New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumori ammortizzatori anteriori

    +2
    Little
    Teolone83
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Teolone83 Mer 16 Dic 2015 - 11:01

    ciao a tutti
    apro questo nuovo argomento perché non ne ho trovato uno uguale già aperto (spero...).
    da circa 2-3 settimane sento un rumore proveniente dall'ammortizzatore anteriore sinistro (lato guida).
    E' un rumore strano tipo plastico e di sfregamento ad ogni oscillazione dell'ammortizzatore sia in caso di buche/dossi pronunciati ma anche con la minima ruvidità dell'asfalto.  sembra come se ci fosse un qualcosa che ostacola l'oscillazione della sospensione e faccia sfregamento non so se mi sono spiegato.
    Volevo sapere se anche ad altri è capitato in quanto dovrei recarmi nei prossimi giorni in officina ma, da precedente esperienza, non mi sembrano molto competenti e volevo essere un po' più preparato.
    grazie!!
    Teolone83
    Teolone83
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Little Dom 24 Gen 2016 - 9:46

    Ritengo di condividere il tuo stesso problema.
    Si conoscono soluzioni?
    avatar
    Little
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Teolone83 Mer 10 Feb 2016 - 12:31

    nelle settimane successive al mio post sino ad oggi ci sono stati degli aggiornamenti.
    Prima di Natale ho portato l'auto in officina per due giorni doive è stata provata riscontrando la veridicità della mia lamentale.
    l'ammortizzatore anteriore destro sembra un ferro ruggine ad ogni oscillazione sembra di sentire un "asinello che raglia" come se fosse un'auto di 20 anni.
    il capofficina ha lubrificato con grasso spray tutte le parti dell'ammortizzatore dicendomi di provare qualche giorno così dando la colpa ad una possibile secchezza delle componenti e ad una carenza di lubrificante dato il lungo periodo senza piogge.... vabbè dico io proviamo....
    dopo le festività natalizie torno in officina per dire che il problema non è passato anzi si è intensificato.
    suggeriscono a questo punto di sostituire l'ammortizzatore che viene ordinato e sostituito 5 giorni fa.
    ad oggi ho ancora lo stesso problema sempre a sx a da circa due settimane anche a destra.
    ad ogni piccolo buchetto, o anche la sola guida del cancello scorrevole di casa che sarà alta 2 cm. cigolano tutte le sospensioni anteriori. veramente sono preoccupato sembra di guidare un ferro vecchio.
    il rumore si presenta solamente con le ruvidità del terreno e i piccoli ostacoli o i dossi artificiali mentre se becchi per errore una buca bella grossa non fa questo rumore.
    devo dire che in officina sono sempre stato trattato molto bene e per entrambe le volte mi hanno dato auto sostitutiva eccellente ma questo problema inizia a stancarmi veramente soprattutto perché peggiora.
    se volevo un mezzo di trasporto con gli ammortizzatori che ragliavano come un asino avrei preso un carretto di legno.
    Teolone83
    Teolone83
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Teolone83 Ven 19 Feb 2016 - 10:32

    breve aggiornamento.
    auto riportata in officina per due giorni lasciandola a loro per le varie prove.
    ammortizzatore di sx non fa più rumore ma ora va sostituito anche l'ammortizzatore dx probabilmente frutto anch'esso di una partita difettata.
    ora è stato ordinato e restiamo in attesa della sostituzione. stiamo a vedere e speriamo che poi si sistemi il tutto.
    mi hanno detto che cmq hanno provato a smontare la barra di torsione completa e controllare e lubrificare tutte le parti (trapezio ecc...) ma il rumore non passava.
    piccolo particolare solo con temperature sotto i 5-6 gradi altrimenti tutto normale.
    che stranezza vha. vi aggiornerò.
    Teolone83
    Teolone83
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Gerko Sab 31 Dic 2016 - 17:39

    Ciao! Stesso problema anche sulla mia! 11.1 la porto in officina! Spero di risolvere sennò è la volta buona che la sbatto contro un muro Smile
    Gerko
    Gerko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Gen 2017 - 7:24

    Gerko ha scritto:Ciao! Stesso problema anche sulla mia! 11.1 la porto in officina! Spero di risolvere sennò è la volta buona che la sbatto contro un muro Smile
    Non essere così pessimista vedrai che si risolverà il tutto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da craniof Lun 2 Gen 2017 - 8:24

    maconzio ha scritto:
    Gerko ha scritto:Ciao! Stesso problema anche sulla mia! 11.1 la porto in officina! Spero di risolvere sennò è la volta buona che la sbatto contro un muro Smile
    Non essere così pessimista vedrai che si risolverà il tutto

    Concordo con Maconzio, anche se posso immaginare che tu sia già abbastanza "scocciato" dalla storia del cambio...

    Dai che si risolve tutto!
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Gerko Lun 2 Gen 2017 - 10:58

    Aspetta solo il cambio? Luci che fanno quello che vogliono 130 in autostrada e di punto in bianco si abbassano e vedo massimo a 2/3 metri dal cofano... guarnizione del baule che si stacca... errore sistema chiavi ogni 2-3 mesi devo cambiare batteria del comando se no non parto più... vi si è mai svitata la vite della valvola tps? Conseguenza tagliato una gomma è dovuto cambiare entrambe le gomme da 19', diciamo che l auto tutto sommato mi piace ma non ho mai avuto così tanti problemi in vita mia con un veicolo
    Gerko
    Gerko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da craniof Lun 2 Gen 2017 - 14:04

    Non mi pare di aver mai letto di guai del genere
    Ciò non toglie gravità alla situazione ma almeno depone a favore della tesi - non certo consolatoria, visto che i soldi da te spesi non avevano alcun difetto - di problemi non strutturali della macchina
    Mi dispiace per tutto quello che ti è successo e mi auguro che la garanzia abbia fatto il suo dovere (almeno per la parte che esula, purtroppo, da perdite di tempo e patemi d'animo, che immagino già essere di discrete dimensioni)
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Gerko Lun 2 Gen 2017 - 16:00

    Devo dire una cosa la ricomprerei domani perché con tutti i problemi che ho avuto non mi ha mai lasciato a piedi e sono molto soddisfatto nel complesso, questa è nata male..
    Gerko
    Gerko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da craniof Lun 2 Gen 2017 - 16:46

    "nata male" in effetti, forse, è l'espressione più giusta
    Apprezzo molto l'equilibrio del tuo atteggiamento... bravo, un like per te!!! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Gen 2017 - 19:20

    Gerko ha scritto:Devo dire una cosa la ricomprerei domani perché con tutti i problemi che ho avuto non mi ha mai lasciato a piedi e sono molto soddisfatto nel complesso, questa è nata male..
    Dovresti andare a farla benedire tutti questi problemi tutti in una volta
    Oppure un bel corno e vai che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Lancio64 Lun 2 Gen 2017 - 21:33

    Un like anche da parte mia per il fatto che la ricompreresti

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da craniof Lun 2 Gen 2017 - 22:05

    Bravo Lancio! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Gen 2017 - 23:29

    Un bravo a Geko che la ricomprerebbe
    Ma non andiamo sempre in ot si parla di ammortizzatori
    Grazie
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 15:09

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumori ammortizzatori anteriori Empty Re: Rumori ammortizzatori anteriori

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.