New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Gomme termiche o catene??

    +21
    geoforace
    RikMag
    frapad
    Maci_5
    foghy
    wwwexalto
    Robybz
    vikingo83
    cdigreg
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    IMax75
    flycat
    mototopo
    omero61
    Loris57
    Fabrizio
    crema89
    macrac73
    xfan
    25 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    gomme termiche o catene?

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_lcap154%Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_rcap1 54% 
    [ 69 ]
    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_lcap123%Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_rcap1 23% 
    [ 29 ]
    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_lcap123%Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Vote_rcap1 23% 
    [ 30 ]
     
    Voti totali : 128
     
     

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da Robybz Ven 23 Gen 2015 - 16:49

    Termiche sicuramente per l'inverno. Abitando a Bolzano sono una necessità. Stavolta ho scelto di mettere i cerchi Mak da 17" con le Pirelli Scorpion, sul Suv precedente avevo tenuto gli stessi cerchi ma cambiarli due volte l'anno con la differenza di prezzo mi sono preso subiti i cerchi invernali. Per i sensori -visto il costo attuale- non li ho messi, la spia gialla mi si accende ma mi ci sono abituato. Per il prossimo inverno, quando saranno meno cari, metterò anche quelli. E secondo voi dovrei trovare qualcuno che mi ferma e mi dice che non potevo esimermi dal metterli anche sui cerchi nuovi?? Correrò il rischio....fino ad oggi non sapevo cosa fossero questi sensori, figurarsi la multa per questo....Quanto alla misura è questione di prezzo (dei cerchi E degli pneumatici) ma tutti i gommisti sembrano concordare sul fatto che un cerchio di dimensioni minori è meglio in inverno...dite che lo fanno tutti per loro convenienza? e quale?
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da wwwexalto Ven 27 Feb 2015 - 10:32

    Ovviamente dipende dall'utilizzo dell'auto e dall'area geografica... Negli ultimi anni ho montato le termiche sull'auto principale, recentemente, per comodità e scarso km sono passato alle quatrac 5 (4stagioni), sulla xt termiche dovendo fare un passo alpino 2 volte la settimana e abitando nel n-ovest dello stivale è una scelta quasi d'obbligo in un'ottica sicurezza.
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da foghy Mer 20 Mag 2015 - 18:21

    ciao gruppo.... la mia esperienza mi ha convinto a montare gomme termiche su cerchi in ferro, naturalmente più piccoli possibile, con la mia vecchia macchina montavo gomme termiche su cerchio originale "in lega" andando a livigno mi sono trovato la strada completamente bianca con circa 1.5 cm di neve a tratti fresca e non battuta..... bene anche se andavo piano purtroppo ho preso una buca "penso l'unica da quelle parti" e ho spaccato il cerchio e tagliato il copertone..... da quel giorno sempre cerchi in ferro anche se non sono belli da vedere...
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da foghy Mer 20 Mag 2015 - 18:42

    gia che ci siamo, toglietemi una curiosità...., il concessionario mi ha detto di NON mettere le catene sul 19 perché quei cerchi non sono ASSPLUTAMENTE catenabili per via dei sensori vari vicino alla ruota e sui 17 di mettere solo catene ribassate da 7mm.... che ne pensate????? VOLEVO GIOCARE DI ANTICIPO ....
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da macrac73 Mer 20 Mag 2015 - 20:24

    Gomme termiche forever...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da Maci_5 Gio 21 Mag 2015 - 0:11

    Io ho acquistato le catene da neve e monto dei 19 di serie!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da daniele76 Gio 21 Mag 2015 - 13:29

    Votato per le catene perchè percorro pochi chilometri e d'inverno vado in montagna solo qualche weekend, comunque ho il 4WD; il costo delle termiche sui cerchi da 19 per le mie percorrenze non sarebbe ammortizzabile.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Dom 7 Giu 2015 - 21:51

    Scusatemi ma l'xt esce dl concessionario con che pneumatici?
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da macrac73 Dom 7 Giu 2015 - 22:49

    frapad ha scritto:Scusatemi ma l'xt esce dl concessionario con che pneumatici?
    Dipende dall'allestimento. ...
    Comunque con la fz cerca... avresti trovato questo...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Lun 8 Giu 2015 - 7:59

    Mi sono spiegato male, non mi interessa la marca ma se escono con la mescola all season oppure estive normali. Oppure se sono M+S che in Italia basta per circolare anche con obbligo di catene a bordo
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da macrac73 Lun 8 Giu 2015 - 9:00

    no sono estive normali.... almeno sulla mia non sono M+S
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da RikMag Lun 8 Giu 2015 - 10:20

    Io ho preso la X-Trail con Arval, che per € 7,00 in più al mese mi ha anche offerto la gestione dei pneumatici invernali.
    In pratica, a fine ottobre/metà novembre vado in officina e mi montano quelle da neve, conservando le estive a loro cura.
    A fine marzo/metà aprile rimontano quelle estive.
    Francamente, comodissimo.
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Lun 8 Giu 2015 - 10:28

    Io l'ho fatto con leaseplan. Non ho fatto includere pneumatici perché praticamente per due cambi gomme volevano 2300 euro. Il mio gommista me le cambia per 580 quindi devo solo gestire il cambio gomme con le all season o invernali
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da RikMag Lun 8 Giu 2015 - 10:34

    frapad ha scritto:Io l'ho fatto con leaseplan. Non ho fatto includere pneumatici perché praticamente per due cambi gomme volevano 2300 euro. Il mio gommista me le cambia per 580 quindi devo solo gestire il cambio gomme con le all season o invernali

    Arval batte Leaseplan 252 a 2.300 (€ 7,00 al mese per 36 mesi= € 252,00 clown )
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da macrac73 Lun 8 Giu 2015 - 10:37

    Si ma tu parli della gestione e deposito delle gomme stagionali, .... Frapad forse aveva anche almeno un treno di invernali incluse in questa cifra.... e poi bidogna vedere che invernali hai a contratto se marche "premium" o "basiche"...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Lun 8 Giu 2015 - 10:44

    Esatto. Io ho fatto fare un preventivo con uno estivo e uno invernale premium. Francamente siccome ho un contratto di 24 mesi e 100000 km, proverò a fare solo un cambio gomme
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da RikMag Lun 8 Giu 2015 - 10:56

    macrac73 ha scritto:......marche "premium" o "basiche"...
    Marche o modelli?
    E quali sono le basiche o le premium?
    Io ho ritirato l'auto con quelle estive e sono Yokohama, che dovrebbe essere una marca buona.
    Non credo che possano montarmi una sottomarca, alla fine è anche interesse loro che l amacchia sia protetta da eventuali danni.
    Se mi chiarite l'arcano, a novembre chiederò con più cognizione di causa...
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Lun 8 Giu 2015 - 11:00

    I 7 euro al mese si riferiscono al solo servizio di gestione pneumatici. La quota per Il cambio pneumatici vero e proprio è incluso invece nel tuo canone. Oltre il costo pneumatici paghi 7 euro al mese per la sola gestione pneumatici. Penso sia così
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da RikMag Lun 8 Giu 2015 - 11:11

    frapad ha scritto:I 7 euro al mese si riferiscono al solo servizio di gestione pneumatici. La quota per Il cambio pneumatici vero e proprio è incluso invece nel tuo canone. Oltre il costo pneumatici paghi 7 euro al mese per la sola gestione pneumatici. Penso sia così
    Non lo so.
    Diciamo che nel canone era compreso il cambio pneumatici. Con 7 euro in più il cambio me lo fanno con pneumatici invernali. Ovviamente con la custodia delle gomme smontate.
    In pratica i treni di gomme sono sempre 2 (ho un contratto per 60.000 Km totali in 36 mesi, ma sono quasi certo di portarlo a 75.000 km totali), ma i montaggi delle gomme sono 4 o 5.
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da macrac73 Lun 8 Giu 2015 - 13:13

    RikMag ha scritto:
    Marche o modelli?
    E quali sono le basiche o le premium?
    .

    Per ALD sono premium pirelli bridgestone goodyear michelin nokian yokohama..... e basiche fulda firestone kleber sava toyo goodrich..... almeno così è scritto nel contratto... che per me è 4 anni 100kkm con 2 treni invernali ed uno estivo.... oltre a quello di serie (ovviamente estivo).....
    .... comunque se guardi il prezzo di una pirelli skorpion invernale della misura da 19.... vedrai che di listino costa 250€ l'una....... ok è un listino da scontare.... però dubito fortemente che per 7 euro al mese ci siano incluse 4 termiche più montaggi e smontaggi (che ogni volta un privato li paga circa 40euro) e lo stoccaggio stagionale (che sempre un privato lo paga circa 70 euro a stagione)......
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da RikMag Lun 8 Giu 2015 - 13:19

    macrac73 ha scritto:.... però dubito fortemente che per 7 euro al mese ci siano incluse 4 termiche più montaggi e smontaggi (che ogni volta un privato li paga circa 40euro) e lo stoccaggio stagionale (che sempre un privato lo paga circa 70 euro a stagione)......

    il contratto prevede lo smontaggio e lo stoccaggio delle gomme estive e il montaggio di quelle invernali.
    Che tipo di gomme monteranno, lo vedrò a novembre. Comunque è da calcolare la differenza di costo fra un ulteriore treno estivo (previsto comunque da contratto) ed un treno invernale. Poi c'è da tenere conto dei megasconti che hanno le compagnie di noleggio per i loro volumi esagerati.
    Ad esempio, il tagliando dell'assicurazione sul mio cruscotto scade nel 2016. e non credo che abbiano già pagato anticipatamente fino ad allora. Più probabilmente lo pagano secondo varie scadenze e, per risparmiare su spese varie come anche quelle postali di invio, lo hanno montato così
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Lun 8 Giu 2015 - 13:39

    Comunque la prossima volta per scrupolo provate a chiedere un preventivo senza pneumatici. A me conveniva farlo senza
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da frapad Mar 9 Giu 2015 - 9:03

    Qualcuno sa se in Germania si può circolare con le M+S quando c'è l'obbligo dei pneumatici invernali? In Italia si
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da geoforace Mer 16 Set 2015 - 21:22

    Secondo me le termiche vanno provate.... Aldilà della neve hanno una tenuta decisamente superiore su fondi stradali con temperature vicino e sotto zero. Io le ho sempre montate e non potrei farne a meno.... Anche in una frenata d'emergenza i tempi di arresto sono decisamente più brevi
    avatar
    geoforace
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 16 Set 2015 - 21:30

    Io non le ho mai provate, anche perchè è difficile vedere neve dalle mie parti, però adesso che sono in Basilicata, devo dire l'anno scorso l'inverno è stato bello tosto, e se non avevo le catene non riuscivo a camminare, ovviamente parlo quando ancora avevo la vecchia auto la Punto. Diciamo che ora sarei orientato ad acquistarle, dove mi trovo adesso ne parlano tutti bene.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Gomme termiche o catene?? - Pagina 2 Empty Re: Gomme termiche o catene??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.