New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    problemi con le gomme

    2 partecipanti

    Andare in basso

    problemi con le gomme Empty problemi con le gomme

    Messaggio Da luigivirgilio Dom 15 Nov 2015 - 9:59

    Pochi giorni fa ho montato gomme invernali sulla mia nuova xtrail 2wd tekna (solo 800 Km effettuati).
    Il mio gommista mi ha posto solo due alternative: le Pirelli Scorpion Winter r 19 e una marca cinese sconosciuta che mi ha sconsigliato.
    Opto per le Pirelli: un vero salasso1080 euro.
    Ritiro la macchina ma purtoppo noto subito dei problemi importanti. La macchina tira a dx in maniera evidente e il volante è inclinato a dx di circa 20-30 gradi rispetto all'asse verticale.
    faccio presente che l'auto aveva percorso 800 km con le gomme estive e non mi pareva presentasse alcun problema.
    Torno subilto dal gommista che, devo dire, si da subito da fare per risolvere il problema. inverte le gomme in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma nulla il problema persiste.
    La macchina è nuova... appena sfornata. Decide lo stesso di verificare la convergenza
    Effettivamente risulta qualche problema (non ho i valori) sul braccio anteriore sinistro.
    Ovviamente mi domando come mai non avessi avuto nessun riscontro nei primi 800 km con le gomme originali.
    pensiamo di aver risolto il problema.
    Purtoppo però la situazione migliora solo leggermente. La macchina nelle prove segenti tirava ancora a destra e il volante era ancora storto a destra (10-15 gradi ad occhio).
    Mi inverte ancora le ruote.... ma niente.
    Qualunque sia la disposizione, l'auto va sempre a destra e il volante rimane storto a destra.
    ipotizza una gomma difettosa.
    Io gli domando come possa essere possibile che una gomma difettosa, spostandola di posto, faccia andare l'auto sempre a dx e con il volante storto a dx.
    Bofonchia qualcosa che non capisco.. ma andiamo avanti.
    ordina una nuova gomma pirelli.
    Ieri ritorno per il cambio. gli lascio l'auto mezza giornata. ritorno e mi dice che il problema per lui è risolto.
    Faccio un giro di prova ma ilproblema persiste seppur non nelle dimensioni precedenti (l'auto prima era indecente)

    Lo sterzo è si meno inclinato (solo 5 gradi a destra e quasi non si nota) ma l'auto in 100 - 150 metri passa dalla terza corsia alla prima.
    Il gommista ricontrolla la convergenza, ma è a posto.

    Adesso sono sconfortato e mi vengono mille dubbi.... del tipo forse la macchina andava storta fin da subito anche con le gomme originali e non mi sono accorto di nulla.
    La prossima settimana andro nell'officina del concessionario ma temo che , avendo messo le mani il gommista sulla convergenza, si rimbalzandosi il problema.

    Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio utile. Grazie.





    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    problemi con le gomme Empty Re: problemi con le gomme

    Messaggio Da maconzio Dom 15 Nov 2015 - 14:12

    Mi dispiace per il tuo problema ma prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Ultima modifica di maconzio il Dom 15 Nov 2015 - 14:17 - modificato 1 volta.
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    problemi con le gomme Empty Re: problemi con le gomme

    Messaggio Da maconzio Dom 15 Nov 2015 - 14:14

    Comunque del tuo problema se ne parla già qua usate il tasto cerca
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Qui chiudo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    problemi con le gomme Empty Re: problemi con le gomme

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.