New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    DERIVA A DESTRA

    +19
    zinedine80
    luigivirgilio
    curioso
    Leopoldo
    foghy
    massimodl
    Fabrizio F
    vinc1981
    xtrailtorino
    Teo58
    Ricky900
    cicciodobro
    ficolla1972
    Nismo
    bob_rock
    maconzio
    macrac73
    Giuseppe-IT9
    aurex76
    23 partecipanti

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Lun 23 Nov 2015 - 23:37

    Ciao a tutti, cari amici.
    Come promesso vi aggiorno e vi anticipo che non sono stato così fortunato come Cicciodobro.
    Lo scorso venerdi ho infatti fatto rimontare le gomme estive dal mio solito gommista. Il poveretto si è tenuta l'auto una giornata intera.. provata e riprovata ...ma il problema purtroppo non è scomparso. Oggi ho portato l'auto all'officina autorizzata nissan di forli. Anche qui hanno tenuto l'auto tutto il giorno: fatto i controlli sull'assetto e sullo sterzo, portata dal loro gommista, ecc. Nessuna anomalia riscontrata dalle apparecchiature. L'auto continua però, ovviamnte, a tirare ancora fortemente a destra e lo sterzo è inclinato di 3-4 gradi a destra. Il capofficina (persona onesta e competente... almeno così mi è sembrato) non si è nascosto dietro un dito, ha riconosciuto la gravità della cosa e ha detto che contatterà Nissan sul problema per sentire cosa dicono di fare. nel giro di 7-10 gg. mi ricontatterà. Ovviamnte il mio ottimismo è pari a zero!
    nell'attesa, andrò in giro a macinar km con un'autovettura nuova fiammante ma dal "volante storto" e "l'andare incerto". bello vero!
    Ma non doverbberlo collaudarle e testarle ad una ad una prima di venderle?
    Alla prossima puntata.
    Non mi arrenderò
    finchè non risolveranno il problema o mi sostituiranno l'auto. Sicuro!!
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mar 24 Nov 2015 - 7:43

    Ciao Luigi, teniamoci aggiornati perché anch'io sto aspettando un "Fly Doctor" - così l'hanno chiamato all'officina specializzata Nissan di Reggio Emilia - che dovrebbe insieme a me rilevare il problema. Anche la persona che ha preso in carico la mia pratica in officina è competente ma sta affrontando lo scoglio più difficile che è interagire con Nissan Italia. Sono convinto che sia un problema della filiale italiana a Roma il fatto che nessuno si muova in merito a questa segnalazione...la mia auto è stata immatricolata il 10 marzo 2015 ed ho ormai percorso 36.000 km, per lo più in autostrada, sempre forzando il volante a sinistra per farla andare dritta...
    Mi sono dato tempo fino a fine anno poi, a mio malgrado, proverò a muovermi per vie legali, associazione consumatori, ecc ecc
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mer 25 Nov 2015 - 12:24

    Agg.to in particolare per Luigi Virgilio

    Dopo il mio sollecito di ieri 24/11/15 il capo officina di Reggio Emilia mi ha inviato oggi questo aggiornamento, forse è coinvolta anche la tua x-trail:

    "Ciao Fabrizio.
    Ho appena parlato con l’ufficoo tecnico e stanno prenotando l’uscita del tecnico Nissan Europa.
    Stanno impiegando un po’ piu’ tempo per il semplice motivo che vorrebbero unire piu’ visite lo stesso giorno.
    Ho avvisato stamane anche l’ispettore.
    Appena so’ la data te la comunico.
    Ciao"
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Mer 25 Nov 2015 - 12:35

    Grazie infinite Fabrizio. A presto.
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Mer 23 Dic 2015 - 23:36

    Aggiornamento per Fabrizio e un caro saluto ai forumisti.
    Oggi pomeriggio   ho ritirato l'auto dal meccanico ufficiale Nissan di Forlì,  tenuta per ben tre giorni.
    Non ho ancora potuto provarla in autostrada, ma solo in città e sui rettilinei della circonvallazione.
    La macchina sembra veramente guarita, Va  dritta e lo sterzo è perfettamente  in asse. FINALMENTE,
    Complementi all'officina Nissan di Forlì-
    Sembra che l'abbiano portata da un terzo gommista e che abbiano lavorato su bilanciatura e sterzo.... con tante prove.
    Buon Natale a tutti.
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Gio 14 Gen 2016 - 21:56

    Per Luigi Vigilio:
    L'officina della Nissan che ti ha "guarito" il problema è la Comac di Forlì?

    Volevo provare a contattarli per vedere se possono guardare anche la mia.

    Grazie

    Fabrizio
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da zinedine80 Sab 16 Gen 2016 - 9:36

    Ciao a tutti,il mio XT 4x4 ha circa 4000 km e,avendolo acquistato a novembre ho immediatamente messo le termiche. Ho notato anch'io la tendenza ad andare a DX ma ad oggi davo per scontato che fosse "colpa" delle termiche,ma a quanto pare nn è così.la prox settimana segnalero' anch'io il problema all'officina Nissan di Pesaro, poi vi faro' sapere la risposta..per il resto a parte la verniciatura scadente (colpa delle tinte all'acqua di oggi) e qualche illuminazione interna da implementare,auto spettacolare per prestazioni e consumi!
    avatar
    zinedine80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Sab 16 Gen 2016 - 11:19

    Per Fabrizio.

    Si è la Comac di Forlì. Parla con il capo officina. Da quello che so, l'ultima volta, si sono appoggiati ad un gommista diverso dal primo.

    Devo sottolinearti che, avendo percorso nel frattempo altri 2000 km di sola autostrada ho potuto verificare che , solo quando sono a pieno carico,  l’auto tende ancora leggerissimante a dx. Ma veramente poco….niente a che vedere con prima. Situazione veramente accettabile.  Sono anche convinto che le gomme invernali unidirezionali accentuino ancora di più  i problemi di assetto che molte xtrail hanno (tra cui purtroppo le nostre).
    saluti
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Sab 16 Gen 2016 - 15:14

    Grazie Luigi proverò a sentire.
    Rimane il fatto che in pochi sono completamente soddisfatti della guida di questa X-trail, ci si accontenta e ci si fa l'abitudine. Ma io ho cambiato per lavoro 6 auto di diverse marche dal 2003 e non ho mai riscontrato un problema così fastidioso.
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da luigivirgilio Sab 16 Gen 2016 - 16:51

    Ciao Fabrizio. Quello della deriva a destra e' un problema rispetto al quale non ci si può abituare. I primi mesi sono stati un incubo con la mano sinistra sempre in azione anche in autostrada. Anche io uso l'auto prevalentemente per lavoro e quando sono da solo l'auto va dritta...quasi tutti i giorni; quando invece ho passeggeri ecco che torna il difetto... seppur modesto rispetto a prima E' evidente che si tratta di un problema di masse e bilanciamento .... gli ingegneri Nissan hanno sbagliato qualcosa. Credo che l'unico modo per risolvere il problema non sia solo quello di far quadrare "i numeri del bilanciamento" ma trovare un bravo gommista e un meccanico di grande esperienza che facciano prove e su prove. Io al cambio estivo ci ritornerò per cercare di non avere problemi anche quando viaggio"carico". Ciao
    avatar
    luigivirgilio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Dom 17 Gen 2016 - 10:19

    Sono d'accordo con te e sono anche amareggiato che Nissan non prenda di petto il problema per risolverlo invece di girare il problema a gommisti in giro per l'Italia...
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Dom 17 Gen 2016 - 12:13

    Sono d'accordo con te e sono anche amareggiato che Nissan non prenda di petto il problema per risolverlo invece di girare il problema a gommisti in giro per l'Italia...
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Dom 17 Gen 2016 - 12:23

    Non pubblichiamo due volte la stessa cosa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da dariodagost Mer 3 Feb 2016 - 21:24

    confermo ora ho fatto 17000 km ma fin da quando l'ho comprata la mia xt 4wd ha sempre tirato verso destra.. ma per adesso che farò il primo tagliando farò controllare
    avatar
    dariodagost
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Fabrizio F Mer 3 Feb 2016 - 21:38

    Dariodagost: il problema é irrisolvibile la macchina ha un difetto di progettazione e nella maggior parte dei casi i proprietati si accontentano perchè se non percorri molta autostrada lo noti meno. Ma non è normale è una anomalia e Nissan Italia se ne frega. Io sto aspettando un ispettore da 10 mesi...ormai la mia auto ha quasi 1 anno di vita e 45.000 km percorsi tenendo il volante girato a sinistra per farla andare dritta. Venerdì ho appuntamento con avvocato e vediamo come impostare la causa. Se qualcuno si vuole unire é ben accetto!
    avatar
    Fabrizio F
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da dariodagost Dom 16 Lug 2017 - 22:11

    la mia deriva sempre a dx ma ora dopo avermi cambiato il cambio a cui usciva la retromarcia lo sterzo va perfettamente dritto.. boo forse un problema di assemblaggio..
    avatar
    dariodagost
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da craniof Lun 17 Lug 2017 - 21:13

    dariodagost ha scritto:la mia deriva sempre a dx ma ora dopo avermi cambiato il cambio   a cui usciva la retromarcia lo sterzo va perfettamente dritto.. boo forse un problema di assemblaggio..

    Dario scusa ma ad oggi deriva o no?

    Cioè deriva ma hai lo sterzo "in bolla"?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da maconzio Lun 31 Lug 2017 - 18:24

    dariodagost ha scritto:la mia deriva sempre a dx ma ora dopo avermi cambiato il cambio   a cui usciva la retromarcia lo sterzo va perfettamente dritto.. boo forse un problema di assemblaggio..

    Sicuramente quando avranno provato l'auto si sono accorti del problema e avranno fatto la convergenza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da craniof Ven 3 Nov 2017 - 5:21

    Sposto in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Marco Corbelli Lun 15 Gen 2018 - 10:24

    Ciao
    ho acquistato un XT usato e ho riscontrato il problema della deriva con volante storto a destra che non si è risolto dopo la convergenza.

    Una seconda convergenza dal gommista di fiducia Nissan ha migliorato molto la cosa, ma non risolta.

    Qualcuno ha aggiornamenti ???
    Fabrizio F, luigivirgilio, dariodagost....avete news al riguardo???

    grazie!!

    ciaoooo
    Marco Corbelli
    Marco Corbelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da craniof Lun 15 Gen 2018 - 19:00

    Ciao Marco,

    il topic al quale ti sei giustamente ricollegato è molto vecchio: dubito, ma ci auguriamo, che gli utenti in questione (specie se hanno disattivato la notifica degli aggiornamenti) ti rispondano.

    Prova a mandar loro un messaggio privato, che "va" come alert sulla email di registrazione, e vediamo se riusciamo ad avere un aggiornamento.

    Mi immagino la perdita di tempo e il giramento di scatole, ma provare un terzo gommista, magari di tua fiducia?

    Ti sei fatto sentire con Nissan Italia?

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Talamora Lun 15 Gen 2018 - 20:34

    Fai fare un controllo al camber e ammortizzatori...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Marco Corbelli Mar 16 Gen 2018 - 9:54

    @ craniof
    ho provato prima con un MP a Fabrizio F che è di Modena come me,ma non mi ha risposto, avrà disattivato le notifiche...
    il gommista della Nissan ha risolto in gran pare il problema, adesso è ampiamente guidabile!!!
    però: ad ogni buca prende la destra (non pretendo proceda dritta, ma non va mai a sinistra per dire....), un po' tira a destra ancora, soprattutto in autostrada, il volante è ancora leggermente girato a destra mentre vado dritto (ma questo si sistema con poco mi hanno detto).... in generale c'è qualcosa che non va! adesso mi serve la macchina ma al tagliando sento meglio e provo a sentire Nissan Italia intanto, è ancora in garanzia!!
    GRAZIE!!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    la campanatura non la controllano con la convergenza?
    sento in officina in concessionario??? o meglio qualche officina specializzata in assetti?
    sai di qualcuno che abbia avuto problemi agli ammortizzatori su XT???
    grazie!!
    Marco Corbelli
    Marco Corbelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Talamora Mar 16 Gen 2018 - 12:24

    Marco Corbelli ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    la campanatura non la controllano con la convergenza?
    sento in officina in concessionario??? o meglio qualche officina specializzata in assetti?
    sai di qualcuno che abbia avuto problemi agli ammortizzatori su XT???
    grazie!!
    Se non viene espressamente richiesto no da quello che ho visto io...
    può essere che in Nissan l'abbiano fatto, un'ultima cosa, visto che l'hai presa usata e mi pare non ci sia uno storico con questo problema, non vorrei dirlo...
    non è che per caso è incidentata?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Marco Corbelli Mar 16 Gen 2018 - 12:54

    [mention]un'ultima cosa, visto che l'hai presa usata e mi pare non ci sia uno storico con questo problema, non vorrei dirlo...
    non è che per caso è incidentata?[/mention] ha scritto:

    Ci ho pensato, ma ho controllato e non è mai stata riverniciata, forse una buca....al primo tagliando faccio controllare.
    I 2 gommisti separatamente hanno detto che per loro è tutto meccanicamente a posto.

    Mi hai messo una ottima pulce nell'orecchio....la camber può essere la risposta, perchè con le invernali il difetto era maggiore (poi ridotto dal gommista)!
    Marco Corbelli
    Marco Corbelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    DERIVA A DESTRA - Pagina 3 Empty Re: DERIVA A DESTRA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.