Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Fischio di sottofondo
+5
Sunset
Giuseppe-IT9
urban_proof
macrac73
Trailer
9 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Fischio di sottofondo
Salve a tutti,
non so se capita anche a voi, quando spengo l'auto sento dall'esterno un fischio costante di sottofondo che solo dopo alcuni minuti sparisce.
Non è fortissimo ma lo si percepisce e, come dicono alcuni, dopo un po' rompe gli zebedei!
Sapete cos'è e come eliminarlo?
Thank a lot!
non so se capita anche a voi, quando spengo l'auto sento dall'esterno un fischio costante di sottofondo che solo dopo alcuni minuti sparisce.
Non è fortissimo ma lo si percepisce e, come dicono alcuni, dopo un po' rompe gli zebedei!
Sapete cos'è e come eliminarlo?
Thank a lot!
Trailer- Pilota
Re: Fischio di sottofondo
E' un fischio tipo motorino elettrico? se si fa parte dello "shut down" (miiii che parolone) del veicolopompa elettrica carburante attuatori vari sul motore che si spengono e si portano in posizione di "riposo"..... tutto normale...
macrac73- Fondatore
Ignorante come sono non saprei dire se sembra un motorino elettrico o altro...
Mi sembra una nota che però perdura ben oltre lo spegnimento e che, tra l'altro, prima non c'era (o non c'ho incredibilmente fatto caso).
Anni fa avevo una twingo che faceva questo fischio sempre e non si è mai tolto.
Anche se i meccanismi funzionano apparentemente bene, e posto che stiamo parlando dello stesso problema, pensi che si possa eliminare?
Mi sembra una nota che però perdura ben oltre lo spegnimento e che, tra l'altro, prima non c'era (o non c'ho incredibilmente fatto caso).
Anni fa avevo una twingo che faceva questo fischio sempre e non si è mai tolto.
Anche se i meccanismi funzionano apparentemente bene, e posto che stiamo parlando dello stesso problema, pensi che si possa eliminare?
Trailer- Pilota
Se riesci prova a fare una registrazione audio, magari ascoltandola riusciamo a venirne a capo.
Giuseppe-IT9- Team
Addirittura ^_^urban_proof ha scritto:ma non è che ti parte la ventola?
Trailer- Pilota
Ci provo ma non credo che si possa ascoltare, dato che, pur essendo scassamaroni poiché continuo, è basso di intensità e quindi mescolato nei rumori di fondoGiuseppe-IT9 ha scritto:Se riesci prova a fare una registrazione audio, magari ascoltandola riusciamo a venirne a capo.
Trailer- Pilota
Credo sia ciò che dice macrac, se spegni all'aperto col rumore di fondo potresti non accorgertene
Sunset- Veterano
Sicuramente ci sono talmenti rumurini allo spegnere l'auto che non facciamo mai caso naturalmente la prima volta che ci accorgiamo del primo ci allarmiamo
maconzio- Team
Probabile però dura un bel po' dopo lo spegnimento. Qualcun altro lo sente?
Trailer- Pilota
Ciao anche la mia lo fa. Il concessionario mi ha detto che è normale. Al aperto o quando la vettura è calda cioè a fatto un paio di chilometri non si sente tanto. Ma se magari a freddo la accendi e la spegni subito lo fa per un bel po'. La mia almeno. Prova anche la tua è fammi sapere o fatemi sapere sono curiosò.
Gianni- Foglio rosa
Ciao, stasera me l'ha fatto anche senza accendere il motore, dopo soltanto aver acceso il quadro da fermo.
Trailer- Pilota
Trailer ha scritto:Ciao, stasera me l'ha fatto anche senza accendere il motore, dopo soltanto aver acceso il quadro da fermo.
Si, è vero, è cosi. basta solo accendere e spegnere il quadro.
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:Trailer ha scritto:Ciao, stasera me l'ha fatto anche senza accendere il motore, dopo soltanto aver acceso il quadro da fermo.
Quindi lo fa anche a te? Allora, dato che non sono l'unico, va considerata come una caratteristica normale del mezzo? Che dite?
Trailer- Pilota
Lo sento pure io questo fischio di fondo, prima non ci facevo caso, un mio amico elettrauto mi ha detto che è normale in queste nuove vetture ascoltare questi rumori(fischio) soft.
Giuseppe-IT9- Team
Trailer ha scritto:urban_proof ha scritto:Trailer ha scritto:Ciao, stasera me l'ha fatto anche senza accendere il motore, dopo soltanto aver acceso il quadro da fermo.
Quindi lo fa anche a te? Allora, dato che non sono l'unico, va considerata come una caratteristica normale del mezzo? Che dite?
si, tranquillo, lo fa anche a me. e quando ho montato le trombe... mi ha stonato!!
urban_proof- Leggenda
Si si lo fa anche a me ,macchina nuova ritirata questo martedì,cosa che ho notatao mentre mi accingevo a smanettare nell'auto a motore spento (più che fischio assomiglia più a un rumore "tipo" ventola
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
GrazieDavideone ha scritto:complimenti Lancio per il ritiro
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Visto che non si tratta di un vero e proprio problema, sposto in problemi risolti, ma lascio aperto per eventuali aggiornamenti o dettagli.
Giuseppe-IT9- Team
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1