New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    4 partecipanti

    Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 16 Nov 2015 - 18:36

    Ragazzi oggi voglio illustrarvi l'ultima mia modifica al nostro XT.
    Come dal titolo, installiamo un filo LED per illuminare in modo scenografico la parte del cambio.
    Questo è il filo illuminato che ho usato (made in china)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    allora, dal cassetto porta oggetti preleviamo l'alimentazione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ho provato all'inizio a mettere il filo solo in questa zona, come mostrato in foto, poi ho pensato di circondare tutta la zona cambio
    Questo filo ha una aletta, che si infila tranquillamente tra gli accoppiamenti di plastica. il tutto senza usare colla.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questo è a lavoro ultimato
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    e questa è con l'illuminazione accesa
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Già provato di sera, non da nessun fastidio alla guida.
    Le mie sono solo prove, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Secondo voi è troppo pacchiano? Wink

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da urban_proof Lun 16 Nov 2015 - 19:52

    che tempismo! mentre ti chiedevo di questo nastro nell'altro post... tu eri già sul pezzo!! Very Happy
    Ascolta giuseppe, per collegarlo, hai escluso il suo alimentatore? Questo "tape" dovrebbe funzionare già a 12v, giusto?

    Ancora non ho la vettura, ma fossi in te troverei un posto più nascosto, in modo che non si veda quando è spento. Così, al volo, mi viene da pensare all'interno della tasca delle portiere... hai provato?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 16 Nov 2015 - 20:04

    Proprio così.....grazie per il tuo intervento.
    Questo filo ha un suo alimentatore, in quanto è alimentabile a 12V, però i led sono a tensione ben più basse.
    Quello di metterlo nella tasca delle portiere è pure una bella idea, darebbe anche un bel effetto visivo, e sarebbe pure utile, in tal caso però sarebbe opportuno usare uno più luminoso, in quanto questo in mio possesso e poco luminoso.
    Più in la installerò i led sotto le 4 portiere per funzione antipozzanghera, ma questo è un altro discorso.
    Ciao.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da massimodl Lun 16 Nov 2015 - 20:08

    sembra bello, forse però bianco tenue starebbe bene,
    stasera al buio mentre tornavo a casa avevo messo il telefono vicino la presa usb e non lo vedevo, magari con questo si potrebbe fare anche il contorno superiore dove tu hai messo le strip led per poter fare una illuminazione leggera. puoi postare il prodotto dove è stato preso? su ali?
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 16 Nov 2015 - 20:13

    Ciao Massimo, Il filo (el wire) è stato comprato in un comune negozio Cinese, lo puoi vedere sulla prima foto di questo post.

    Ciao.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da urban_proof Lun 16 Nov 2015 - 20:24

    Giuseppe, per questo chiedevo se avevi escluso l'alimentatore, proprio perche sapevo che "andavano" a 12v.
    Peraltro dicono che siano soggetti ad un fastidioso ronzio, è vero?

    Mi raccomando il tutorial sulle luci di pozzanghera... sono modifiche che vorrei fare anche io, così come l'installazione di un led ad alta luminosità sotto gli specchietti e di altro all'interno delle maniglie delle portiere...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 16 Nov 2015 - 21:40

    Per il ronzio è vero, infatti ho avvolto il suo alimentatore in uno strato di gommapiuma così da limitare il rumore, il tutto nascosto dietro il cassetto portaoggetti.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da mussovolante Mar 17 Nov 2015 - 10:25

    una volta c'era un detto che doveva intentivare a tenere le cose apposto:

    una cosa per ogni posto, un posto per ogni cosa!

    si potrebbe modificare in :

    un led in ogni posto, ogni posto un suo led !

    che ridere

    Tornando alle cose serie, beh se mettere led qua e là è un po' pacchiono o da tamarri? Direi che è soggettivo, la vettura e tua e ci puoi fare quello che meglio ti piace.

    Sul colore personalmente preferisco il colore aranciato perchè si abbina alle illuminazioni interne dei pulsanti sulle portiere.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da urban_proof Mar 17 Nov 2015 - 11:02

    Basta non esagerare. Qualche punto luce al posto giusto... rendono l'auto solo che piu elegante e funzionale
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio Empty Re: [TUTORIAL] Illuminazione scenografica cambio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.