New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    ciao a tutti

    +9
    maconzio
    cicciodobro
    Lancio64
    Canaja
    urban_proof
    craniof
    Davideone
    Ophelia
    carlinghe
    13 partecipanti

    Andare in basso

    ciao a tutti Empty ciao a tutti

    Messaggio Da carlinghe Gio 12 Mag 2016 - 11:05

    buongiorno a tutti...
    sono forse 'l'ultimo arrivato' nel forum che ho trovato navigando...
    sono possessore di una qasqhai+2 dci acenta 2.0 di 7 anni e mi stavo orientando sulla nuova x-trail. Ho letto qualche recensione negativa sulla motorizzazione 1.6 della x-trail che sembrerebbe essere limitativa in confronto alla 'stazza'...chiedo per cortesia un parere sui possessori della x-trail 1.6 e se mi consigliate di attendere le nuove motorizzazioni in uscita. Io la userei sopratutto per viaggiare da Roma verso la Calabria. Grazie delle vostre cortesi risposte

    avatar
    carlinghe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Ophelia Gio 12 Mag 2016 - 11:24

    ciao e bene arrivato....

    sinceramente ho letto molti pareri contrastanti...
    dipende molto da che auto arrivi, come sei abituato e cosa ti aspetti...

    se hai tempo di aspettare ancora una settimana io la ritiro lunedi e passando da un Navara 2.5 180 CV.... che quando schiacci risponde.

    ti posso dare le mie impressioni.
    ciao ciao ciao


    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Ophelia Gio 12 Mag 2016 - 11:26

    che versione prenderesti e che colore???
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Davideone Gio 12 Mag 2016 - 11:26

    Buongiorno Carlinghe
    io non ho ancora la xtrail la sto aspettando cmq ti faccio il benvenuto qui ..
    l ho provata su strade di montana e ci sono rimasto piacevolmente sorpreso ..
    calcola che su stessi pesi di auto suv seat e altre marche faranno il 1000 di cilindrata ..
    tutta elettronica
    ciao Wink
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da craniof Gio 12 Mag 2016 - 11:31

    Ciao Carlinghe, benvenuto!
    Il 1.6 è un motore del quale, avendolo provato e poi recentemente acquistato, provenendo da un ford 1.8 diesel 115cv, posso solo parlare bene: in termini sia di "tiro" che di consumi.
    Cercando sul forum troverai si, qualche perplessità, ma soprattutto commenti positivi di utilizzatori quotidiani
    Oltre ai commenti positivi di chi proviene da motorizzazioni di cubatura superiore, c'è un utente, vik, che ricordo provenire proprio da un qashqai 2.0, e di essere per nulla scontento (spero di non essere troppo "stringato" nel ricordo, e comunque, magari, prova a mandargli un messaggio privato)
    A presto risentirci tra le pagine del forum in cui si discute, appunto, del "perché si e perché no" di questa splendida vettura

    Ciao!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da carlinghe Gio 12 Mag 2016 - 11:36

    grazie OPHELIA ...aspetterò allora le tue impressioni! Smile Non ho ancora scelto il colore..forse bianco perla? Mi hanno bloccato un pò le recensioni negative sul fatto che in salita bisogna superare i 1700 giri e la ru morosità che qualcuno ha dichiarato esserci sul lato sinistro...io al momento ho una qasqhai dci 2.0 e ho qualche timore nel cambio che andrei a fare.
    avatar
    carlinghe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da carlinghe Gio 12 Mag 2016 - 11:38

    Grazie craniof...seguirò anche i tuoi consigli!
    avatar
    carlinghe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da urban_proof Gio 12 Mag 2016 - 12:29

    Benvenuto Carlinghe!
    Questo motore sostituisce proprio il tuo, il 2.0 150 cv del qashqai. Dovrebbe avere proprio la stessa resa, quindi, non credo tu possa andare incontro a grosse delusioni...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Canaja Gio 12 Mag 2016 - 12:42

    Ciao Carlinghe!!
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Lancio64 Gio 12 Mag 2016 - 12:46

    Ciao e Benvenuto nel Forum,qui troverai sicuramente molte risposte ai tuoi quesiti,siamo una mega famiglia.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da cicciodobro Gio 12 Mag 2016 - 13:16

    Ciao Carlinghe e benvenuto a nome dello staff... Se non lo avessi già fatto, ti invito a partecipare ai nostri sondaggi e se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Chiedi se il 1.6 è abbastanza? La mia risposta è si. L'unica differenza che ho notato con la mia precedente auto in uso normale e da codice della strada, è il condizionatore acceso, ai bassissimi regimi te ne accorgi.

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da maconzio Gio 12 Mag 2016 - 13:56

    Ciao e benvenuto anche da parte mia non ti preoccupare vai tranquillo per la motorizzazione mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Roberto Gio 12 Mag 2016 - 15:46

    Ciao e benvenuto....io vengo da qualche auto sportiva, ultima una Giulietta 2.0 170cv ( una scheggia ) prima di acquistare l' XT avevo come te e quasi tutti gli stessi dubbi sul motore, ovviamente non posso paragonarla a nessuna delle mie precedenti auto, per motore e per stazza....e ovviamente un auto del genere non è fatta per andare in pista....ma ti assicuro che da questo motore sono rimasto piacevolmente sorpreso....certo un po' fastidioso all' inizio sotto i 1700 giri ( ti ci devi abituare a tenerlo un po' su di giri ) ma superata quella soglia, ti assicuro che sempre rapportato alla stazza della macchina, spinge più che bene....non ho mai guidato il vecchio QQ con il tuo motore, ma quando ho fatto il test drive, c' era un ragazzo che l' aveva è come te voleva cambiarlo con XT che diceva addirittura che le sembrava che spingesse di più rispetto al suo vecchio QQ.....ovviamente questo puoi dirlo solo tu, vai a fare un test drive e facci sapere....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da urban_proof Gio 12 Mag 2016 - 19:31

    Rispetto al QQ 1.5 sicuramente.
    L'amico carlinghe tuttavia aveva il 2.0
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Roberto Gio 12 Mag 2016 - 22:12

    Quello di cui parlo io aveva il 2.0 150cv......e quelle che ho scritto sono state le sue affermazioni.....io non avendo mai guidato il vecchio 2.0 Nissan non posso giudicare....per questo ho scritto a carlinghe che può dircelo solo lui....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da carlinghe Ven 13 Mag 2016 - 8:24

    Grazie Roberto per il tuo contributo. Io possiedo ancora la QQ 2.0
    e sono attratto dalla x-trail. Dovrò sicuramente fare un test drive. Ho scritto un messaggio privato a VIK che ha cambiato la sua Qasqhai 2.0 per la X-trail, suggeritomi da Craniof, e spero in una sua risposta.
    avatar
    carlinghe
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 13 Mag 2016 - 11:13

    Ciao carlinghe e benvenuto anche da parte mia, Vuoi un parere sul motore e dici che farai dei viaggi da Roma verso Calabria? Bene, io ti dico che viaggio, quasi, puntualmente ogni 2 mesi da Cassino a Palermo, con 2 persone e bagagliaio completamente stracolmo di valigie e altro e, ti posso assicurare che viaggiamo benissimo, l'X-Trail risponde bene a tutte le condizioni, sia atmosferiche che del manto stradale, il motore non soffre e cammina che è una meraviglia.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da daniele76 Sab 21 Mag 2016 - 14:12

    Ciao carlinghe, benvenuto.
    Puoi stare tranquillo, il motore va alla grande con un filo di gasolio
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Sunset Dom 29 Mag 2016 - 18:02

    Ciao, benvenuto
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.