New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    sparizione brani mp3 da penna usb

    5 partecipanti

    Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da mussovolante Mer 22 Lug 2015 - 12:22

    raga ne approffitto della compagnia per vedere se c'è qualcuno che ha una spiegazione logica per giustificare "la sparizione" di brani mp3 dalla riproduzione, in auto.
    Non è un problema che ho riscontrato solo con il nostro XT, ma anche Punto e navigando nella rete anche per altre vetture di varie marche e pare non ci sia spiegazione razionale e quindi soluzione.

    In pratica metto sulla penna usb dei brani, la inserisco in auto, tutto ok funzionano , li ascolto ecc. poi un giorno la canzone X non si riproduce più, sia lasciando andare sia cercandola con il tasto avanti/indietro. Prendo la pennetta usb la metto sul pc e il brano c'è e si può riprodurre senza problemi. scratch

    La rimetto in auto tutto ok finchè riscompare o ne scompare un'altra!


    miiiiisssssstttttteeeeeerooooo !!! What a Face
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Lug 2015 - 15:40

    Non vorrei che hanno estensione mp4 perché il connect mi sa che non li legge
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da mussovolante Mer 22 Lug 2015 - 16:55

    no no sono mp3, ed infatti i brani si sentono per un bel tot di volte, fino a che non decidono di "sparire" ma nella pennetta rimangono solo che non vengono più selezionati!
    Se prendo la penneta la riattacco al pc ricompaiono e rimettendoli in auto rifunzionano fino a che random spariscono. scratch scratch scratch
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Lug 2015 - 17:43

    mussovolante ha scritto:no no sono mp3, ed infatti i brani si sentono per un bel tot di volte, fino a che non decidono di "sparire" ma nella pennetta rimangono solo che non vengono più selezionati!
    Se prendo la penneta la riattacco al pc ricompaiono e rimettendoli in auto rifunzionano fino a che random spariscono. scratch scratch scratch
    Allora prova a cambiare tipo di pennetta usb provane una di un'altra marca potrebbe essere difettosa magari una di due giga
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da mussovolante Mer 22 Lug 2015 - 18:23

    già fatto! usato marche diverse e capacità diverse, ed auto diverse.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da mussovolante Mer 22 Lug 2015 - 18:26

    quello che io penso è che nei casi che ho riscontrato io i brani sono stati sempre riprodotti in modalità casuale, e mi viene da pensare che il sistema "marchi" le canzoni in qualche modo per non riprodurle di seguito. Ed in alcuni casi "la marcatura" fa si che non vengano più riprodotte.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da maconzio Mer 22 Lug 2015 - 22:10

    Anch'io uso la modalità causale ma questo problema non lo mai avuto ma se togli la modalità causale i brani si sentono? ?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da mussovolante Gio 23 Lug 2015 - 9:20

    ciao non ho mai provato questo anche perche avevo un tot di brani, appena ho un attimo di tempo, mi prendo una chiavetta nuova e ci metto solo una ventina di brani e poi riprovo.
    Comunque ribadisco che non è un problema con XT, ma anche con Punto (verificati da me direttamente) ma nel web ho letto che accade anche con altre marche e quindi sistemi diversi, e nessuno fino ad ora ha mai capito la causa o concausa.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Ven 31 Lug 2015 - 8:27

    A me sinceramente non è mai capitato, è pur vero che sulla pendrive ho pochi brani, tipo 30 canzoni circa, li ascolto uno di seguito all'altro senza casuale. Mi vien da pensare che tipo di file system hanno queste chiavette, io uso il classico FAT32, la pendrive è una Verbatim da 2GB.

    Per adesso nulla da segnalare, per quanto mi riguarda, speriamo continui così Very Happy

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Andre82 Gio 11 Gen 2018 - 21:17

    Buonasera a tutti, riprendo questo vecchio post per capire se nel frattempo a qualcun altro è successo e se qualcuno ha eventualmente trovato una soluzione al problema. Io ho ascoltato per qualche settimana le canzoni della chiavetta senza alcun problema, poi da un giorno all'altro le canzoni si bloccano rendendo inutilizzabile il sistema multimediale, spariscono cartelle intere di canzoni senza una spiegazione plausibile. Per sbloccare il sistema devo staccare la chiavetta altrimenti non va più nemmeno navigatore o radio. Sul pc invece è tutto regolare, tutte le canzoni presenti. Proverò magari a formattare la chiavetta e poi proverò altre marche e dimensioni sperando di trovare una soluzione!
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Lancio64 Gio 11 Gen 2018 - 21:22

    Mai successo niente di simile.
    Io uso una sandisk ultra fit da 32gb e avrò dentro circa 1000 mp3 che ogni tanto aggiorno e non ho trovato sinora nessun malfunzionamento.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Andre82 Gio 11 Gen 2018 - 21:42

    Io al momento sto usando una Lexar da 64gb, magari il sistema multimediale ha problemi con memorie di dimensioni eccessive? Boh
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Lancio64 Gio 11 Gen 2018 - 21:50

    Per la capacità leggi un pò questo tread

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Andre82 Gio 11 Gen 2018 - 21:59

    Grazie Lancio, probabilmente allora dovrò formattarla fat32 visto che al momento è ntfs.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Lancio64 Gio 11 Gen 2018 - 22:11

    Il fat/32 è il più indicato per le chiavette usb,prova magari così risolvi.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da maconzio Gio 11 Gen 2018 - 23:19

    Ti confermo che un utente aveva avuto questo problema e la risolto con la formattazione della chiavetta
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    sparizione brani mp3 da penna usb Empty Re: sparizione brani mp3 da penna usb

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.