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    +12
    roccia
    Canaja
    Ophelia
    craniof
    urban_proof
    massimodl
    Roberto
    maconzio
    Yanniyanni
    Lancio64
    daniele76
    Giuseppe-IT9
    16 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 18 Mar 2018 - 9:20

    Grande Andrea! Ho visto che hai anche i ganci per la spesa, ottimo.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da listastudio Ven 30 Mar 2018 - 15:08

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Una lampadina siluro 10x31 a 16 led (tipicamente a 2 Euro nei supermercati cinesi)  illumina quasi quattro volte più di quella originale ad incandescenza per il bagagliaio. Invero un po' difficile da trovare, essendo più comune quella a 12 led (non in foto). Ne ho accoppiate due come in fotografia rimuovendo e risaldando i terminali, così da ottenere 32 led totali e due lati illuminanti. A questo punto ho messo della  pellicola cromata sul riflettore posteriore dentro il portalampada originale del bagagliaio, sempre illustrato in foto, così da riflettere davanti l'illuminazione posteriore. Praticamente adesso il bagagliaio è illuminato a giorno (quasi otto volte l'illuminazione originale) senza alcuna modifica che intacchi l'originalità della vettura, se non la sostituzione della lampadina,e nella stessa tonalità cromatica di tutti gli altri led di illuminazione interna. Very Happy
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da craniof Dom 1 Apr 2018 - 8:05

    Bravo Lista, un like per te mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da Marco Temperini Mer 4 Mar 2020 - 22:35

    ma servono canbus?
    Marco Temperini
    Marco Temperini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da listastudio Ven 6 Mar 2020 - 7:54

    No
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da enrico c Mar 13 Ott 2020 - 12:08

    non c'e' sistema di passare un cavetto sul portellone? io fino al tubo in gomma di raccordo ci sono arrivato poi.... nebbia.
    enrico c
    enrico c
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da Nicolapetrone Dom 22 Ago 2021 - 16:46

    Ciao listastudio avresti delle foto per capire come unire le 2 lampade?grazie
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da listastudio Dom 22 Ago 2021 - 20:42

    Ciao Nicola, come vedi nella foto poco più sopra la lampadina nel mio caso è un circuito stampato con stagnati i due bicchierini in lamierino per i contatti laterali. Prese due lampadine ho dissaldato i 4 bicchierini, accoppiato i due circuiti stampati, retro con retro, e ristagnati i due bicchierini, invero un po' sformati come vedi in foto. Adesso la lampadina illumina il doppio, ovviamente mettendo un po' di pellicola cromata sul retro del diffusore.
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    A Antonio68 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da Nicolapetrone Dom 22 Ago 2021 - 22:05

    A ok grazie nn l'avevo capito.grazie ancora
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Antonio68 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione Bagagliaio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.