Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

mi presento anche io..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mi presento anche io..

Messaggio Da agv il Ven 9 Ott 2015 - 0:28

buonasera a tutti, entro domani devo decidere cosa acquistare sono incerto tra:

x-trail (4wd tekna), citroen grand picasso (exclusive 150cv EAT6) .. e 308sw ( GT180 cv ).. tre macchine completamente diverse tra loro... ognuna identificata per un motivo.. diverso.

vengo da una 508 rxh dove la trazione integrale era ibrida.. vorrei ancora una trazione integrale (in passato ho avuto Pajero e mercedes classe R...)

sono però 4 macchine di fila che uso cambio automatico, tornare al manuale ho qualche dubbio..

bene mi sono presentato, ora vado a cercare impressioni per capire se l'x-trail fa per me.. come linea per ora mi piace molto e colore direi il verde oliva..

agv
Foglio rosa

Tornare in alto Andare in basso

Re: mi presento anche io..

Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Ven 9 Ott 2015 - 7:00

Ciao agv e benvenuto..... Scelte difficili, tra SUV, SW e Monovolume.
Ieri per caso ho visto di presenza una Gran Picasso 7 posti, colore azzurro e, devo dire che sono rimasto affascinato, una gran bella macchina. Il consiglio che posso darti e credo qui tutti condivideranno, scegli in base alle esigenze, se vuoi spazio, comodità, 7 posti, versatilità, e magari andare in montagna tra neve e fango XT ti sorprenderà.
Ovviamente siamo tutti di parte.
Ciao e buon forum

Ver. SD: 414817437
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giuseppe-IT9
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da agv il Ven 9 Ott 2015 - 8:19

Ciao Giuseppe, grazie del consiglio.. sono sincero: l'XT esteticamente mi affascina ho i dubbi sulle prestazioni.. ho sempre avuto almeno 150 cavalli sotto l'acceleratore.. ed il cambio automatico.. sto vagliando anche la BMW2 Grand Tourer (4wd) .. altro budget.. ma ho voglia di XT... che stia diventando di parte? in sintesi: ho problemi con i sorpassi sul misto? quando tengo famiglia sono "calmo".. ma quando voglio togliermi un camion davanti.. mi serve coppia.. potenza no.. non vado mai sopra i 170!!

agv
Foglio rosa

Messaggio Da macrac73 il Ven 9 Ott 2015 - 8:56

Ciao Agv benvenuto a nome dello staff. Qualora non l'avessi fià fatto ti invito a partecipare ai nostri sondoggi e a cliccare mi piace sulla nostra pagina FB....
Scelta difficile la tua... qui ovviamente troverai solo pareri di parte... cmq il 1.6 è inaspettatamente brioso, ma non è un fulmine.... ti consiglio un test drive...

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da dimo1979 il Ven 9 Ott 2015 - 8:59

ciao e benvenuto..
dimo1979
Pilota
Pilota

Messaggio Da Alladri il Ven 9 Ott 2015 - 10:09

Ciao agv e benvenuto tra noi anche io come te avevo una Mercedes con 150cv e cambio automatico ed ero molto dubbioso a passare con 130 cv e cambio manuale. Volevo un Evoque ma per causa spazio famiglia (2bambini) non c'era sufficientemente spazio. Ero molto affascinato dalla linea e tecnologia del Xtrail e ho fatto ben 5 test drive in Nissan per convincermi che un 1.6 con 130 su una macchina di questa portata erano sufficienti grazie al motore molto brioso. Certo non è un fulmine però ti assicuro che non mi fa rimpiangere un 150cv, anzi. E adesso che ho da 2 mesi l'XT sono felicissimo considerando anche i consumi per una 4wd intorno ai 13-15km/l.
Adesso tocca a te la scelta e se dovessi avere bisogno siamo qui.....
Alladri
Pilota
Pilota

Messaggio Da maconzio il Ven 9 Ott 2015 - 19:58

Ciao Agv e benvenuto anche da parte mia come ti consiglia il capo fai dei test drive anche in concessionarie diverse e provi i vari modelli

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da sore73 il Ven 9 Ott 2015 - 21:16

ciao agv anchio sono passato da una sw passat a una xt ma non rimpiango per niente la scielta , ho notato anchio la differenza di motore ma non ho rimpianti , poi come comodità niente da dire la xt è favolosa ma come dicono tutti è una valutazione di parte. ciao

sore73
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da agv il Ven 9 Ott 2015 - 23:33

Grazie ragazzi dei suggerimenti e delle informazioni, sono quasi convinto, anche per un fatto di budget.. certo l x drive BMW... con il cambio steptronic mi ingolosiscono, prestazioni di fascia over . Ma la linea Dell XT non ha paragoni..

agv
Foglio rosa

Messaggio Da agv il Ven 9 Ott 2015 - 23:33

Grazie ragazzi dei suggerimenti e delle informazioni, sono quasi convinto, anche per un fatto di budget.. certo l x drive BMW... con il cambio steptronic mi ingolosiscono, prestazioni di fascia over . Ma la linea Dell XT non ha paragoni..

agv
Foglio rosa

Messaggio Da agv il Ven 9 Ott 2015 - 23:35

agv
Foglio rosa

Messaggio Da Maci_5 il Sab 10 Ott 2015 - 8:02

Ciao agv e benvenuto a bordo anche da parte mia. Pure io ero un po' scettico del 1.6 sull'XT prima di provarlo, provenendo da un QQ 1.6 (stesso motore) non ero sicuro per via della mole dell'auto.
Poi quando l'ho provata ed ho sentito i suoi 320 Nm di coppia (gli stessi del 2.0dci che montava il QQ prima che andasse in pensione), i dubbi mi sono spariti.
Ma forse, come dicono in tanti, qui siamo un po' di parte, soltanto leggermente!
Volevo informarti che il 22 di novembre facciamo il primo raduno del forum. All'interno del forum troverai tutte le info se volessi partecipare.
Maci_5
Team Assistant
Team Assistant

Messaggio Da ossessionato86 il Sab 10 Ott 2015 - 14:33

Ciao agv e benvenuto
ossessionato86
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Teolone83 il Sab 10 Ott 2015 - 21:41

Ciao e benvenuto anche da parte mia
Teolone83
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Sunset il Dom 11 Ott 2015 - 12:51

Anche io ero indecisi per la C4 GP, ma sono felicissimo della scelta fatta
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da Roberto il Dom 11 Ott 2015 - 21:56

Ciao e benvenuto, io provengo da una Giulietta 2.0 170 cv, e dovendo cambiare auto x esigenze di spazio ho valutato parecchie auto prima di decidermi ad acquistare XT, la mia perplessità come quasi tutti era dovuta ad un motore sottodimensionato, anche perché io " non sono un pazzo " ma ho una guida molto briosa, quando ho fatto il test drive su XT sono rimasto veramente sorpreso da questo motore, certo non è un fulmine, con Giulietta se dovevo fare un sorpasso non ci pensavo due volte, con XT CI PENSO ANCHE 4 o 5 volte.....ma nel complesso, x la sua mole, ti assicuro che non fa rimpiangere motori di maggiore cubatura e con qualche cavallo in più su questi tipo di auto, e poi x qualità/prezzo, comodità e versatilità tra i suv non ha concorrenti....
Roberto
Veterano
Veterano

Messaggio Da daniele76 il Lun 12 Ott 2015 - 14:48

Ciao agv, benvenuto.
Anche io ti consiglio il test drive, quando la proverai e vedrai i consumi sul cdb avrai già deciso.
daniele76
Leggenda
Leggenda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: