New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    spia attenzione possibilità di ghiaccio

    5 partecipanti

    Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da mussovolante Mer 25 Nov 2015 - 10:04

    Ciao a tutti, purtroppo la stagione è cambiata e di conseguenza anche le temperature, ieri mattina (ed anche stamattina) si sono raggiunti i +1 gradi centigradi e mi si è accesa la spia "pericolo ghiaccio" (un bel fiocco di neve azzurro) sul cruscotto.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questo come tutte le vetture al raggiungimento dei +3 viene fatta la segnalazione, quindi non sono rimasto particolarmente sorpreso.

    Quello che mi ha sorpreso è che non vi è stata alcuna segnalazione sonora o intregrata momentaneamente con qualche messaggio sul cruscotto.
    Si è solo accesa tale spia e basta, quando al contrario il nostro XT è spesso "un chiaccherone" segnalandoci con suoni vari le varie situazioni. Boh.

    Pensavo di essere stato distratto ieri mattina e di non aver sentito, ma stamattina idem si è accesa la spia in maniera anonima.
    E' successo anche a voi?
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da cicciodobro Mer 25 Nov 2015 - 12:21

    Confermo, anche a me con auto appena accesa nessun segnale acustico. Sarebbe da verificare se la temperatura scende al disotto dei 4 gradi mentre l'auto è accesa ed in movimento se cambia qualcosa. Io non ho avuto modo di verificare...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da mussovolante Mer 25 Nov 2015 - 12:25

    Nel mio caso specifico la vettura è in garage, quindi esco che la temperatura mi segna 15° C, poi per strada si abbassa e sono arrivato alla situazione di cui sopra. E a parte la spia niente di niente.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da Fabio Mer 25 Nov 2015 - 13:17

    Confermo anch'io. Stessa situazione, esco dal box con la temperatura di 12°  e una volta in strada mi si è accesa solo la spia senza nessun segnale acustico.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da sore73 Mer 25 Nov 2015 - 19:11

    uguale anch'io nessun suono acustico solo spia!!!!
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da cicciodobro Gio 26 Nov 2015 - 12:40

    Sulla vecchia BMW oltre alla spia suonava un forte DDOONG....
    Era abbastanza inquietante visto che con lo stesso DDOONG poteva indicare il liquido lavavetri insufficente, ma anche una foratura, il radiatore bucato, la mancanza d'olio, il cambio automatico rotto o l'inserimento dell'autodistruzione.
    Alla fine per me è meglio un più sobrio e moderato simbolo su cui l'occhio cade che una sirena di allarme generale. Opinione più che personale, ovviamente...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da mussovolante Gio 26 Nov 2015 - 13:00

    Condivido anch'io che piuttosto di un sllarme generale è meglio così. Mi sono personalmente sorpreso solo per il fatto che di solito XT è un chiaccherone e quindi mi risultava strano che si accendesse solo la spia e pensavo che mi mancasse un cicalino. Così è invece per tutti e quindi così sia!
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da maconzio Ven 27 Nov 2015 - 17:49

    Ok visto che il funzionamento della spia ghiaccio funziona così senza cicalino inutile continuare questo post chiudo e sposto in problemi risolti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    spia attenzione possibilità di ghiaccio Empty Re: spia attenzione possibilità di ghiaccio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.